Il personaggio che riesco a capire di meno in tutta la saga è Melisandre, vorrei conoscere le vostre opinioni; Il suo Signore R'hllor può essere fondamentale contro il pericolo che scende da oltre la barriera? Cosa cerca Melisandre, il potere?
Forse Stannis è solo un burattino nelle sue mani...
Cmq il suo potere è enorme...
SONO CONVINTO CHE LA FIGURA DI MELISANDRE SIA LEGATA AL TITOLO DELLA SAGA:"A SONG OF ICE AND FIRE", "LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO".
E CHI E' MELISANDRE SE NON LA SACERDOTESSA DI R'HLLOR, IL DIO DELLA LUCE E SIGNORE DEL FUOCO? LO DIMOSTRA IL SUO POTERE DI VEDERE IL FUTURO NELLE FIAMME.
E IL SUO NEMICO NON E' JOFFREY "LANNISTER" BARATHEON, MA IL DIO ESTRANEO, PORTATORE DI FREDDO, GHIACCIO E INVERNO.
ALLA FINE DEL PROSSIMO VOLUME AVRETE LE IDEE PIU' CHIARE.
MELISANDRE CREDE CHE STANNIS SIA LA REINCARNAZIONE DI AZOR AHAI, LA CUI SPADA, "PORTATRICE DI LUCE", E' DESTINATA A SCONFIGGERE IL DIO ESTRANEO. LO DIMOSTREREBBE LA COMPARSA DELLA COMETA, ANNUNCIATRICE DI UNA NUOVA ERA. MA, SECONDO ME, SI SBAGLIA. INFATTI, PUR ESSENDO IO SIMPATIZZANTE DI RE STANNIS, E SPERO DI SBAGLIARMI, SONO CONVINTO CHE L'EROE DESTINATO A SCONFIGGERE L'INVERNO SIA DAENERYS TARGARYEN, LA MADRE DEI DRAGHI.
NON INCARNANO FORSE I DRAGHI LA FIGURA MISTICA DEL FUOCO TANTO CERCATA DA MELISANDRE?
NON E', FORSE, CON LA NASCITA DEI DRAGHI CHE E' COMPARSA LA COMETA?
NON ERANO, FORSE, I TARGARYEN SIGNORI DELLA ROCCIA DEL DRAGO?
ECCO SPIEGATO LA MIA TEORIA.
ALMENO CHE JON NON SIA UN TARGARYEN.
Dimentichi un particolare...
Il prete rosso, Dondarrion della Folgore e la sua spada infuocata!!! Questo come lo colleghi al resto?
Cmq anch'io la penso come te... Tutto va letto nel binomio fuoco-ghiaccio, estate-inverno!
Ice and Fire
Jon Snow e Daenerys
E' vero. Molto ruota attorno a questo binomio.
Melisandre è molto misteriosa...sembra malvagia, ma se si oppone algi estranei...
Mi sa tanto che riguardo a Melisandre dovremo aspettare un po'... non escludo colpi di scena sul suo conto...
la cosa che più la rende incomprensibile è il fatto che anche Thoros di Myr è un sacerdote del Dio Rosso, e anche lui possiede poteri simili a quelli di Melisandre; tuttavia sono personaggi profondamente diversi, e non parlo solamente del carattere o delle loro azioni... c'è qualcosa di strano in lei, è più una sensazione che Martin lascia trasparire da come viene descritta che altro.
Non so voi, ma a me per certi versi non sembra troppo diversa da Qaithe, la sacerdotessa delle Ombre che insiste affinché Daenerys si rechi ad Asshai... voi che dite?
Hodor!
Johnny
Si, secondo me c'è ancora qualcosa che Martin tiene all'oscuro su di lei!!!
concordo sul fatto che ci sia sotto qualcosa ma ahimè temo che come al solito martin ci farà impazzire dall'attesa!!
Speriamo almeno lui lo sappia!
A parte gli scherzi...la storia che le ombre (di Melisandre) senza la Luce non esistono mi suona un po' strana!Ha senso...ma è strana!
Thoros e Melisandre potrebbero essere due modi di manifestarsi dello stesso potere in due persone diverse, ma quella strega non mi convince.
Mancano tanti libri...purtroppo e perfortuna!
Melisandre di Assahi questa sconosciuta!!! Sconosciuta forse lo sarà ancora per poco... nel senso che ignoriamo ancora le tante sfaccettature di questo controverso personaggio! Riuscirà nel suo intento o sarà ostacolata da una qualche regina-bambina con alcuni draghetti?!?
Tiz B)
Dimenticate i draghi della Roccia del Drago. Melisandre ha detto che ha le potenizalità per risvegliare gli antichi draghi di pietra che dominano la roccaforte di Stannis! Pensate sia vero? Se è così, i tre draghettini di Daenerys non potranno nulla... W STANNIS E IL CAVALIERE DELLE CIPOLLE
Secondo me è una bufala...
Concordo sul W Davos e Stannis (che è troppo poco sbruffone per essere un Baratheon... secondo me è stato adottato... ).
Sono d'accordo sul modo di vedere la situazione: binomio ghiaccio e fuoco! Ma, a dire il vero, già dall'ultimo libro sto sperando in un accordo tra Jon Snow e Daenerys! Sarebbe troppo figo!
Per quanto riguarda Melisandre, se il cavaliere delle cipolle non trova il modo di ucciderla penso che debba farlo qualcun'altro...mi sta troppo sulle palle! "Gli antichi dei stanno scomparendo?" Ah si? Allora Brandon Stark e il suo corvo con tre occhi dove li mettiamo?
Diciamo che Melisandre non riesce a vedere tutto nelle sue fiamme...
Ma cmq io credo alla leggenda dei draghi della Roccia del Drago...
Ragazzi, una domanda... Come si mettono le immagini sotto al nick a sinistra???