Entra Registrati
La fortezza che preferite...
W di White Wolf
creato il 29 maggio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Qual'è la fortezza che preferite? 53 votanti
Qual'è la fortezza che preferite?
W
White Wolf
Confratello
Utente
25 messaggi
White Wolf
Confratello

W

Utente
25 messaggi
Inviato il 29 maggio 2006 15:22 Autore

Secondo voi quale tra queste (o altre) è la fortezza migliore, meglio difendibile etc etc??

 

Per me sicuramente Grande Inverno, un nome fantastico, collocazione perfetta e sistema di riscaldamento incluso!!!

 

SPOILER LA REGINA DEI DRAGHI

 

e994ef89e0d120b7c7cd8bd79a285cd2'e994ef89e0d120b7c7cd8bd79a285cd2

Se poi non fosse stata incendiata....

 

 

 

NdBeric: attenzione agli spoiler non segnalati!


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 29 maggio 2006 15:37

La mia preferita è Harrenhal proprio a causa della sua imponenza mostruosa.

Invece la più difendibile direi che è senza dubbio Il Nido del Aquila, o magari anche la Roccia del Drago, perchè entrambe isolate e circondate da spazi facilmente pattugliabili e osservabili, entrambe dovrebbero essere preso con un lungo assedio che le riduca alla fame ..... oppure magari avendo qualche Drago a disposizione :D :D ;)


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 29 maggio 2006 16:00

sn indeciso... la piu' difendibile e' Nido dell'aquila, ma non e' certo quella che preferisco :D quindi il mio voto va ad Harrenhal :D


W
White Wolf
Confratello
Utente
25 messaggi
White Wolf
Confratello

W

Utente
25 messaggi
Inviato il 29 maggio 2006 16:28 Autore

Già..mi sono dimenticato di dire quale per me è la più difendibile.

Sicuramente la più imprendibile è il Nido dell'Aquila; la Roccia del Drago è certamente isolata ma, senza una possente flotta è come cercare di tenere Harrenhal con trecento uomini.

Poi per me altro luogo imprendibile è il Moat Calin, venendo da Delta delle Acque ci si trova impantanati e facile bersaglio delle tre torri, inoltre molte parti delle mura fanno ancora il loro dovere. Arrivandoci da dietro o si è alleati con i Reed di Torre delle acque grigie o un qualsiasi tentativo di assedio risulta ben lontana da una passeggiata di salute.


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 29 maggio 2006 16:42
Poi per me altro luogo imprendibile è il Moat Calin, venendo da Delta delle Acque ci si trova impantanati e facile bersaglio delle tre torri, inoltre molte parti delle mura fanno ancora il loro dovere. Arrivandoci da dietro o si è alleati con i Reed di Torre delle acque grigie o un qualsiasi tentativo di assedio risulta ben lontana da una passeggiata di salute.

 

E' vero, via terra si dice che pochi uomini possano resistere a un possente esercito.

Però disponendo di una buona flotta il Moat può essere aggiarato via mare, SPOILER REGINA DEI DRAGHI ce7ffd41b3a0337ee4f468b619af2f77'ce7ffd41b3a0337ee4f468b619af2f77

come i Greyjoy hanno dimostrato

, in entrambi i versi.


S
Selendir Ellendhar
Confratello
Utente
145 messaggi
Selendir Ellendhar
Confratello

S

Utente
145 messaggi
Inviato il 29 maggio 2006 16:49

Sigh sigh, mi vien da piangere :D avrei voluto votare Grande Inverno per la profonda fede Stark che ho nel cuore.....ma non posso invece non votare Harrenal....fa paura! E' una fortezza che ghiaccerebbe il sangue nelle vene a chi osasse alzare la spada su di lei.

Sono però convinta che Nido dell'Aquila è pressochè imprendibile.

Sarà meglio che espliciti un pò meglio il mio voto: HARRENAL. :D



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 29 maggio 2006 16:50

Ho votato Winterfell perché è quella che preferisco...

 

La più difendibile credo sia il Nido, seguito a ruota dal Moat Cailin e dalla Torre delle Acque Grigie (introvabile :D ).


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

S
Selendir Ellendhar
Confratello
Utente
145 messaggi
Selendir Ellendhar
Confratello

S

Utente
145 messaggi
Inviato il 29 maggio 2006 16:51

Uellallà!!! Che bello, che bello. Non c'entra nulla loso, ma voglio festeggiare perchè mi sono resa conto che sono diventata "Consigliere di corte".

CHE IL VINO SCORRA A FIUMI!!!! :D :D ;) ;)

Va bene un pò di freisa o di bracchetto??? ;) :D ^_^


W
White Wolf
Confratello
Utente
25 messaggi
White Wolf
Confratello

W

Utente
25 messaggi
Inviato il 29 maggio 2006 17:06 Autore

Freisa, freisa!!!

Tutta la corte di Grande Inverno gioisce a tale notizia e manda i suoi rispetti alla lady appena passata di rango. Anche i lupi bianchi in qualche modo ringrazieranno..appena trovano una forma di comunicazione...


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 29 maggio 2006 19:07

Tra Harrenhall e Delta delle Acque non saprei proprio cosa scegliere....

 

Nido dell'Aquila direi proprio che invece è una delle fortezze più inutili in assoluto.Bella quanto volete ma fin troppo azzardata la posizione.Tralasciando che dubito che vi si possa restare in inverno senza scorte tra venti gelidi,fame e isolatezza...


A
Arya_Nymeria
Confratello
Utente
395 messaggi
Arya_Nymeria
Confratello

A

Utente
395 messaggi
Inviato il 29 maggio 2006 19:12

La più bella, per me, è Grande Inverno ( a prescindere dalla mia passione per gli Stark).

Mi piacerebbe saperne di più, però, su Alto Giardino perchè sembrerebbe molto bella...anche se tanti fiori = tanti insetti é.è


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 29 maggio 2006 19:13

Per me scelgo Harrenal... nera, cupa, tenebrosa... e con una pessima fama :D

 

E poi ora è anche feudo del mio amico SPOILER da LA REGINA DEI DRAGHI048ad7a380dda199ce032a10e6912e03'048ad7a380dda199ce032a10e6912e03

Ditocorto

:D

 

NdK: per favore, ricordatevi di indicare sempre i libri da cui è tratto lo spoiler


N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 29 maggio 2006 19:21

la meglio difendibile mi sembra Lancia del sole, anche se non è menzionata.

le altre bene o male sono fragili, per conformazione o per tradimento.

 

NdBeric: niente AFFC al di fuori della Torre del Re... :D Ho tolto la parte incriminata.


K
korlat
Confratello
Utente
115 messaggi
korlat
Confratello

K

Utente
115 messaggi
Inviato il 29 maggio 2006 21:04

voto castel granito, il miglior 'gattile' del regno!

se poi si è a corto di contante è il luogo migliore :D


E
Elendil
Confratello
Utente
312 messaggi
Elendil
Confratello

E

Utente
312 messaggi
Inviato il 29 maggio 2006 21:09

harrenal.....imponente


Messaggi
38
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE