Entra Registrati
AFFC - Distruzione di Valyria
L di LordTherron
creato il 23 giugno 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 30 luglio 2006 19:02

ahahaha giustissimo ^_^

ok allora siamo in chiaro sui wyrm ^_^

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 30 luglio 2006 22:55
In quanto all'interpretazione di martin non so che dirti, non l'ho letto...

Appunto, te lo sto dicendo io che l'ho letto :-)

R
Rhaego
Confratello
Utente
108 messaggi
Rhaego
Confratello

R

Utente
108 messaggi
Inviato il 31 luglio 2006 1:08

Ho capito... e ti credo, ti ho solo dato la definizione presa dalla mitologia ^_^

G
gabriele branca
Confratello
Utente
632 messaggi
gabriele branca
Confratello

G

Utente
632 messaggi
Inviato il 16 agosto 2006 17:46

che importanza ha se sono dei vermoni, o dei draghi mutati geneticamente.

il mio bisnonno è scappato da valyria per non essere schiavo...

scherzo...

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 04 luglio 2007 14:06

ahahaha giustissimo :D

ok allora siamo in chiaro sui wyrm ^_^

direi di si... in pratica è presente anche una seconda razza, oltre ai draghi, ed infatti mi sembrava strano che la Casa Vyrwel di Darkdell avesse come simbolo un animale che non esiste

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 04 luglio 2007 14:55

piccolo OT: mi spiace ma non c'entra nulla ^_^ non s'è ancora parlato di cinghiali pezzati o draghi veramente a tre teste, né di unicorni viola, coccatrici, grifoni, sirene (solo come esseri mitologici) e centauri. Tutti simboli di casate, come tu ben sai :D

L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 05 luglio 2007 0:22

Ehm, per quanto belli e interessanti questi discorsi di mitologia bestiaria (non è sarcasmo, sono DAVVERO belli e interessanti, e la Dama continuerebbe a leggervi molto volentieri... E complimenti a Rhaego per la precisione con cui dà tutte queste informazioni! ^_^ alla sua... :D a quella di tutti gli altri che han continuato...)...

Ma la domanda originale non era un'altra?

Sono incuriosito da ciò che è avvenuto prima della conquista dei sette regni da parte di Aegon.

Qualcuno mi può dire dove trovare informazioni sull'antica Valyria e sulle cause della sua distruzione?

Una sorta di annali precedenti all'era attualmente raccontata dallo zio?

Non per fare la pedante, ma anche la Dama muore dalla voglia di avere più info a riguardo (o di sapere dove può procurarsele, visto che molti di voi conoscono a menadito anche molte delle vicende precedenti la ribellione di Robert, ad esempio, giusto per citare altri episodi pre-croncahe, anche se più vicini nel tempo)...

La Dama si sente molto ignorante sul mondo martiniano pre-cronache... Ed è molto curiosa e desiderosa di riempire queste lacune... Perdonatela, se ritenete sia stata fuori luogo o troppo brusca, ma era spinta dalla smania di sapere...

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 05 luglio 2007 0:50

Dunque: per Valyria non ci sono fonti decenti, solo citazioni e informazioni sparse tra i libri per cui probabilmente alcuni vecchi topic sono il riassunto migliore ^^ prova a usare il motore di ricerca con parola chiave "valyria" ^^

per altro ancora, purtroppo penso di doverti consigliare siti inglesi: per topic storici guarda la Cittadella di www.westeros.org, oppure Wikipedia, per altro ancora ci sarebbe www.towerofthehand.com

^_^

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 05 luglio 2007 1:00

piccolo OT: mi spiace ma non c'entra nulla :D non s'è ancora parlato di cinghiali pezzati o draghi veramente a tre teste, né di unicorni viola, coccatrici, grifoni, sirene (solo come esseri mitologici) e centauri. Tutti simboli di casate, come tu ben sai :victory:

giusto ^_^

non ci ho pensato per niente, mi è venuto solo quel collegamento in mente e l'ho scritto...

x lysmaya: io ti consiglio di visitare il sito Westeros.org nella sezione "Concordance", per adesso è una delle più fornite che abbia visitato

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6530 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6530 messaggi
Inviato il 05 luglio 2007 9:05

O se per caso (la dama) é pratica del tedesco le consiglio http://www.eis-und-feuer.de/, che si vanta di avere uno dei piu completi registri di personaggi su ASOIAF di tutto il web. ^_^

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

I
Isilnar
Confratello
Utente
697 messaggi
Isilnar
Confratello

I

Utente
697 messaggi
Inviato il 20 settembre 2007 9:49

sicuramente si è trattato di una improvvisa eruzione vulcanica..è l'unica spiegazione che mi viene in mente..si parla di vulcani attivi, e di "rovine e mari fumanti" nella zona di Valyria.. :smack:

N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 21 settembre 2007 8:59

Mah..come sicuramente^^?? non so se sia già stata smontata, ma io ho sempre pensato che potesse essere simbolo di cosa accade se (nell'ambito della teoria dell'EQUILIBRIO come finalità dell'opera di Martyn) è il Fuoco a prevalere.

Se prevale il Ghiaccio, il Dio Estraneo, La Tenebra, abbiamo la Lunga Notte e nel peggiore dei casi, la Notte Eterna.

Ma se prevale R'hllor, a differenza di quanto pensa la devota MElisandre..non è che casca una certa cometa?? :)

Inizialmente non vedevo i Targaryen (e gli antichi signori di Valirya) come rappresentanti (seppur forse inconsapevoli) di R'hllor..li vedevo 'estranei' al dio della luce e dell'ombra, rappresentanti di equilibrio, non 'campioni' di R'hllor (lo so, lo so 'Fuoco e Sangue', i draghi..le fiamme ci stanno..pero' li credevo al di fuori delle due divine fazioni). Mi sono ricreduto. Quindi, La COMETA non è araldo dell'avvento del 'Principe che è stato promesso' come fonte di equilibrio, di bilanciamento tra le due pulsioni..ma come araldo del FUOCO. E se anche all'epoca dello splendore di Valyria ne fosse apparsa una? E se il potere, la 'magia' del fuoco avesse preso troppo il sopravvento, 'squilibrando' i giochi con conseguente 'Pioggia di fuoco'?

F
falstaff2001
Confratello
Utente
162 messaggi
falstaff2001
Confratello

F

Utente
162 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2007 15:37

Mah..come sicuramente^^?? non so se sia già stata smontata, ma io ho sempre pensato che potesse essere simbolo di cosa accade se (nell'ambito della teoria dell'EQUILIBRIO come finalità dell'opera di Martyn) è il Fuoco a prevalere.

Se prevale il Ghiaccio, il Dio Estraneo, La Tenebra, abbiamo la Lunga Notte e nel peggiore dei casi, la Notte Eterna.

Ma se prevale R'hllor, a differenza di quanto pensa la devota MElisandre..non è che casca una certa cometa?? :D

Inizialmente non vedevo i Targaryen (e gli antichi signori di Valirya) come rappresentanti (seppur forse inconsapevoli) di R'hllor..li vedevo 'estranei' al dio della luce e dell'ombra, rappresentanti di equilibrio, non 'campioni' di R'hllor (lo so, lo so 'Fuoco e Sangue', i draghi..le fiamme ci stanno..pero' li credevo al di fuori delle due divine fazioni). Mi sono ricreduto. Quindi, La COMETA non è araldo dell'avvento del 'Principe che è stato promesso' come fonte di equilibrio, di bilanciamento tra le due pulsioni..ma come araldo del FUOCO. E se anche all'epoca dello splendore di Valyria ne fosse apparsa una? E se il potere, la 'magia' del fuoco avesse preso troppo il sopravvento, 'squilibrando' i giochi con conseguente 'Pioggia di fuoco'?

questa è una teoria affascinante. purtroppo non vedo riscontri ma neppure "smentite"

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 31 ottobre 2007 20:46

posto qui visto che non credo ci sia bisogno di aprire un 3d apposito...

si hanno notizie di Aenar Targaryen e della sua ancella, che fece una "profezia" proprio durante il Disastro di Valyria?

E invece qual era quella coppia di amanti che muore sempre durante il Disastro? chi mi rinfresca la memoria? o era un semplice dipinto...

F
falstaff2001
Confratello
Utente
162 messaggi
falstaff2001
Confratello

F

Utente
162 messaggi
Inviato il 22 novembre 2007 12:53

posto qui visto che non credo ci sia bisogno di aprire un 3d apposito...

si hanno notizie di Aenar Targaryen e della sua ancella, che fece una "profezia" proprio durante il Disastro di Valyria?

E invece qual era quella coppia di amanti che muore sempre durante il Disastro? chi mi rinfresca la memoria? o era un semplice dipinto...

nel 12esimo capitolo di AFFC si parla di aenar e della sua ancella che avrebbe raccolto le sue visioni e profezie nel libro perduto chiamato "segni e portenti"

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE