Secondo voi quale tra queste (o altre) è la fortezza migliore, meglio difendibile etc etc??
Per me sicuramente Grande Inverno, un nome fantastico, collocazione perfetta e sistema di riscaldamento incluso!!!
SPOILER LA REGINA DEI DRAGHI
e994ef89e0d120b7c7cd8bd79a285cd2'e994ef89e0d120b7c7cd8bd79a285cd2
Se poi non fosse stata incendiata....
NdBeric: attenzione agli spoiler non segnalati!
La mia preferita è Harrenhal proprio a causa della sua imponenza mostruosa.
Invece la più difendibile direi che è senza dubbio Il Nido del Aquila, o magari anche la Roccia del Drago, perchè entrambe isolate e circondate da spazi facilmente pattugliabili e osservabili, entrambe dovrebbero essere preso con un lungo assedio che le riduca alla fame ..... oppure magari avendo qualche Drago a disposizione :D :D ;)
sn indeciso... la piu' difendibile e' Nido dell'aquila, ma non e' certo quella che preferisco :D quindi il mio voto va ad Harrenhal :D
Già..mi sono dimenticato di dire quale per me è la più difendibile.
Sicuramente la più imprendibile è il Nido dell'Aquila; la Roccia del Drago è certamente isolata ma, senza una possente flotta è come cercare di tenere Harrenhal con trecento uomini.
Poi per me altro luogo imprendibile è il Moat Calin, venendo da Delta delle Acque ci si trova impantanati e facile bersaglio delle tre torri, inoltre molte parti delle mura fanno ancora il loro dovere. Arrivandoci da dietro o si è alleati con i Reed di Torre delle acque grigie o un qualsiasi tentativo di assedio risulta ben lontana da una passeggiata di salute.
Poi per me altro luogo imprendibile è il Moat Calin, venendo da Delta delle Acque ci si trova impantanati e facile bersaglio delle tre torri, inoltre molte parti delle mura fanno ancora il loro dovere. Arrivandoci da dietro o si è alleati con i Reed di Torre delle acque grigie o un qualsiasi tentativo di assedio risulta ben lontana da una passeggiata di salute.
E' vero, via terra si dice che pochi uomini possano resistere a un possente esercito.
Però disponendo di una buona flotta il Moat può essere aggiarato via mare, SPOILER REGINA DEI DRAGHI ce7ffd41b3a0337ee4f468b619af2f77'ce7ffd41b3a0337ee4f468b619af2f77
come i Greyjoy hanno dimostrato
, in entrambi i versi.
Sigh sigh, mi vien da piangere :D avrei voluto votare Grande Inverno per la profonda fede Stark che ho nel cuore.....ma non posso invece non votare Harrenal....fa paura! E' una fortezza che ghiaccerebbe il sangue nelle vene a chi osasse alzare la spada su di lei.
Sono però convinta che Nido dell'Aquila è pressochè imprendibile.
Sarà meglio che espliciti un pò meglio il mio voto: HARRENAL. :D
Ho votato Winterfell perché è quella che preferisco...
La più difendibile credo sia il Nido, seguito a ruota dal Moat Cailin e dalla Torre delle Acque Grigie (introvabile :D ).
Uellallà!!! Che bello, che bello. Non c'entra nulla loso, ma voglio festeggiare perchè mi sono resa conto che sono diventata "Consigliere di corte".
CHE IL VINO SCORRA A FIUMI!!!! :D :D ;) ;)
Va bene un pò di freisa o di bracchetto??? ;) :D ^_^
Freisa, freisa!!!
Tutta la corte di Grande Inverno gioisce a tale notizia e manda i suoi rispetti alla lady appena passata di rango. Anche i lupi bianchi in qualche modo ringrazieranno..appena trovano una forma di comunicazione...
Tra Harrenhall e Delta delle Acque non saprei proprio cosa scegliere....
Nido dell'Aquila direi proprio che invece è una delle fortezze più inutili in assoluto.Bella quanto volete ma fin troppo azzardata la posizione.Tralasciando che dubito che vi si possa restare in inverno senza scorte tra venti gelidi,fame e isolatezza...
La più bella, per me, è Grande Inverno ( a prescindere dalla mia passione per gli Stark).
Mi piacerebbe saperne di più, però, su Alto Giardino perchè sembrerebbe molto bella...anche se tanti fiori = tanti insetti é.è
Per me scelgo Harrenal... nera, cupa, tenebrosa... e con una pessima fama :D
E poi ora è anche feudo del mio amico SPOILER da LA REGINA DEI DRAGHI048ad7a380dda199ce032a10e6912e03'048ad7a380dda199ce032a10e6912e03
Ditocorto
:D
NdK: per favore, ricordatevi di indicare sempre i libri da cui è tratto lo spoiler
la meglio difendibile mi sembra Lancia del sole, anche se non è menzionata.
le altre bene o male sono fragili, per conformazione o per tradimento.
NdBeric: niente AFFC al di fuori della Torre del Re... :D Ho tolto la parte incriminata.
voto castel granito, il miglior 'gattile' del regno!
se poi si è a corto di contante è il luogo migliore :D
harrenal.....imponente