Entra Registrati
Silent Hill
M di Morgil
creato il 13 luglio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 13 luglio 2006 11:01 Autore

Sono andato l'altro giorno a vedere questo film più che altro attirato dal bel trailer che avevo visto in tv e dal consiglio di amici che conoscevano il gioco.Di solito non quando si tratta di film tratti da videogiochi ci vado coi piedi di piombo perchè spesso e volentieri sn cagata pazzesche ma stavolta mi sn trovato di fronte un film godibilissimo che piacerà ai fan della serie e a chi nn ci ha mai giocato,andrebbe guardato solo per le parti di Pyramid head!

le reti intorno alla città danno una discreta sensazione d'angoscia anche se la durata del film(ben 2 ore)purtroppo danno vita a dei cali di tensione a volte eccessivi!tuttavia un film da vedere assolutamente dagli amanti della serie o anche solo del genere horror!

 

PS solo per chi l'ha visto:

 

faa7a29c76f39873b485501fd1b76955'faa7a29c76f39873b485501fd1b76955

ma voi il finale lo avete capito?

^_^


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 14 luglio 2006 12:02

Certo che ho capito il finale.Del resto uno dei personaggi del film aveva dato la chiave di lettura del film praticamente all'inizio.In ogni caso il film mi sembra buono all'inizio,ma scade.Del gioco recupera le ottime musiche e gli ottimi effetti sonori,nonchè buona parte della trama(e anche un paio di elementi del sequel del primo videogioco).Rimango del parere che a lungo andare scade parecchio.Non mi ha messo sicuramente l'angoscia che mi metteva il videogioco quando ci giocavo a mezzanotte,avevo dodici-tredici anni ed eravamo solo io,il joypad e la città silente.


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 14 luglio 2006 17:45 Autore

in che senso scade parecchio nel finale?

 

34a85b80f6dfc842d456d5d7c12016bf'34a85b80f6dfc842d456d5d7c12016bf

la scena della cattedrale è davvero bella secondo me!

 


S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 15 luglio 2006 13:21

E' bello fino a quando fe5f122fd68c84963a6702bac767ac8d'fe5f122fd68c84963a6702bac767ac8d

entrano nella cattedrale, bellissima la scena in cui il mostro con lo spadone (che fine ha fatto? :wacko: ) spella la tipa e lancia la carcassa contro la cattedrale

 

 

Bellissima la colonna sonore e gli effetti sonori fedelissimi al gioco, la maggior parte degli elementi di questo sono stati riprodotti bene nel film e ne sono compiaciuto.

 

Il videogame resta splendido, la tensione paurosa che creava non l'ho ritrovata in nessun altro gioco dello stesso genere.


A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 20 luglio 2006 16:56

A differenza di film come Resident Evil, che per adeguarsi troppo al videogame ne risentono alla fin fine troppo in senso negativo, quando poi in realtà alterano la trama e l'ambientazione, in questo film l'ambientazione e le atmosfere sono da paura. Anche se la trama si discosta un pò da quella del gioco (io ho giocato solo al 1°), il film sicuramente colpirà i fans del videogame, ma è cmq diretto anche ad un pubblico ad esso estraneo. Gli inseguimenti cupi, l'arrivo dell'oscurità, mostri demoniaci e fanatici religiosi, streghe o presunte tali, le variegate forme del male, che a volte non è quello che pare tale e non è generato da se stesso, sono elementi chiave del film, lo permeano di suspense, paura e attesa. Elementi splatter pochi, ma cmq azzeccati. Troppi forse avrebbero guastato la riuscita del film.

In tutto questo aggiungiamoci il finale che a me, invece, è parso chiarissimo. In Silent Hill ci sono due mondi, due dimensioni, due realtà (si possono chiamare in diverso modo). Per cercare la verità (Sharon) ci si può perdere in quello sbagliato.

 

Mario

 

<_< <_< <_< ^_^


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 20 luglio 2006 18:57

sono un fan della saga videoludica di silent hill e sono uscito dalla sala quasi con le lacrime agli occhi dalla felicità. Quando è entrato in scena pyramid head sorridevo col cuore in festa, troppo bello. Una riproduzione maniacale di silent hill, dalla posizione delle automobili, dalla mappatura, l'ospedale... L'atmosfera ricreata semplicemente stupenda, da brividi. La storia tiene incollati fino alle due ore, e non ho trovati cali. Certo, alcuni movimenti della protagonista li capisce solamente chi ha videogiocato, però per me nessun problema. Per me uno dei migliori horror dell'anno, e sicuramente il miglior adattamento finora. Grazie Gans <_<


T
The_Great_Sephiroth
Confratello
Utente
83 messaggi
The_Great_Sephiroth
Confratello

T

Utente
83 messaggi
Inviato il 30 agosto 2006 23:20

Sono anche io un grande fan della saga videoludica e ritornare per le strade della città silente è stata per me una grandissima emozione. Stesse situazioni, stesse musiche, stessi comprimari, nuovi e splendidi protagonisti, un nuovo splendido villain che verrà adottato anche nel prossimo gioco e fatemelo dire UNA REGIA VERAMENTE DIVINA! *_*

E quando entra in scena Pyramid Head è uno dei momenti più memorabili che abbia visto ultimamente sull schermo di un cinema.

 

E ora aspettiamo un quasi sicuro Silent Hill 2*_*


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 28 settembre 2006 20:03

non ho mai giocato a silent hill... quindi non posso fare paragoni...

tutto quello che posso dire al rigurado

è che me la sono fatta sotto!!! ^_^

sono sopravvissuta a resident evil 1 e 2 ma questo mi ha decisamente provato...

significa che è fatto bene come film oppure sono io che non ho più il fisico e l'età per vedere film del genere????!!!!! ^_^


V
Vherasil The Great
Confratello
Utente
3 messaggi
Vherasil The Great
Confratello

V

Utente
3 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2006 22:34

Questo film mi è piaciuto talmente tanto che ho preso il dvd così come avevo fatto per Mistic River a suo tempo...

Fantastico... sicuramente Horror e Claustofobico... tuttavia anche drammatico, e di denuncia, come può in pieni anni 70 essere segnata come figlia del Male una ragazzina nata da padre ignoto?

orribile la scena del primo e secondo supplizio... fa pensare al dolore di innocenti negli anni bui della chiesa...

Però una cosa non l'ho capita...

5699026999b1ce0737388a5fde599740'5699026999b1ce0737388a5fde599740

se il poliziotto salva la bambina che si trova ancora legata alla grata... e nella stanza in teoria sono tuttimorti, perchè lei è viva? visto che il Mondo Parallelo vien creato successivamente e li intrappolati i "sopravvissuti"... il pulotto come fa a salvarsi? è l'unico perchè "buono"?

L'infermiera sbirciona che si è fatta?

Perchè non far tornare a casa madre e bambina?(sempre che sia una bambina)

Comunque le infermiere sonorealizzate in modo splendido..... e tutti quelli come il bidello dovrebbero far quella fine

 


A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2006 11:44

Un buon film, ma anche secondo me scade nel finale

89172a3b20e8bfd3cf6928587ef8a01b'89172a3b20e8bfd3cf6928587ef8a01b

Troppo splatteroso, o meglio, solo splatteroso. Mi aspettavo qualcosa di più

 


N
Navarre
Confratello
Utente
436 messaggi
Navarre
Confratello

N

Utente
436 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2006 12:16

Chiedo umilmente scusa a tutti coloro che amano questo film...

Io non conosco il gioco, ed il film l'ho visto da pochissimo in dvd.

Sicuramente ci sono spunti interessanti, la struttura "multilivello" (da gioco, appunto) è resa bene, ed anche l'ambientazione è piuttosto inquietante.... ma nel complesso una gran noia.

Capisco gli amanti del gioco (quello dev'essere davvero notevole!) e torno a scusarmi con chi del film parla bene, ma la mia idea di thriller/horror è ben altra... :D

 

 

:)


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 13 dicembre 2006 14:13

io l'ho visto al cinema...del gioco avevo fatto solo un apio di livelli da una mia amica, ma alle medie nei tempi di noia mi ero letta tutte le soluzioni livello per livello...

per gli amanti del genere splatter/tensione direi che è uno dei migliori prodotti horror degli ultimi anni (che francamnete ultimamente sta producendo solo schifezze), e comunque mi pare che sia rimasto abbastanza fedele al gioco, anche se hanno mischiato un po' 1 e il 2 (la piramide non stava nel 2?)

 

io preferisco un altro genere di horror, ma, ripeto, nel suo genere è un buon film


Messaggi
12
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE