Ciao a tutti.
Magari è un argomento trattato un sacco di volte, ma non potendo leggermi tutto il forum vi prego di indirizzarmi voi a tali discussioni oppure rispondete qui >_>
SPOILER UN PO' OVUNQUE
14bb903990efb606ee3a5f475af2d9b5'14bb903990efb606ee3a5f475af2d9b5
Danerys è chiaramente una delle tre teste, la seconda sembra essere Jon Snow se viene confermata la teoria che sia figlio di Raeghar e della sorella di Ned...ma la terza chi potrebbe essere? Scusate la mia ignoranza in materia, ma è necessario e sufficiente essere di sangue Targaryen oppure ci sono altre condizioni da soddisfare? Perché se fosse sufficiente avere del sangue Targaryen in corpo...beh...c'è ancora un Targaryen in vita alla Barriera...un maestro... :unsure:
Che ne pensate?
la condizione per essere una delle tre teste del drago è essere targaryen per definizione, sennò nemmeno si porrebbe il problema ;)
quanto alla terza testa, ammesso che le prime due siano quelle che tu dici e con cui concordo, nei forum americani impazza l'idea che sia (spoiler generico da tutta la saga)
1f67002f1f65cbd01fb627f4c7e4024f'1f67002f1f65cbd01fb627f4c7e4024f
Tyrion, motivo di odio verso i bastardi da parte di Tywin proprio perchè non figlio suo
Verità? congetture? Chi lo sa... forse A Dance with Dragons potrà dissipare qualche dubbio... ma non ci conto molto :unsure: Una carta del genere mi sa che Martin la terrà per l'ultimo libro della saga, ammesso che arrivi mai a scriverlo... >_>
Ho letto anch'io delle teorie secondo cui per alcuni... spoiler fino al portale 8e7caef0c8d86ef791393dab2c7888b9'8e7caef0c8d86ef791393dab2c7888b9
Tyrion non sarebbe figlio di Tywyn, supportate dall'episodio in cui quest'ultimo dice "Tu non sei mio figlio". Però la stessa identica frase viene ripetuta a Jaime quando rifiuta di lasciare i manti bianchi. Sembrerebbe solo un modo di dire.
Però, come ho detto già in un altro thread, Tyrion potrebbe davvero essere una delle tre teste. Martin non scrive quasi nulla per caso, e quando all'inizio di AGoT racconta a Jon dei suoi sogni infantili di guidarne uno (mi sembra addirittura contro Cersei)... beh, qualche sospetto viene.
riguardo alla teoria di Ilyn, mi pare ci fosse un discorso sui geni di Tyrion che (nn ho letto tutto...) mi pare parlava anche di questa possibilita'...
Bella come prospettiva :unsure:
Ma comincio seriamente a domandarmi come sia possibile 1db1050195991d8089e179e43e9e06e5'1db1050195991d8089e179e43e9e06e5
Allora di chi dovrebbe essere figlio Tyrion? E perché lord Tywin l'avrebbe adottato? Vorreste dire che forse l'ha tenuto per avere un Targaryen in mano nel caso in cui i fratelli al di là del mare fossero tornati in forze? Non credo molto nella sua solidarietà verso gli inetti...quindi o c'era un secondo fine o temo che sia veramente difficile quella via. >_>
Certo che se le tre teste fossero loro sarebbe allo stesso tempo bello ma scontato 5932927452afc0409bfae709105d69fc'5932927452afc0409bfae709105d69fc
In fondo sono i 3 principali personaggi
immagino di sì.
Cmq la terza testa non può essere Aemon. E poi cmq è troppo vecchio! Ti ci vedi Daenerys a sposarlo? >_>
NdK: A FEAST FOR CROWS non esiste fuori dalla Torre del Re. Nessun riferimento, per favore.
Secondo me ci sono probabilità che una delle teste sia Stannis.
Per quanto riguarda Tyrion Targaryen, l'ipotesi sarebbe Tyrion figlio di Aerys e Joanna (ecco perché Tywin ce l'ha tanto con Aerys).
Esattamente, avevo aperto una discussione in merito agli occhi e i capelli di tyrion che mi aveva fatto presagire a una sua certa appartenenza ai targ.
Cercatela, ha avuto un gran successo.
Brevemente sostenevo che Tyrion sarebbe un targ perchè ha un occhio verde che gli deriva dai lannister, e un occhio nero che dovrebbe essere targaryen, solo che in 2 punti diversi del libro di aeyrs viene detto che ha gli occhi violetti (quando jaime rievoca) e poi neri (le visioni nella casa degli eterni). Poi ci sarebbero i capelli non biondi ma quasi bianchi di tyrion, che potrebbero rimandare all'argento dei targ, e soprattutto questa fissa di cavalcare i draghi di tyrion, viene sempre menzionata, non credo sia casuale.
A chi ritiene che sia una sega mentale inutile quella di associare gli occhi di colori diversi a 2 famiglie diverse, rispondo che martin ha scritto un romanzo, non un trattato mendeliano, e se ha preso x oro colato la storia dei capelli neri/biondi dei baratheon che scientificamente non sta in piedi, non vedo perchè non avrebbe dovuto farlo con gli occhi di tyrion... ;)
È vero, Tywyn ce l'aveva con Aerys, ma per altri motivi che non dico perché non è la sezione giusta questa. Purtroppo. Gli occhi prima viola e poi neri di Aerys? È solo l'ennesima bravata del traduttore italiano, perché come già dice karplus nel thread su Tyrion gli occhi vengono descritti come dark e non black, e il viola può benissimo essere considerato un colore scuro. Potrebbe anche significare "cupi" vista la scena descritta, ma sicuramente non neri.
Per quanto riguarda l'idea su Tyrion, qualcuno mi saprebbe spiegare però 39059c5ec272ecb553d4ba7385d272d0'39059c5ec272ecb553d4ba7385d272d0
il motivo per il quale Tywin l'ha tenuto con sè?
Lord Beric secondo che criterio dici che ci sono buone probabilità che una testa sia Stannis? ;)
In effetti è una teoria che già mi intrigava: Tyrion un Targaryen..
A questo punto, presa eventualmente per vera, questa teoria, le Tre Teste potrebbero benissimo essere SPOILER 0f70dcfddb2d0d9d6e0becd17a6c37fc'0f70dcfddb2d0d9d6e0becd17a6c37fc
Jon, di cui sono sempre più certo della verità della teoria Rhagar+Lyanna, Dany per forza e proprio Tyrion sarebbe veramente devastante come idea, i personaggi che meno aspirano al potere , dany a parte ovvio, sarebbero gli eredi di Westeros
Pe rsiposndere a Therron è detto più volte che Tywin SPOILER 9e8de79dc7934600907744450be9b4fd'9e8de79dc7934600907744450be9b4fd
amava immensamente la moglie, forse l'unica persona che ha amato veramente, non so se basta per tenere con se un figlio bastardo e legittimizzarlo...beh è pure possibile che Tywin non sappia che Tyrion è figlio di Aerys ( sempre tenendo per vera la teoria), ma se ne rende conto in punto di morte come un'illuminazione...e ha sempre percepito che non fosse sangue del suo sangue
cool ;)
Ho detto Stannis perché Orys Baratheon era fratellastro di Aegon il Conquistatore, quindi ha sangue Targaryen nelle vene... E anche se questo apre le porte anche a personaggi come Edric Storm, Mya Stone o Gendry, Stannis mi sembra quello più "in vista" tra i superstiti con sangue Baratheon.
Inoltre, secondo me mettere i tre personaggi che più riscuotono successo nelle Cronache all'interno dello stesso filone narrativo sarebbe sprecato, quindi spero che Martin non lo faccia.
Il futuro di Jon spero sia sulla ghiacciaia, mentre per Tyrion ci vedrei bene una capatina a Valyria a cercare zio Gerion o quanto meno la spada storica dei Lannister... E chissà che altre cose possono venir fuori da lì.
Quanto a Dany, spero che dia retta a Qaithe e vada a buscar ponente per el levante e ci faccia vedere Asshai.
Se non vado errato,Martin ha dichiarato che le tre teste del drago possono anche NON essere Targaryen,quindi il campo si amplierebbe ;)
In ogni caso,se proprio si vuole rimanere sul Targaryen,avrei i nomi:
La prima,naturalmente,è Daenerys.
La seconda potrebbe essere Tyrion SPOILER ASoS
5ff6728fb348937bee578b19f46af316'5ff6728fb348937bee578b19f46af316
poichè,come si è già detto,potrebbe essere un bastardo di Aerys II,teoria avvallata da frasi di Tywin quali ''ti tengo con me perchè non ho prove che tu non sia mio figlio'' (se non mi ricordo male) e ''Tu non sei mio figlio'' pronunciato in punto di morte.
La terza potrebbe essere Edric Storm a causa del suo sangue Baratheon,e perchè SPOILER ASoS
3f85c9e843b11c0127db99af2e3e92e5'3f85c9e843b11c0127db99af2e3e92e5
se non vado errato,è stato mandato da Davos nelle Città Libere,e quindi avrebbe anche lui la possibilità d'incontrare Daenerys.
NdK: Non sono ammessi spoiler su A Feast for Crows fuori dalla Torre del Re, neppure se segnalati.
Giuuusto dimeticavo Edric Storm
per latro un personaggio che non era male!!!
È solo l'ennesima bravata del traduttore italiano, perché come già dice karplus nel thread su Tyrion gli occhi vengono descritti come dark e non black, e il viola può benissimo essere considerato un colore scuro. Potrebbe anche significare "cupi" vista la scena descritta, ma sicuramente non neri.
Il problema é che il violetto é un colore acceso, di certo non é cupo, e questo mina ancora di più la mia ipotesi...
Cmq nell'ipotesi che Tyrion non sia figlio di Tywin, Tywin stesso non lo sa, infatti quando ha scoperto che Tyrion si vede ancora con le prostitute, dice qualcosa del tipo "le leggi degli dei non mi permettono di non riconoscerti nella mia nobile casa" ;)