Sono andato l'altro giorno a vedere questo film più che altro attirato dal bel trailer che avevo visto in tv e dal consiglio di amici che conoscevano il gioco.Di solito non quando si tratta di film tratti da videogiochi ci vado coi piedi di piombo perchè spesso e volentieri sn cagata pazzesche ma stavolta mi sn trovato di fronte un film godibilissimo che piacerà ai fan della serie e a chi nn ci ha mai giocato,andrebbe guardato solo per le parti di Pyramid head!
le reti intorno alla città danno una discreta sensazione d'angoscia anche se la durata del film(ben 2 ore)purtroppo danno vita a dei cali di tensione a volte eccessivi!tuttavia un film da vedere assolutamente dagli amanti della serie o anche solo del genere horror!
PS solo per chi l'ha visto:
faa7a29c76f39873b485501fd1b76955'faa7a29c76f39873b485501fd1b76955
ma voi il finale lo avete capito?
^_^
Certo che ho capito il finale.Del resto uno dei personaggi del film aveva dato la chiave di lettura del film praticamente all'inizio.In ogni caso il film mi sembra buono all'inizio,ma scade.Del gioco recupera le ottime musiche e gli ottimi effetti sonori,nonchè buona parte della trama(e anche un paio di elementi del sequel del primo videogioco).Rimango del parere che a lungo andare scade parecchio.Non mi ha messo sicuramente l'angoscia che mi metteva il videogioco quando ci giocavo a mezzanotte,avevo dodici-tredici anni ed eravamo solo io,il joypad e la città silente.
in che senso scade parecchio nel finale?
34a85b80f6dfc842d456d5d7c12016bf'34a85b80f6dfc842d456d5d7c12016bf
la scena della cattedrale è davvero bella secondo me!
E' bello fino a quando fe5f122fd68c84963a6702bac767ac8d'fe5f122fd68c84963a6702bac767ac8d
entrano nella cattedrale, bellissima la scena in cui il mostro con lo spadone (che fine ha fatto? :wacko: ) spella la tipa e lancia la carcassa contro la cattedrale
Bellissima la colonna sonore e gli effetti sonori fedelissimi al gioco, la maggior parte degli elementi di questo sono stati riprodotti bene nel film e ne sono compiaciuto.
Il videogame resta splendido, la tensione paurosa che creava non l'ho ritrovata in nessun altro gioco dello stesso genere.
A differenza di film come Resident Evil, che per adeguarsi troppo al videogame ne risentono alla fin fine troppo in senso negativo, quando poi in realtà alterano la trama e l'ambientazione, in questo film l'ambientazione e le atmosfere sono da paura. Anche se la trama si discosta un pò da quella del gioco (io ho giocato solo al 1°), il film sicuramente colpirà i fans del videogame, ma è cmq diretto anche ad un pubblico ad esso estraneo. Gli inseguimenti cupi, l'arrivo dell'oscurità, mostri demoniaci e fanatici religiosi, streghe o presunte tali, le variegate forme del male, che a volte non è quello che pare tale e non è generato da se stesso, sono elementi chiave del film, lo permeano di suspense, paura e attesa. Elementi splatter pochi, ma cmq azzeccati. Troppi forse avrebbero guastato la riuscita del film.
In tutto questo aggiungiamoci il finale che a me, invece, è parso chiarissimo. In Silent Hill ci sono due mondi, due dimensioni, due realtà (si possono chiamare in diverso modo). Per cercare la verità (Sharon) ci si può perdere in quello sbagliato.
Mario
<_< <_< <_< ^_^
sono un fan della saga videoludica di silent hill e sono uscito dalla sala quasi con le lacrime agli occhi dalla felicità. Quando è entrato in scena pyramid head sorridevo col cuore in festa, troppo bello. Una riproduzione maniacale di silent hill, dalla posizione delle automobili, dalla mappatura, l'ospedale... L'atmosfera ricreata semplicemente stupenda, da brividi. La storia tiene incollati fino alle due ore, e non ho trovati cali. Certo, alcuni movimenti della protagonista li capisce solamente chi ha videogiocato, però per me nessun problema. Per me uno dei migliori horror dell'anno, e sicuramente il miglior adattamento finora. Grazie Gans <_<
Sono anche io un grande fan della saga videoludica e ritornare per le strade della città silente è stata per me una grandissima emozione. Stesse situazioni, stesse musiche, stessi comprimari, nuovi e splendidi protagonisti, un nuovo splendido villain che verrà adottato anche nel prossimo gioco e fatemelo dire UNA REGIA VERAMENTE DIVINA! *_*
E quando entra in scena Pyramid Head è uno dei momenti più memorabili che abbia visto ultimamente sull schermo di un cinema.
E ora aspettiamo un quasi sicuro Silent Hill 2*_*
non ho mai giocato a silent hill... quindi non posso fare paragoni...
tutto quello che posso dire al rigurado
è che me la sono fatta sotto!!! ^_^
sono sopravvissuta a resident evil 1 e 2 ma questo mi ha decisamente provato...
significa che è fatto bene come film oppure sono io che non ho più il fisico e l'età per vedere film del genere????!!!!! ^_^
Questo film mi è piaciuto talmente tanto che ho preso il dvd così come avevo fatto per Mistic River a suo tempo...
Fantastico... sicuramente Horror e Claustofobico... tuttavia anche drammatico, e di denuncia, come può in pieni anni 70 essere segnata come figlia del Male una ragazzina nata da padre ignoto?
orribile la scena del primo e secondo supplizio... fa pensare al dolore di innocenti negli anni bui della chiesa...
Però una cosa non l'ho capita...
5699026999b1ce0737388a5fde599740'5699026999b1ce0737388a5fde599740
se il poliziotto salva la bambina che si trova ancora legata alla grata... e nella stanza in teoria sono tuttimorti, perchè lei è viva? visto che il Mondo Parallelo vien creato successivamente e li intrappolati i "sopravvissuti"... il pulotto come fa a salvarsi? è l'unico perchè "buono"?
L'infermiera sbirciona che si è fatta?
Perchè non far tornare a casa madre e bambina?(sempre che sia una bambina)
Comunque le infermiere sonorealizzate in modo splendido..... e tutti quelli come il bidello dovrebbero far quella fine
Un buon film, ma anche secondo me scade nel finale
89172a3b20e8bfd3cf6928587ef8a01b'89172a3b20e8bfd3cf6928587ef8a01b
Troppo splatteroso, o meglio, solo splatteroso. Mi aspettavo qualcosa di più
Chiedo umilmente scusa a tutti coloro che amano questo film...
Io non conosco il gioco, ed il film l'ho visto da pochissimo in dvd.
Sicuramente ci sono spunti interessanti, la struttura "multilivello" (da gioco, appunto) è resa bene, ed anche l'ambientazione è piuttosto inquietante.... ma nel complesso una gran noia.
Capisco gli amanti del gioco (quello dev'essere davvero notevole!) e torno a scusarmi con chi del film parla bene, ma la mia idea di thriller/horror è ben altra... :D
:)
io l'ho visto al cinema...del gioco avevo fatto solo un apio di livelli da una mia amica, ma alle medie nei tempi di noia mi ero letta tutte le soluzioni livello per livello...
per gli amanti del genere splatter/tensione direi che è uno dei migliori prodotti horror degli ultimi anni (che francamnete ultimamente sta producendo solo schifezze), e comunque mi pare che sia rimasto abbastanza fedele al gioco, anche se hanno mischiato un po' 1 e il 2 (la piramide non stava nel 2?)
io preferisco un altro genere di horror, ma, ripeto, nel suo genere è un buon film