....a dir il vero non è precisamente corretto dire che posseggo un cane......
(personalmente ritengo che non si possa possedere un altro essere vivente).
Diciamo che ad un certo punto io ho incontrato un cane ed il cane ha incontrato me.
Tra noi si è instaurato un rapporto simbiontico non stretto (nel senso che la morte di un simbionte non provoca la morte dell'altro). Io assolvo ad alcune sue necissità (cibo, cuccia, protezione ecc), lui mi ripaga con lo scodinzolio, l'attaccamento, i giochi ecc.
Più ci penso e più mi verrebbe da dire che è lui che mi possiede.....quel piccolo basloc (bastardo locale).
Ciao buona giornata
Da ormai circa 8 anni convivo con Kira,stupendo pastore tedesco femmina.
Amo questo cane e,soprattutto,lo ammiro per la forza dimostrata ogni giorno che passa:da ormai un anno è paralizzata dalla "vita" in giù ma,nonostante le sofferenze,resiste ancora...
Credo che difficilmente si possa trovare qualcosa di più vero dell'affetto e dell'amicizia di un cane.
Ho una cagnona e una gatta, due bestiole adorabili, la cagnona Asia è una mastina napoletana enorme e tenerissima, la mascotte preferita dei bambini del vicinato ;) , la gatta Mina e una persiana color champagne, dolcissima e coccolona; ogni tanto il mio pc le fa da "lettino" :( :wub: In passato ho avuto altri cani e gatti, adoro gli animali! :unsure:
Tiz ;)
Io ho avuto Ermes,uno splendido Pastore Scozzese,fuori totalmente come una mina,forse perchè aveva vissuto troppo a contatto con me sin dai primi giorni della sua vita :PPP E' restato con noi 4 o 5 anni.Aveva un unico problema:tendeva gli agguati alle vecchiette.Le lasciava avanzare sulla via davanti a casa fin quando raggiungevano l'altezza della siepe...poi saltava fuori di colpo e si metteva ad abbaiare come un pazzo.Era anche intelligente,ste cose le faceva solamente a vecchie e bambini:credo si divertisse parecchio lui.Per questo lo ammiravo.Poi però sta abitudine nel lungo periodo indusse mia madre a pensare che sarebbe stato meglio separarsi da lui.Ovviamente,non poteva andarsene in un posto qualsiasi:l'ultima volta che l'ho salutato,è stato in un all'evamento a Verona dove servivano collie maschi con pedigree per la riproduzione.Sfuggì tra i campi verdi rincorrendo un paio di bellissime Lassie.Dopo una vita passata a cazzeggiare e a speculare sulle paure ataviche delle vecchiette,non poteva esserci gratificazione migliore.
Ora ho un gatto,da circa un anno e spicci,Cappuccino:di recente ha avuto un brutto incidente,e ha perso buona parte della coda.Mi è tornato a casa una notte sporco di olio,con la coda a penzoloni e un'incontinenza anomala.Gettava di quei lamenti poaretto.Il giorno dopo l'ho portato dal veterinario,che gli ha dovuto amputare la coda:era staccata di 3 centimetri dal resto del corpo.Non oso immaginare che dolore abbia provato :unsure: Però aveva avuto le forze per tornare a casa,forse per darci l'ultimo saluto visto lo stato in cui era messo (gli davo si e no 3 ore di vita la notte prima).Ora sta bene,salta e visto come sta crescendo,ricorda molto una lince :(
Quando due anni fa sono andato a convivere ho lasciato a casa dei miei genitori il mio Otello! Problemi di spazio e di totale assenza da casa durante il giorno. Un american staffordshire terrier. E' uno dei cani più affettuosi e giocherelloni che ho avuto. Non ho sue foto sul pc ma è uguale a questo (a parte le orecchie, che non gli abbiamo tagliato perche eravamo contrari).
mah, non amo particolarmente i cani... e poi il migliore amico dell'uomo è il maiale, nessuno può dire il contrario (muslim ed ebrei a parte)! :unsure:
mah, non amo particolarmente i cani... e poi il migliore amico dell'uomo è il maiale, nessuno può dire il contrario (muslim ed ebrei a parte)! :unsure:
già...lui si che lo usiamo tutto fino in fondo........... :(
Ho scattato qualche foto al mio Leo.
Leo a 2 mesi:
Il mio sito :( ;)
Leo a 9 mesi:
Il mio sito :wub: ;)
Kisses :unsure:
E' vero!!!!! ;)
Sono identici!!!! :unsure:
Con l'unica differenza è che la tua Camilla sembra essere decisamente più pulita!!!
Leo invece è sempre sporco! Va a rotolarsi in mezzo alla terra!
E, come si può notare dalla seconda foto che ho postato, è sempre seduto su quel mucchio di sabbia!!!
Quanto tempo ha Camilla?
Sarebbe bello potere farli accoppiare!!! :(
Kisses
Sembra una cucciolotta, ma ormai a 9 anni e mezzo! Purtroppo l'anno scorso l'abbiamo fatta sterilizzare perchè continuava a fare gravidanze isteriche :unsure:
Povera!!!! Mi dispiace!! :(
Ma adesso sta bene?
Comunque complimenti! 9 anni e mezzo!!!! Non glieli avrei mai dati!!!
Kisses
mah, non amo particolarmente i cani... e poi il migliore amico dell'uomo è il maiale, nessuno può dire il contrario (muslim ed ebrei a parte)! :(
già...lui si che lo usiamo tutto fino in fondo........... ^_^
mi permetto di dissentire:
il migliore amico dell'uomo, è la maiala.
cmq ieri sera la mia cagnolona aveva una paura matta!ogni volta che c'è un temporale si chiude in un angolino
Povera!!!! Mi dispiace!! ^_^
Ma adesso sta bene?
E' pimpantissima!!!!!!! :(
io ho casa invasa di bestioline... tralasciando mio fratellino ho:
- una tartaruga d'acqua
- 2 cagnolini, entrambi bastardi, uno di 4 e uno di 18 anni
- 2 tartarughe di terra
ma soprattutto il mio amore...
http://web.tiscali.it/guardiani.dei.passi/di_profilo(2).jpg
ce l'ho da due giorni e ci sto ancora facendo amicizia, ma sono sicuro che riusciremo a fare grandi cose... la cosa peggiore è riuscire a troverle la pappa adatta!!