Causa sessione di esami imminente, non sono riuscito a seguire molto bene il caso di Vittorio Emanuele di Savoia, e soprattutto quali sono i capi di imputazione, visto che mi pare ci siano diversi filoni di indagine, che passano dalla RAI, allo sfruttamento della prostituzione alla politica al merchandising di voti... :D
Chi è informato sui fatti potrebbe gentilmente spiegarmi qual è la situazione? :(
La domanda successiva è ovviamente un parere su quanto sta accadendo. ^_^
le intercettazioni telefoniche colpiscono ancora... ^_^ allora il "grande fratello" serve a qualcosa ^_^
da quanto ho sentito (anch'io non molto a dir la verità, anche perchè le vicende regali mi interessano poco) è indagato per cosiddetta "associazione a delinquere" che coinvolgeva prostituzione, contatti con mafia siciliana, gioco d'azzardo. Macchinette da poker nascoste sotto videogiochi, nulla osta ricevuti tramite corruzione, agganci con il casinò di campione d'italia per garantire agli "amici" vincite e donne durante le vacanze. Indagato anche il figlio (non ho capito perchè) e il segretario di Fini (che dovrebbe essere il tester di alcune soubrette poi sbolognate nei media - chiamatelo scemo :() e per finire anche un dirigente rai. mitici ^_^
però ci tengo a sottolineare una delle guardie reali che ad un'intervista ha dichiarato che il savoia ha avuto una vita "particolarmente sfortunata". Si vergogni. :D
A MARE!!!!
per la prima volta dico qualcosa di sinistra:non ce ne facevamo nulla quando sedeva sul trono Sciaboletta dei nipoti ce ne facciamo ancora meno!:D
seriamente quest'uomo o fà gaffè o fà disastri....
comunque voglio sottolineare una cosa detta da ale che sono appunto le intercettazioni telefoniche ed è una cosa che mi stà inquietando assai ma sono legali?e sono regolate da qualche codice oppure tutti possiamo sul serio essere spiati così facilmente?premetto che nn sò nulla di preciso sull'argomento!
Sulle interecettazioni rispondo con il poco che so, quindi non prendetelo per oro colato.
Le intercettazioni sono mezzi di indagine legali qualora il giudice ne riconosca la necessità ai fini della raccolta di prove, e già qui ci si potrebbe fermare a chiedersi quando sono necessarie... Sicuramente sono comode!
Non è troppo legale invece, o almeno così mi pare, lo spiattellarle allegramente sui giornali con la scusa del "fare informazione".
beh, che i giornalisti molte volte siano dei porci che spiattellano informazioni che è meglio tacere lo sappiamo...le ultime le ho sentite ieri sera, quando hanno sparato i nomi di alcune delle ragazze che si sono cocnesse al potente di turno (Sottili o lo stesso V.E., on ho capito bene) e poi hanno avuto la pretesa di dire "non scendiamo nei particolari di questa conversazione...".
ma che linformazione sia stata sparata nel modo classico del "crea il mostro" non altera il fatto che il nostro "re in potenza" non sia cambiato: a suo tempo fu assolto dall'accusa di omicidio (non si sa come, ma i sospetta che abbia pagato i giudici), ora lo si becca in questi bei giretti....
:D :( ^_^ ^_^
quoto morgil in tutto e per tutto...
è da venerd' notte che ridacchio senza posa
E questo sarebbe dovuto essere il nostro sovrano....brrr
Comunque V.E. uccise uno studente tedesco e venne condannato solamente per porto d'armi abusivo....Cmq il massimo del tresh è stato raggiunto quendo studio aperto ha fornito un dettagliato resoconto di cosa fa in cella V.E. e abbiamo scoperto che la notte è pure caduto dal letto a castello....I nobili non sono abituatia questi alloggi spartani...
Per quanto riguarda l'uccisione dello studente tedesco si dice che non sia stato lui a colpirlo (anche se ha sparato)...
Comunque mi unisco a jack fortunello...mi vergogno all'idea che Vittorio Emanuele sarebbe dovuto essere il nostro re...aveva ragione suo padre nel dire che la dinastia Savoia si era conclusa con lui, e ha fatto bene a portarsi il sigillo reale nella tomba...
che schifo... :dart:
Io so poco, ma ho riso come un cretino appena ho sentito la notizia :dart:
Io so poco, ma ho riso come un cretino appena ho sentito la notizia :D
Non posso ke quotare!!!...comunque ke schifo!!!!! :D ...tra moggiopoli, savoiardopoli, sanitopoli...ke bella figura all'estero!!! :D :D :dart:
Ciao
Bry :D
Doveroso citare (pur sempre non confermata però) la vendita di medicinali all'Eritrea (acqua e zucchero :D) con i fondi degli aiuti :dart:
Doveroso citare (pur sempre non confermata però) la vendita di medicinali all'Eritrea (acqua e zucchero :D ) con i fondi degli aiuti :dart:
QUOTO! QUOTO! QUOTO!!!! :D :D :D
"Se voi non foste il mio sovrano"
Carlo si sfila il pesante spadone
"non celerei il disio di fuggirvi lontano,
ma poiché siete il mio signore"
Carlo si toglie l'intero gabbione
"debbo concedermi spoglia ad ogni pudore"
Cavaliere egli era assai valente
ed anche in quel frangente
d'onor si ricoprì
e giunto alla fin della tenzone
incerto sull'arcione
tentò di risalir
veloce lo arpiona la pulzella
repente la parcella
presenta al suo signor
"Beh proprio perché voi siete il sire
fan cinquemila lire
è un prezzo di favor"
"E' mai possibile o porco di un cane
che le avventure in codesto reame
debban risolversi tutte con grandi puttane,
anche sul prezzo c'è poi da ridire
ben mi ricordo che pria di partire
v'eran tariffe inferiori alle tremila lire"
Ciò detto agì da gran cialtrone
con balzo da leone
in sella si lanciò
frustando il cavallo come un ciuco
fra i glicini e il sambuco
il Re si dileguò
Stralcio da Carlo Martello ritorna dalla Battaglia di Poitiers, Fabrizio De André
Direi che il paragone regge eccome. ;)
Hai proprio ragione Beric, calza proprio a pennello la canzone di De Andrè!!!!!!!
una cosa: io sono di memoria un po' labile e faccio spesso confusione, ma il nostro caro aspirante re non era rimasto anche coinvolto anni fa in un incidente in cui aveva triturato un uomo con l'elica dela barca?!?! o forse mi confonso con qualcun'altro.... ;)
cmq, mi associo a tutti, in particolare a Jack Fortunello per quanto concerne il resoconto di studio aperto...che schifo...hanno pure elencato i libri che ha chiesto di poter leggere in cella...storici e sull'areonautica...penso che a posto che leggere e dormir tranquillo(caduta a parte) dovrebbe farsi un esame di coscienza!!!!!!!!!
Fermo restando che non ho nessuna intenzione di difendere Sua Magnacciosità, ormai siamo arrivati al punto in cui indagato=colpevole... anche se la giustizia lo dichiarerà innocente, penso che l'opinione pubblica lo riterrà sempre colpevole, un pò come la Franzoni e altri casi balzati in prima pagina... ;)