Entra Registrati
Indulto
S di Ser Arthur Dayne
creato il 24 luglio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 24 luglio 2006 13:32 Autore

che ne pensate di questa proposta del governo, a cui ha aderito anche Forza Italia, e il cui scopo dovrebbe essere quello di svuotare le carceri?

Guarda caso nello sconto di pena sono inclusi tutti i reati di corruzione, falso in bilancio, mala amministrazione i quali, altra coincidenza, son tutti reati contestati a parlamentari in carica, che sono già stati condannati in primo grado, o prescritti o ancora con processo in corso...

Terza coincidenza, stavolta grna parte del governo e dell'opposizione son d'accordo e i parlamentari indagati stanno infatti da entrambe le parti

l'unico a dire come stanno le cose è Di Pietro, che lo fa anche dal blog di B. Grillo con una lettera molto interessante (dubito che qui grillo possa essere accusato di informazione parziale, a meno che non abbia censurato al lettera...)ù

Veramente io non so più cosa pensare, che ci sia al governo una parte o l'altra a me sembra solo una gran presa per il c...

Sono sempre più convinto di aver fatto bene a votare gli indipendentisti sardi alle ultime elezioni, almeno il voto non è andato a nessuna delle due coalizioni

D
Decado
Confratello
Utente
129 messaggi
Decado
Confratello

D

Utente
129 messaggi
Inviato il 24 luglio 2006 13:59

... beh, trovo molto "simpatico" il fatto che per svuotare le carceri troppo affollate (è questo il motivo, in parte condivisible, per cui si procede con l'indulto) si decida di penalizzare anche i reati per cui, in pratica, in carcere non si finisce proprio.

Già, proprio una presa per il c... io ormai non faccio più distinzione tra una parte e l'altra. Mi limito a cercare un po' di buon senso e correttezza, ovunque essa sia...

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 24 luglio 2006 18:12

Io sono contrario ora e da sempre ad indulti, amnistie e grazie varie...non fanno altro che togliere la certezza della pena. Se non hanno cambiato idea mi pare che ci fossero anche i leghisti per il no all'indulto....in ogni caso Prodi o Berlusconi o Pinco Pallino io sono contrario a questo genere di cose.

Ricordiamo però che entrambi avevano richiamato l'indulto in campagna elettorale se non ricordo male...

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 24 luglio 2006 19:23

ormai non è una novità,

quando qualcosa fa comodo (e dico coomodo, questo non implica che sia giusto)

sono tutti d'accordo...... io sono contrario all'indulto in ogni caso

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 25 luglio 2006 12:40

Contrario.Appoggio totalmente Tonino in questa battaglia.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 27 luglio 2006 14:11

Oggi verrà votata la fiducia a questa proposta.

Spero che tutto cada miseramente ma sono preoccupato.

Amnistia e Indulto devono essere centellinati.

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 27 luglio 2006 15:15

A me tutto ciò fa ridere, sono assolutamente contrario

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 27 luglio 2006 16:26

L'indulto è stato approvato alla Camera

Ecco l'articoloLink

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 28 luglio 2006 0:25

Ho letto lo scambio di lettere tra Scalfari e Sofri, e devo dire di essere rimasto perplesso. Ci sono cose pro e cose contro l'indulto.

Quello che mi fa schifo è la contrattazione delle pene da inserire nello sconto tra le forze politiche.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 28 luglio 2006 0:26

Ho letto lo scambio di lettere tra Scalfari e Sofri, e devo dire di essere rimasto perplesso. Ci sono cose pro e cose contro l'indulto.

Quello che mi fa schifo è la contrattazione delle pene da inserire nello sconto tra le forze politiche.

dove l'hai trovato?????

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 28 luglio 2006 0:36

È stato pubblicato su Repubblica la scorsa settimana. Purtroppo per una volta avevo le edizioni cartacee, quindi non so i riferimenti web. :D

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 28 luglio 2006 0:39

cercherò. grazie.

ho letto che gli unici a votare contro sono stati alleanza nazionale (non tutti), lega, l'italia dei valori e si

sono astenuti i comunisti italiani, è corretto?

cmq ormai su queste cose c'è poco da dire.......

M
Mirko
Confratello
Utente
43 messaggi
Mirko
Confratello

M

Utente
43 messaggi
Inviato il 28 luglio 2006 18:01

Ciao a tutti,

io sono a favore degli indulti mediamente.

Le carceri sono luoghi dove le persone degenerano.

In questo particolare caso condivido però il punto di vista di Di Pietro.

Veramente un colpo di spugna per casa propria.

La sporcizia come era noto c'è un po' dovunque.

Mi dispiace che sia finita a "tarallucci e Vino" ...... come sempre......

Ciao Mirko

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 01 agosto 2006 0:00
Ciao a tutti,

io sono a favore degli indulti mediamente.

Le carceri sono luoghi dove le persone degenerano

E lasciare uscire le persone prima della fine della pena, magari senza nemmeno pensare che si siano redente, è auspicabile?

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1683 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1683 messaggi
Inviato il 01 agosto 2006 0:14

Completamente contrario. Inoltre la cosa più deludente è il fatto che si prende come scusa che ci sia il sovraffollamento delle carceri. Una volta lessi che la capacità carceraria italiana è di 52.000 detenuti ed attualmente sono circa 60.000. Ebbene, 1/3 ovvero 20.000 di questi "ospiti" sono extracomunitari. Quindi perchè non svuotare i posti in più rimandando questi signori nelle carceri di casa loro invece di liberare per strada dei delinquenti?

Poi Mastella viene pure a dire che l'indulto lo dedica a Giovanni Paolo II, almeno stesse zitto farebbe figura migliore.

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE