Entra Registrati
il processo
F di Finale
creato il 15 luglio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
V
ViVi
Confratello
Utente
12 messaggi
ViVi
Confratello

V

Utente
12 messaggi
Inviato il 15 luglio 2006 16:18 Autore

è quello che mi sono rimuginato nella mente nel leggere di nuovo la saga fino al settimo libro

ed è questo che mi sono domandato

se Tyrion quando viene rinchiuso in cella dopo la morte di Re Joffrey suo Zio gli porta un foglio da compilare con i nomi dei suoi testimoni

se avesse saputo i fatti accaduti che vengono raccontati quando non era ancora a corte ed

avesse saputo anche le verità dette da Petyr Baelish ex maestro del conio

che cosa avrebbe scritto sul foglio dei testimoni?quali nomi avrebbero potuto aiutarlo a dimostrare la sua innocenza?

domande che porgo a voi

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 15 luglio 2006 16:38

Visto il contenuto altamente spoileroso del topic, ho provveduto a modificare il sottotitolo.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 16 luglio 2006 2:43

Penso nessuno

SPOILER PORTALE

fa3473b75db91836ad40fb9e5ab854bc'fa3473b75db91836ad40fb9e5ab854bc

Sansa era complice inconsapevole

Ditocorto era complice

La regina di spine in primis era l'artefice ma penso che anche tutta la famiglia delle rose era in qualche modo coinvolta per il bene della futura regina

Per ultimo c'è rimansto Varys che sicuramente sapeva qualcosa ma secondo me non avrebbe aiutato Tyrion: Se come dice vuole il bene del regno il fratello minore di Joffrey sarebbe stato sicuramente migliore come re e l'alleanza con Tyrell in quel momento serviva per vincere la guerra quindi non si poteva permettere di perderla

Gli altri penso siano all'oscuro di tutto

Lannister e Martell ignari di tutto insieme a tutti gli altri :wacko:

chi altro avrebbe potuto aiutare Tyrion??

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 18 luglio 2006 10:25

Nessuno avrebbe aiutato Tyrion...forse solamente Jaime...ma non sapeva nulla

L
Lucarelli
Confratello
Utente
19 messaggi
Lucarelli
Confratello

L

Utente
19 messaggi
Inviato il 18 luglio 2006 11:33

Secondo me l'unica persona che poteva aiutarlo era la regina di spine(seduta al suo fianco), ma perchè aiutarlo se era lei l'assassina??

G
Garlan
Confratello
Utente
31 messaggi
Garlan
Confratello

G

Utente
31 messaggi
Inviato il 04 settembre 2006 18:37

E ser Garlan e sua moglie? nn avrebbero pouto testimoniare? Loro erano proprio difianco a Tyrion e quindi avrann bn visto ttto!

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 04 settembre 2006 18:49

E ser Garlan e sua moglie? nn avrebbero pouto testimoniare? Loro erano proprio difianco a Tyrion e quindi avrann bn visto ttto!

Mah, non credo... il fatto che non abbiano testimoniato ha due spiegazioni: o che dopotutto non hanno visto niente, o che hanno preferito fingere di non sapere, sia che fossero implicati nella congiura (come dice spettro) sia che hanno pensato di aiutare la sorellina Margaery, che dopotutto ha rischiato pure lei.

In ogni caso, il povero nano era la seconda vittima designata del complotto. Joff morto e Tyrion condannato a morte, imprigionato a vita o relegato in barriera... molto pratico per mister Ditocorto.

L
Lady dragon
Confratello
Utente
412 messaggi
Lady dragon
Confratello

L

Utente
412 messaggi
Inviato il 04 settembre 2006 20:40

Non voglio legger,xkè sto indietro...ma vorrei dire una cosa...ANKE IL TITOLO DEL POST è uno spoiler!!!!!

Uffi

T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 04 settembre 2006 21:01

uhm...si' in effetti un piccolo spoiler lo fa, ma non ti lascia capire molto ^^ si cmq andrebbe cambiato imo

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 04 settembre 2006 21:05

Ho provveduto a modificare il titolo. Meno spoilerante di così non credo sia possibile :D

Peraltro, in caso di problemi di questo tipo, vi invito a segnalare la cosa con il tastino apposito oppure a scrivere ai moderatori, in modo da non intasare le discussioni.

Grazie!

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE