è quello che mi sono rimuginato nella mente nel leggere di nuovo la saga fino al settimo libro
ed è questo che mi sono domandato
se Tyrion quando viene rinchiuso in cella dopo la morte di Re Joffrey suo Zio gli porta un foglio da compilare con i nomi dei suoi testimoni
se avesse saputo i fatti accaduti che vengono raccontati quando non era ancora a corte ed
avesse saputo anche le verità dette da Petyr Baelish ex maestro del conio
che cosa avrebbe scritto sul foglio dei testimoni?quali nomi avrebbero potuto aiutarlo a dimostrare la sua innocenza?
domande che porgo a voi
Visto il contenuto altamente spoileroso del topic, ho provveduto a modificare il sottotitolo.
Penso nessuno
SPOILER PORTALE
fa3473b75db91836ad40fb9e5ab854bc'fa3473b75db91836ad40fb9e5ab854bc
Sansa era complice inconsapevole
Ditocorto era complice
La regina di spine in primis era l'artefice ma penso che anche tutta la famiglia delle rose era in qualche modo coinvolta per il bene della futura regina
Per ultimo c'è rimansto Varys che sicuramente sapeva qualcosa ma secondo me non avrebbe aiutato Tyrion: Se come dice vuole il bene del regno il fratello minore di Joffrey sarebbe stato sicuramente migliore come re e l'alleanza con Tyrell in quel momento serviva per vincere la guerra quindi non si poteva permettere di perderla
Gli altri penso siano all'oscuro di tutto
Lannister e Martell ignari di tutto insieme a tutti gli altri :wacko:
chi altro avrebbe potuto aiutare Tyrion??
Nessuno avrebbe aiutato Tyrion...forse solamente Jaime...ma non sapeva nulla
Secondo me l'unica persona che poteva aiutarlo era la regina di spine(seduta al suo fianco), ma perchè aiutarlo se era lei l'assassina??
E ser Garlan e sua moglie? nn avrebbero pouto testimoniare? Loro erano proprio difianco a Tyrion e quindi avrann bn visto ttto!
E ser Garlan e sua moglie? nn avrebbero pouto testimoniare? Loro erano proprio difianco a Tyrion e quindi avrann bn visto ttto!
Mah, non credo... il fatto che non abbiano testimoniato ha due spiegazioni: o che dopotutto non hanno visto niente, o che hanno preferito fingere di non sapere, sia che fossero implicati nella congiura (come dice spettro) sia che hanno pensato di aiutare la sorellina Margaery, che dopotutto ha rischiato pure lei.
In ogni caso, il povero nano era la seconda vittima designata del complotto. Joff morto e Tyrion condannato a morte, imprigionato a vita o relegato in barriera... molto pratico per mister Ditocorto.
Non voglio legger,xkè sto indietro...ma vorrei dire una cosa...ANKE IL TITOLO DEL POST è uno spoiler!!!!!
Uffi
uhm...si' in effetti un piccolo spoiler lo fa, ma non ti lascia capire molto ^^ si cmq andrebbe cambiato imo
Ho provveduto a modificare il titolo. Meno spoilerante di così non credo sia possibile :D
Peraltro, in caso di problemi di questo tipo, vi invito a segnalare la cosa con il tastino apposito oppure a scrivere ai moderatori, in modo da non intasare le discussioni.
Grazie!