A dir la veirtà dei carceri non usati gia esistenti ci sono (striscia ne aveva fatti vedere parecchi)...non so quanti carcerati possano contenere, ma prima di costruirne di nuovi sarebbe il caso di mettere in funzione al 100% quelli lì.
Ancora meglio, così il problema può essere risolto in tempi più brevi
Da quanto ho sentito, le carceri sono piene principalmente per i troppi immigrati senza permesso di soggiorno
Esatto. Io proporrei di rimandarli, sia che abbiano il permesso o no (il totale sarebbe un RILEVANTE 30%), nel loro Paese d'origine. Cioè, cosa serve immigrare in un Paese che ti ospita se poi tu lo ripaghi compiendo atti criminosi? :wub:
Il problema c'è e va risolto, ma non aprendo le carceri. Questo assolutamente non va fatto. Sarebbe come legalizzare la criminalità. Costruiamo più carceri, ammassiamo i delinquenti, usiamo le carceri costruite e abbandonate, ma assolutamente non liberiamo dei potenziali delinquenti. Questo no. Non va fatto !!
Vorrebbe dire incentivare la gente a commettere reati, il che porterebbe ad un escaletion di violenza più finita !!!
:wub: :wub:
Stiamo parlando sempre di persone...
Le persone, almeno quelle per bene, non si comportano in un certo modo !!!!! Userei il termine "bestie", ma questo offenderebbe le bestie vere !!!
:wub: :dart:
Da quanto ho sentito, le carceri sono piene principalmente per i troppi immigrati senza permesso di soggiorno
Esatto. Io proporrei di rimandarli, sia che abbiano il permesso o no (il totale sarebbe un RILEVANTE 30%), nel loro Paese d'origine. Cioè, cosa serve immigrare in un Paese che ti ospita se poi tu lo ripaghi compiendo atti criminosi? :wub:
Sono daccordissimo con te !!!!! Tutti a Baita !!!!!!!!!!!
:huh: ^_^ -_- :(
Ho già inserito una risposta lunghissima, nella discussione relativa a Bompressi, per dire che sono contraria a grazia, amnistia e indulto, ripetermi qui sarebbe eccessivo...
Solo una nota: secondo mio marito in Italia abbiamo otto carceri vuote che sarebbero perfettamente funzionanti, ma manca il personale. Assumere qualcuno no?
Assumere qualcuno no?
Purtroppo si trova sempre chi risponde a questo genere di domanda dicendo che bisogna tagliare la spesa pubblica ... come se la costruzione di carceri inutilizzate (ma anche di ospedali, strade ed altre opere pubbliche) non avesse comportato spesa pubblica.
Infatti, "tagliare la spesa pubblica" di per sè non vuol dire nulla se non si eliminano gli sprechi, che sono _enormi_
Infatti, "tagliare la spesa pubblica" di per sè non vuol dire nulla se non si eliminano gli sprechi, che sono _enormi_........
e di cui il primo sono gli stipendi dei nostri cari parlamentari, che costano allo stato più di un miliardo di euro all'anno......
Un miliardo all'anno?
Fatti un paio di conti vuol dire che in media ognuno di loro dovrebbe percepire circa 80.000 euroscudi al mese... mi sembra strano se teniamo conto che lo stipendio mensile del Presidente del Consiglio non raggiunge i 24.000.