Entra Registrati
Quanto ci avete messo a leggere AFFC in inglese??
C di Ciffo
creato il 16 giugno 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
Ciffo
Confratello
Utente
138 messaggi
Ciffo
Confratello

C

Utente
138 messaggi
Inviato il 16 giugno 2006 13:46 Autore

Vi faccio questa bella domanda perchè ho comprato pochi giorni fa l'edizione in inglese di AFFC e, visto che ci ho messo tre giorni a leggere il prologo (anche perchè ho solo un oa- un ora e mezzo la sera a disposizione... ;) :unsure: ), mi piacerebbe sapere da chi l'ha già finito quanto tempo ha impiegato, giusto per avere un idea... Magari specificate anche il vostro grado di conoscenza di inglese... io pensavo di avere una conoscenza media, ma visto quanto spesso ricorro al traduttore sul computer mi sento sempre più ignorante...

 

Nota: avrei voluto mettere un sondaggio, ma non ne sono stato in grado ;) <_< scusatemi...



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 16 giugno 2006 20:51

Se mi dici cosa vuoi mettere nel sondaggio, te lo aggiungo io. ;)

 

Quanto alla domanda, quando avrò finito la lettura di Feast risponderò... ;)

 

 

Lascio solo un piccolo disclaimer: in un topic come questo è facile lasciarsi andare a commenti sul libro, del tipo "il capitolo che ho trovato più impegnativo è stato blablabla" oppure "non ho capito cosa intende il personaggio xyz nel capitolo abc"...

Ecco, vista la sezione, vi pregherei di non parlare di simili cose in questo topic. :unsure:


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 16 giugno 2006 21:37

Tre settimane spaccate. ;)

 

Anche se devo precisare che una era di vacanza. Tutte le sere prima di addormentarmi leggevo un capitolo... e la mattina dopo ne sentivo le conseguenze XD

 

ma sono molto soddisfatto, considerato che è stato il mio primo libro in inglese. (Il mio livello, quindi è piuttosto mediocre...)


B
Bael il Bardo
Confratello
Utente
480 messaggi
Bael il Bardo
Confratello

B

Utente
480 messaggi
Inviato il 16 giugno 2006 23:51

7 giorni precisi precisi...dal 27 gennaio al 2 febbraio...


C
Ciffo
Confratello
Utente
138 messaggi
Ciffo
Confratello

C

Utente
138 messaggi
Inviato il 17 giugno 2006 11:48 Autore

volevo mettere le alternative "meno di due setimane"; "un mesetto"; "due mesi", "tre mesi o più" e "ancora non l'ho finito!!"... E' chiaro che non voglio assolutamente spoiler... lo sto leggendo io stesso, quindi informatemi solo QUANTO tempo ci avete messo... già mi sento abbastanza ignorante da queste prime risposte... ;)


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 17 giugno 2006 12:24

Lo inizierò una volta finiti gli esami...

 

;)


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 17 giugno 2006 15:59

Io ho letto per sfizio The Arms of Kraken e ci ho messo relativamente poco, una mezz'oretta mi pare di ricordare. Da notare però che era la prima volta che leggevo Martin in inglese e non sono certo un madrelingua. Secondo me dopo qualche capitolo iniziale che magari risulta un pò ostico, poi ci si prende la mano e scrorre bene.

Anche per questo mi sa che prenderò al + presto in mano AFFC e al diavolo la Mondadori


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 17 giugno 2006 17:18

non molto... un oretta massimo per capitolo, anche se il libro devo ancora finirlo perchè l'ho preso solo da tre giorni. ciao ;)


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 17 giugno 2006 19:58

ci avrò messo circa 2 mesi... ma perchè lo leggevo solo durante il tragitto dell'autobus, era un periodo davvero incasinato di lavoro e impegni vari :D


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 18 giugno 2006 10:47

Come ti ho detto quando ci siamo visti, aspetterò l'edizione italiana, anche se non credevo di dover aspettare così tanto. Però non scoraggiarti per il tempo impiegato. Io ho letto fino ad ora sei romanzi in inglese, e il caso più particolare mi è capitato con il terzo: due mesi per leggere le prime 200 pagine, due settimane per leggere le altre 400!

Vedi, man mano che procedi nella lettura impari a conoscere meglio il linguaggio dello scrittore, e il dizionario, che all'inizio usavo 3-4 volte per pagina, alla fine diventa quasi inutile, tanto che nelle ultime venti pagine l'avrò usato forse un paio di volte.

Buona lettura!


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 18 giugno 2006 13:39

Credo una quindicina di giorni, anche se dovrei controllare sulle mia sacre carte :D

Comunque si trattava dei giorni di quasi vacanza post-laurea, quindi ero avvantaggiato :(


S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 18 giugno 2006 14:30

Il mio inglese è buono, e ci ho messo circa 2 mesi, ma perchè me la sono presa molto comoda e leggevo un capitolo al giorno...


I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 18 giugno 2006 16:36

Una settimana circa, perché prima di iniziare a leggere Feast mi ero esercitato con i primi tre libri per abituarmi alla sua scrittura. All'inizio si perde molto tempo per imparare i vari aggettivi, verbi e sostantivi ricorrenti, poi la lettura va via liscia come l'olio. Se hai un dizionario interamente inglese (per gli anglofoni) è meglio, perché ogni tanto Martin usa termini più rari, arcaici o in disuso, per aumentare l'atmosfera medievale.


{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 13 luglio 2006 18:26

Di solito un oretta e mezza a capitolo!! Poi man mano che vai avanti il dizionario lo accantoni e lo usi molto raramente ^_^ ^_^


B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 13 luglio 2006 19:07

Io il dizionario per ora lo ho usato molto poco, anche se ho letto solo un centinaio di pagine...Comunque confermo quanto detto sopra: dopo un paio di capitoli ci si abitua allo stile e il dizionario non serve. Negli ultimi 2 non l'ho usato per nulla


Messaggi
23
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE