Entra Registrati
Carceri piene = indulto ??
D di Doran Nymerios
creato il 03 giugno 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 06 giugno 2006 20:27

A dir la veirtà dei carceri non usati gia esistenti ci sono (striscia ne aveva fatti vedere parecchi)...non so quanti carcerati possano contenere, ma prima di costruirne di nuovi sarebbe il caso di mettere in funzione al 100% quelli lì.

Ancora meglio, così il problema può essere risolto in tempi più brevi

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 08 giugno 2006 21:29

Da quanto ho sentito, le carceri sono piene principalmente per i troppi immigrati senza permesso di soggiorno

Esatto. Io proporrei di rimandarli, sia che abbiano il permesso o no (il totale sarebbe un RILEVANTE 30%), nel loro Paese d'origine. Cioè, cosa serve immigrare in un Paese che ti ospita se poi tu lo ripaghi compiendo atti criminosi? :wub:

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 09 giugno 2006 16:45

Il problema c'è e va risolto, ma non aprendo le carceri. Questo assolutamente non va fatto. Sarebbe come legalizzare la criminalità. Costruiamo più carceri, ammassiamo i delinquenti, usiamo le carceri costruite e abbandonate, ma assolutamente non liberiamo dei potenziali delinquenti. Questo no. Non va fatto !!

Vorrebbe dire incentivare la gente a commettere reati, il che porterebbe ad un escaletion di violenza più finita !!!

:wub: :wub:

Stiamo parlando sempre di persone...

Le persone, almeno quelle per bene, non si comportano in un certo modo !!!!! Userei il termine "bestie", ma questo offenderebbe le bestie vere !!!

:wub: :dart:

Da quanto ho sentito, le carceri sono piene principalmente per i troppi immigrati senza permesso di soggiorno

Esatto. Io proporrei di rimandarli, sia che abbiano il permesso o no (il totale sarebbe un RILEVANTE 30%), nel loro Paese d'origine. Cioè, cosa serve immigrare in un Paese che ti ospita se poi tu lo ripaghi compiendo atti criminosi? :wub:

Sono daccordissimo con te !!!!! Tutti a Baita !!!!!!!!!!!

:huh: ^_^ -_- :(

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 09 giugno 2006 19:33

Ho già inserito una risposta lunghissima, nella discussione relativa a Bompressi, per dire che sono contraria a grazia, amnistia e indulto, ripetermi qui sarebbe eccessivo...

Solo una nota: secondo mio marito in Italia abbiamo otto carceri vuote che sarebbero perfettamente funzionanti, ma manca il personale. Assumere qualcuno no?

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 10 giugno 2006 2:09
Assumere qualcuno no?

Purtroppo si trova sempre chi risponde a questo genere di domanda dicendo che bisogna tagliare la spesa pubblica ... come se la costruzione di carceri inutilizzate (ma anche di ospedali, strade ed altre opere pubbliche) non avesse comportato spesa pubblica.

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 10 giugno 2006 16:10

Infatti, "tagliare la spesa pubblica" di per sè non vuol dire nulla se non si eliminano gli sprechi, che sono _enormi_

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 10 giugno 2006 17:31

Infatti, "tagliare la spesa pubblica" di per sè non vuol dire nulla se non si eliminano gli sprechi, che sono _enormi_........

e di cui il primo sono gli stipendi dei nostri cari parlamentari, che costano allo stato più di un miliardo di euro all'anno......

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 10 giugno 2006 17:38

Un miliardo all'anno?

Fatti un paio di conti vuol dire che in media ognuno di loro dovrebbe percepire circa 80.000 euroscudi al mese... mi sembra strano se teniamo conto che lo stipendio mensile del Presidente del Consiglio non raggiunge i 24.000.

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE