Sull'espresso di qualche settimana fa, un articolo spiega che, recentemente, il Parlamento ha votato all' unanimità e senza atenuti (ma che strano ?!?!) un aumento di stipendio per i parlamentari di circa euro 1.135 al mese.
Inoltre, la mozione è stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.
PICCOLO RAGGUAGLIO
Stipendio: Euro 19.150
Stipendio base: Euro 9.980
Portaborse: Euro 4.030 (generalmente parenti o familiari)
Rimborso spese affitto: Euro 2.900
Indennità di carica: tra Euro 335 ed Euro 6.455
TUTTO ESENTASSE!!!
più
Telefono cellulare: Gratis
Tessera del cinema: Gratis
Tessera del teatro: Gratis
Tessera autobus - metropolitana: Gratis
Francobolli: Gratis
Viaggi aerei nazionali: Gratis
Circolazione su Autostrade: Gratis
Piscine e Palestre: Gratis
Treni: Gratis
Aereo di Stato: Gratis
Ambasciate: Gratis
Cliniche: Gratis
Assicurazione Infortuni: Gratis
Assicurazione Decesso: Gratis
Auto blu con autista: Gratis
Ristorante: Gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto per Euro 1.472.000)
Hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in Parlamento, mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!). Circa 103.000 di euro li incassano come rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per coloro che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera (es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione gratis un ufficio, una segrataria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio). La classe politica ha causato al paese un danno di 1 miliardo e 255 milioni di Euro. La sola Camera dei Deputati costa al cittadino Euro 2.215 al MINUTO!!
ecco dopo che ho letto questo sono ancora più inca**ato e skifato della classe politica italiana...stò branco di morti di fame....ci campano col sacrificio della gente...il forcone ci vuole!una bella rivolta con parlamentari presi a manganellate e rincorsi nelle strade col forcone a quelli di destra e a quelli di sinistra, ogni tanto si intende giusto per fargli correre un brivido ogni volta che devono dibattere su come usare i soldi della gente...io dico che dopo 2 o tre volte che gli riservi questo trattamento di favore guadagnano 1000 euro al mese (ed è già tanto visto che nn è certo la maggioranza delle famiglie a portare a casa un tale stipendio)e credo che l'italia sarà uno stato un pò più dignitoso dove vivere!!!
ho sicuramente esagerato ma davvero nn se ne può più....
Ma non è il solito file che gira da anni nelle caselle di posta elettronica e che si era già stabilito in passato fosse una mezza bufala?
Questo in particolare può essere una bufala, ma la realtà è poco lontana dai fatti. Gli stipendi sono scandalosamente alti e sono totalmente incassati visto che non pagano nessun servizio. Inoltre la pensione, se non mi sbaglio, è prevista a soli 50 anni. Poi per quelli che hanno funzioni di rappresentanza (tipo consoli) c'è un compenso anche per la/il moglie/marito che li dovrà usare per curare la propria immagine. Di questo sono sicuro perchè uno dei consoli in Africa (non so quale paese) è figlio di un amico di famiglia...
sarà anche falso, ma ricordo che qualche tempo fa, quando dovevano votare per la riduzione del loro stipendio, furono in pochissimi a presentarsi, gli altri tutti al mare :D
A questo punto viene da chiedersi se non sia meglio avere un re... magari uno che nn cade dal letto e nn fa il magnaccia :dart:
E' a dir poco scandaloso !!! Almeno facessero bene il loro lavoro questa manica di burocrati incapaci !! E' vergognoso e inaccettabile. Massì tanto l'Italia è il paese dello spreco e dei soldi buttati dalla finestra. Ho ragione io nel sostenere che bisognerebbe andare in parlamento, passando per il senato e il quirinale armati di mitra e di bombette a mano e far saltare in aria tutti quelli che incontriamo.
:dart: :D :D
è vero che questo articolo non corrisponde alla realtà,
è anche vero però che non prendono due lire al mese e quando si tratta di abbassare o aumentare
gli stipendi difficilmente sono divisi tra destra e sinistra come i tutto il resto...
chissà perchè :dart: :D :D :D
Pardon.. :dart: :D
pensavo non fosse una bufala e ho riportato il pezzo nel forum :D
comunque il linea di massima i privilegi che un politico ha non sono molto lontani da quelli elencati nell'articolo..
E adesso che Bertinotti ha proposto la riduzione dell'orario, gravosissimo, di lavoro dei parlamentari a 3 giorni e mezzo a settimana (esattamente la metà di quel che lavoro io contando gli straordinari) i privilegi aumentano in proporzione rispetto a prima.
Davvero c'è da rimpiangere la monarchia, almeno i re si prendevano la decima, ora lo stato si becca la "mezza" >)
Ciauz :figo:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :figo: >)
I francobolli gratissssssssssssssssssssssss
PoVeRa ItAlIa ^_^
ah beh...io ho trovato qualcos'altro di interessante...
date un'occhiata qui... :angry:
fatevi due risate...su certe cose è meglio riderci che piangerci! ;)
sarà pure una bufala, però i privilegi ci sono più o meno tutti e lo stipendio netto mensile è - attualmente - di 15.000 euro!
OK..
Dopo qualche piccola ricerca ho trovato qualcosa che chiarisce tutto :unsure:
qui sotto posto il link di http://www.attivissimo.net che spiega la bufala che è girata in rete e che ho riportato qui sulla Barriera
oltre a questo posto anche i link dei dati del trattamento economico della Camera dei Deputati e del Senato rilasciati nei loro siti ufficiali.