Entra Registrati
La classe politica
S di Spettro
creato il 20 giugno 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 20 giugno 2006 2:46 Autore

Sull'espresso di qualche settimana fa, un articolo spiega che, recentemente, il Parlamento ha votato all' unanimità e senza atenuti (ma che strano ?!?!) un aumento di stipendio per i parlamentari di circa euro 1.135 al mese.

Inoltre, la mozione è stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.

PICCOLO RAGGUAGLIO

Stipendio: Euro 19.150

Stipendio base: Euro 9.980

Portaborse: Euro 4.030 (generalmente parenti o familiari)

Rimborso spese affitto: Euro 2.900

Indennità di carica: tra Euro 335 ed Euro 6.455

TUTTO ESENTASSE!!!

più

Telefono cellulare: Gratis

Tessera del cinema: Gratis

Tessera del teatro: Gratis

Tessera autobus - metropolitana: Gratis

Francobolli: Gratis

Viaggi aerei nazionali: Gratis

Circolazione su Autostrade: Gratis

Piscine e Palestre: Gratis

Treni: Gratis

Aereo di Stato: Gratis

Ambasciate: Gratis

Cliniche: Gratis

Assicurazione Infortuni: Gratis

Assicurazione Decesso: Gratis

Auto blu con autista: Gratis

Ristorante: Gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto per Euro 1.472.000)

Hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in Parlamento, mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!). Circa 103.000 di euro li incassano come rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per coloro che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera (es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione gratis un ufficio, una segrataria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio). La classe politica ha causato al paese un danno di 1 miliardo e 255 milioni di Euro. La sola Camera dei Deputati costa al cittadino Euro 2.215 al MINUTO!!

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 20 giugno 2006 3:06

ecco dopo che ho letto questo sono ancora più inca**ato e skifato della classe politica italiana...stò branco di morti di fame....ci campano col sacrificio della gente...il forcone ci vuole!una bella rivolta con parlamentari presi a manganellate e rincorsi nelle strade col forcone a quelli di destra e a quelli di sinistra, ogni tanto si intende giusto per fargli correre un brivido ogni volta che devono dibattere su come usare i soldi della gente...io dico che dopo 2 o tre volte che gli riservi questo trattamento di favore guadagnano 1000 euro al mese (ed è già tanto visto che nn è certo la maggioranza delle famiglie a portare a casa un tale stipendio)e credo che l'italia sarà uno stato un pò più dignitoso dove vivere!!!

ho sicuramente esagerato ma davvero nn se ne può più....

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 20 giugno 2006 9:04

Ma non è il solito file che gira da anni nelle caselle di posta elettronica e che si era già stabilito in passato fosse una mezza bufala?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 20 giugno 2006 9:19

Ci ero cascato anch'io, qui trovate tutte le risposte..

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 20 giugno 2006 10:12

Questo in particolare può essere una bufala, ma la realtà è poco lontana dai fatti. Gli stipendi sono scandalosamente alti e sono totalmente incassati visto che non pagano nessun servizio. Inoltre la pensione, se non mi sbaglio, è prevista a soli 50 anni. Poi per quelli che hanno funzioni di rappresentanza (tipo consoli) c'è un compenso anche per la/il moglie/marito che li dovrà usare per curare la propria immagine. Di questo sono sicuro perchè uno dei consoli in Africa (non so quale paese) è figlio di un amico di famiglia...

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 20 giugno 2006 10:41

sarà anche falso, ma ricordo che qualche tempo fa, quando dovevano votare per la riduzione del loro stipendio, furono in pochissimi a presentarsi, gli altri tutti al mare :D

A questo punto viene da chiedersi se non sia meglio avere un re... magari uno che nn cade dal letto e nn fa il magnaccia :dart:

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 20 giugno 2006 11:13

E' a dir poco scandaloso !!! Almeno facessero bene il loro lavoro questa manica di burocrati incapaci !! E' vergognoso e inaccettabile. Massì tanto l'Italia è il paese dello spreco e dei soldi buttati dalla finestra. Ho ragione io nel sostenere che bisognerebbe andare in parlamento, passando per il senato e il quirinale armati di mitra e di bombette a mano e far saltare in aria tutti quelli che incontriamo.

:dart: :D :D

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 20 giugno 2006 11:20

è vero che questo articolo non corrisponde alla realtà,

è anche vero però che non prendono due lire al mese e quando si tratta di abbassare o aumentare

gli stipendi difficilmente sono divisi tra destra e sinistra come i tutto il resto...

chissà perchè :dart: :D :D :D

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 20 giugno 2006 15:01 Autore

Pardon.. :dart: :D

pensavo non fosse una bufala e ho riportato il pezzo nel forum :D

comunque il linea di massima i privilegi che un politico ha non sono molto lontani da quelli elencati nell'articolo..

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 22 giugno 2006 22:37

E adesso che Bertinotti ha proposto la riduzione dell'orario, gravosissimo, di lavoro dei parlamentari a 3 giorni e mezzo a settimana (esattamente la metà di quel che lavoro io contando gli straordinari) i privilegi aumentano in proporzione rispetto a prima.

Davvero c'è da rimpiangere la monarchia, almeno i re si prendevano la decima, ora lo stato si becca la "mezza" >)

Ciauz :figo:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 23 giugno 2006 0:31

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :figo: >)

I francobolli gratissssssssssssssssssssssss 35.gif

PoVeRa ItAlIa ^_^

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 29 giugno 2006 12:30

ah beh...io ho trovato qualcos'altro di interessante...

date un'occhiata qui... :angry:

Disonorevoli!

fatevi due risate...su certe cose è meglio riderci che piangerci! ;)

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 03 luglio 2006 17:58

sarà pure una bufala, però i privilegi ci sono più o meno tutti e lo stipendio netto mensile è - attualmente - di 15.000 euro!

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 04 luglio 2006 2:06 Autore

OK..

Dopo qualche piccola ricerca ho trovato qualcosa che chiarisce tutto :unsure:

qui sotto posto il link di http://www.attivissimo.net che spiega la bufala che è girata in rete e che ho riportato qui sulla Barriera

Attivissimo.net

oltre a questo posto anche i link dei dati del trattamento economico della Camera dei Deputati e del Senato rilasciati nei loro siti ufficiali.

Camera dei Deputati

Senato

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE