Entra Registrati
Le tre teste del Drago
L di LordTherron
creato il 14 giugno 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 16 giugno 2006 17:42

Lo ripeto ancora, Tywyn dice "tu non sei mio figlio" anche a Jaime. E poi Tyrion non ha bisogno di essere Targaryen per diventare una testa del drago, bastano le sue "credenziali" per ben figurare davanti a Daenerys.

E un'altra cosa: trovo illogico invadere un territorio prima di aver trovato chi dovrebbe controllare i draghi. A meno che i personaggi su Westeros non si spostino, tenderei a escludere tutti quelli che vi vivono (ad esempio Jon).

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 17 giugno 2006 17:16

Mi spiace karplus, ma ho scoperto un altro errore nella traduzione che mina la tua teoria.

Nel tuo thread parli di Rhaegar e dei suoi occhi neri descritti nella Casa degli Immortali, e poi li associ ai colori di Tyrion (green e black). Nella versione italiana effettivamente si dice che Rhaegar, o il presunto tale nella visione di Dany, aveva gli occhi "neri come ossidiana". Purtroppo è un'altra invenzione di Altieri. Martin li descrive come "dark indigo", cioè indaco scuro per distinguerli dal lilac (lilla) di Viserys. Violet viene usato con Dany (e per la cronaca anche con Ashara), purple in qualche rara occasione sempre con Dany e poi nell'unica descrizione di Aerys il Folle. Insomma tante sfumature di viola, ma il nero in realtà non viene mai nominato se non nei libri italiani.

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 17 giugno 2006 20:09

Il problema é che il violetto é un colore acceso, di certo non é cupo, e questo mina ancora di più la mia ipotesi...

non è affatto detto che sia un colore acceso, dipende cosa dice il testo originale. Violet è viola in italiano, e il viola è la tonalità media che segna l'intersezione tra lilla,lavanda e indaco, viola freddi e il porpora, viola caldo :(

In ogni caso anche una tonalità accesa di viola può essere "dark", la quantità di nero nel colore non modifica la percentuale di blu o di rosso, la incupisce e basta :D

K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 18 giugno 2006 1:48

Mi spiace karplus, ma ho scoperto un altro errore nella traduzione che mina la tua teoria.

Nel tuo thread parli di Rhaegar e dei suoi occhi neri descritti nella Casa degli Immortali, e poi li associ ai colori di Tyrion (green e black). Nella versione italiana effettivamente si dice che Rhaegar, o il presunto tale nella visione di Dany, aveva gli occhi "neri come ossidiana". Purtroppo è un'altra invenzione di Altieri. Martin li descrive come "dark indigo", cioè indaco scuro per distinguerli dal lilac (lilla) di Viserys. Violet viene usato con Dany (e per la cronaca anche con Ashara), purple in qualche rara occasione sempre con Dany e poi nell'unica descrizione di Aerys il Folle. Insomma tante sfumature di viola, ma il nero in realtà non viene mai nominato se non nei libri italiani.

perfetto, ho dei dettagli in più! Eppure quella fissa dei draghi di tyrion...

cmq in quella visione, prima il personaggio é rhaegar e poi aeyrs, o forse il contrario non ricordo, Ma compaiono entrambi, non compare solo rhaegar, infatti viene detta la frase che aeyrs pronunciò al cospetto di jaime e che lui stesso rievoca "lascia che sia il re delle carni bruciate ecc..."

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 18 giugno 2006 9:02

Secondo me saranno un uomo e due donne e cioé JON ARYA e DAENERYS. Forse JON è nipote di Daenerys, forse è fratellastro di Arya e forse no. Il tutto replicherebbe il terzetto Aegon e le sue due sorelle...

S
Shaina
Confratello
Utente
135 messaggi
Shaina
Confratello

S

Utente
135 messaggi
Inviato il 18 giugno 2006 10:16

Boh... io sono convinta del fatto che gli occhi di Aerys fossero violetti perchè tali sono sul ritratto di Amoka (ammesso sia vero che martin prima di dare ad Amoka l'ok per un ritratto lo sottoponga ad accurata visione)

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 18 giugno 2006 15:20

Ho letto anch'io delle teorie secondo cui per alcuni... spoiler fino al portale 4cb21589766230a275aa6b6cbb719fa9'4cb21589766230a275aa6b6cbb719fa9

Tyrion non sarebbe figlio di Tywyn, supportate dall'episodio in cui quest'ultimo dice "Tu non sei mio figlio". Però la stessa identica frase viene ripetuta a Jaime quando rifiuta di lasciare i manti bianchi. Sembrerebbe solo un modo di dire.

Però, come ho detto già in un altro thread, Tyrion potrebbe davvero essere una delle tre teste. Martin non scrive quasi nulla per caso, e quando all'inizio di AGoT racconta a Jon dei suoi sogni infantili di guidarne uno (mi sembra addirittura contro Cersei)... beh, qualche sospetto viene.

ma no, dai, allora anche Bran non è figlio di Eddard, su.....

secondo me la terza testa è.....

46ef8a8c94fd8d627f3f132db946a48c'46ef8a8c94fd8d627f3f132db946a48c

Aegon, figlio di Rhaegar, che in verità non è morto

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 18 giugno 2006 16:01

Secondo me saranno un uomo e due donne e cioé JON ARYA e DAENERYS.

In un passo delle Cronache Daenerys dice esplicitamente "devo trovare altri due uomini di cui possa fidarmi". Essendo lei il nuovo Aegon in versione femminile, sembra verosimile un terzetto formato da una donna e due uomini (probabilmente suoi amanti).

K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 25 giugno 2006 18:45

Arrivo con un'ipotesi un po' originale che probabilmente non incontrerà grande successo.

Parto spoilerando subito (fino a Il Regno dei Lupi) perchè andrò a ruota libera.

f8d3418863ef8a00401fea16978cebee'f8d3418863ef8a00401fea16978cebee

Partendo dal fatto che le teste del drago devono essere tre, ripetuto pressochè in tutti i libri, e che una è Daenerys. Prendendo per buona la teoria che la seconda testa è Jon Snow (Rhaegar + Lianna). Nessuno ha pensato che la cara Lianna potrebbe non aver partorito un solo figlio? Potrebbero essere stati due gemelli. Ora visto che Daenerys non può più avere figli (o almeno così ci è dato credere) per protrarre la stirpe Targaryen (con annessi e connessi incestuosi) ci vorrebbe un'altra donna. E questa donna credo che ci sia già stata introdotta da Martin.

Tenendo conto delle tempistiche che Martin ci ha fornito Eddard Stark era a Sala dell'Estate dopo aver ingravidato Catelyn (a Delta delle Acque). E quando è tornato indietro aveva portato con se un bimbo di poco più piccolo di Robb. Con Eddard in guerra c'era Howland Reed ed era l'unico presente a Sala dell'Estate (oltre allo stesso Eddard). Se era li sicuramente non avrebbe potuto avere figli in quel lasso di tempo, tenendo conto della distanza tra Acque Grigie, Delta delle Acque e Sala dell'Estate. E se è così come ha fatto a concepire Meera? Ne Il regno dei Lupi la descrizione di Meera si spreca parecchio: "Lady Meera Reed indossava brache di pelle d'agnello, sbiadite dal lungo uso, e un corpetto di cuoio rinforzato con lamine di bronzo. Per quanto circa della stessa età di Robb, era snella come un ragazzo, dai lunghi capelli castani trattenuti a crocchia e dai seni appena accennati."

Ora a parte i capelli castani che sono fuorvianti c'è sicuramente qualcosa che non torna.

Quindi la mia ipotesi è che in realtà Lianna abbia avuto due gemelli da Rhaegar; uno portato da Eddard a Grande inverno e l'altro da Howland ad Acque Grigie.

C'è da chiedersi anche come mai nonostante la grande amicizia che li legava i Reed non siano mai andati a far visita agli Stark dopo la guerra.

Le motivazioni per tenerli separati? Se questa teoria si dimostrerà valida le conosceremo.

Forse ho esagerato, però...

:lol: :D :stralol:

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 25 giugno 2006 18:49

Mi sembra a tutti gli effetti improbabile, ma sarebbe bellissimo se fosse così... :lol:

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

L
LordTherron
Confratello
Utente
66 messaggi
LordTherron
Confratello

L

Utente
66 messaggi
Inviato il 26 giugno 2006 10:24 Autore

Caro Khellendros è una teoria molto affascinante...

mi lascia un po' perplesso il fatto che:

SPOILER REGNO DEI LUPI

0e5933691baddd98d558bb133a2acbd7'0e5933691baddd98d558bb133a2acbd7

Ned abbia portato con sè solo Jon...in fondo portare con sè un figlio bastardo o 2 gemelli bastardi non credo sarebbe cambiato qualcosa...anzi avrebbe potuto proteggere meglio entrambi se fossero stati sotto il suo tetto no?

Comunque molto bella la tua idea congratulazioni :lol:

S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 26 giugno 2006 11:28

magari fosse veramente così...e questo spiegherebbe anche le diversità tra meera e suo fratello...

Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 26 giugno 2006 12:49

Sarebbe molto bello! Però è un po' ardua...

magari invece è vero che SPOILER PIU' O MENO 874f384f9d8bef3cbd9b5b03cb414975'874f384f9d8bef3cbd9b5b03cb414975

Lyanna ha partorito due gemelli Jon e chissà chi, no Meera ma qualcuno che è stato introdotto...chissà chi...

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 26 giugno 2006 13:15

Teoria plausibile, ma REGNO DEI LUPI 5006135546525a5a643249c0280e5443'5006135546525a5a643249c0280e5443

mi sembra che Meera dopotutto assomigli a suo fratello quanto basta per dire che sono effettivamente parenti, e se L+R=M non ci sarebbero legami tra i due. Viceversa, non vedo quale sarebbe la somiglianza tra Meera e Jon.

Khellendros: i capelli castani funzionano, anche Jon li ha di colore bruno, tipicamente Stark.

Quentyn: la tua alternativa manca di basi logiche... non c'è motivo per supporre che ci sia stato un parto gemellare e la sorella sarebbe scomparsa chissà dove.

LordTherron: a me sembra invece che separare i due eventuali gemelli servirebbe a proteggerli meglio, così se Robert ne scoprisse uno l'altro resterebbe celato.

Mi viene in mente che qualcuno un tempo ha osservato che Dany non è necessariamente una delle tre teste - anche se lei ne è convinta, potrebbe sbagliarsi. In fondo lei è già la Madre dei Draghi, cosa ben diversa da quello che è stato Aegon.

Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 26 giugno 2006 13:26

Teoria plausibile, ma REGNO DEI LUPI 93b5880b8069a30f362910863d2ad726'93b5880b8069a30f362910863d2ad726

mi sembra che Meera dopotutto assomigli a suo fratello quanto basta per dire che sono effettivamente parenti, e se L+R=M non ci sarebbero legami tra i due. Viceversa, non vedo quale sarebbe la somiglianza tra Meera e Jon.

Khellendros: i capelli castani funzionano, anche Jon li ha di colore bruno, tipicamente Stark.

Quentyn: la tua alternativa manca di basi logiche... non c'è motivo per supporre che ci sia stato un parto gemellare e la sorella sarebbe scomparsa chissà dove.

LordTherron: a me sembra invece che separare i due eventuali gemelli servirebbe a proteggerli meglio, così se Robert ne scoprisse uno l'altro resterebbe celato.

Mi viene in mente che qualcuno un tempo ha osservato che Dany non è necessariamente una delle tre teste - anche se lei ne è convinta, potrebbe sbagliarsi. In fondo lei è già la Madre dei Draghi, cosa ben diversa da quello che è stato Aegon.

NOn era una mia teoria, rifelttevo su quello che ha scritto, non mi ricordo chi, alcuni post fa! :lol:

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE