Vi è mai capitato di pensare: "Cavolo, se questo non fosse accaduto!" oppure "Ma io avrei fatto in un altro modo!"...
Beh ecco a me capita spesso quando leggo ^_^
Quello che vi propongo è di raccontare ciò che secondo voi sarebbe accaduto se un personaggio avesse fatto una decisione diversa da quella che ha fatto.
Avevo pensato di creare un sondaggio, ma credo la fantasia non debba essere frenata (almeno in questo caso). Quindi che ne dite? Io proporrei di iniziare così buttando giù le nostre idee (per quel che abbiamo capito dei personaggi) su come sarebbe cambiata la storia se qualcuno avesse fatto una scelta diversa.
Inizierei così:
SPOILER TRONO DI SPADE
4960b614404de3511d33e08e9da59432'4960b614404de3511d33e08e9da59432
Lord Eddard, dopo la caduta di Bran, decide di non accettare il ruolo di Primo Cavaliere. Robert riparte molto contrariato. Ned non è certo che la rabbia che traspariva dal volto di Robert fosse un malumore passeggero tipico dell'indole del vecchio amico. Aveva offeso il re.
Cosa accadrà secondo voi?
Io espongo la mia idea dopo per non influenzare nessuno.
Poi se piace ne proponiamo altri ^_^
"Spoiler un po' ovunque" è molto generico, correggo il sottotitolo. ^_^
Io ci provo...
Spoiler
La rabbia del re non dura tanto, perchè durante una battuta di caccia prima del moat cailin, viene ucciso in circostanze misteriose da un cervo (destino), dopo aver brindato con del vino offertogli dalla moglie.
Joffrey diventa rè e Ditocorto primo cavaliere.
Dopo il torneo in onore del nuovo primo cavaliere, Ditocorto viene messo a morte perchè per finanziare il torneo (quando era ancora maestro del conio) ha ampiamente superato il fido concessogli dai Lannister.
Daenerys Targaryen al mercato occidentale beve del vino offertole da un mercante. Le piace, se ne compra una botte e si ubriaca nella sua tenda (il concilio del re sa che la principessa è incinta ma a Joffrey e a Cersei non gliene frega niente). Il giorno dopo Dany sta male e Khal Drogo, che lo vede come presagio, decide di non attaccare più nessuna città almeno per un anno, quindi non viene ferito e sopravvive sano e salvo (mette solo su qualche chiletto).
Il piccolo Rhaego nasce, e Khal Drogo decide di attaccare i sette regni. Dopo aver invaso la roccia del drago, messo a morte stannis e bruciato melisandre drogo salpa per i sette regni. Espugnata la fortezza rossa, e messo a morte Joffrey, infine decide di regalare Cersei ai suoi Dothraki. I sette regni impressionati dalla potenza militare, si sottomettono a Drogo (Renly lo fa con particolare piacere :( ), che con Daenerys al fianco, diventa un buon re.
fine spoiler
Spero di non aver esagerato... :unsure: