Entra Registrati
Eddard e Catelyn
E di Eddard Seaworth
creato il 23 maggio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 25 maggio 2006 16:11

Visto l'elevato contenuto spoileroso dei post, ho modificato il sottotitolo della discussione :D

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 25 maggio 2006 20:12

Storicamente per vedere se un matrimonio "combinato" è riuscito o meno sapete qual'è il metodo migliore?

Contare il numero dei figli.

Già, perchè se sboccia l'amore i coniugi continuano a condividere il talamo, viceversa il lord appena la moglie gli scodella un paio di marmocchi tanto per assicurarsi la discendenza si prende qualche amante e tanti saluti.

Visto che la prole dei due è alquanto numerosa...

E
Elendil
Confratello
Utente
312 messaggi
Elendil
Confratello

E

Utente
312 messaggi
Inviato il 25 maggio 2006 21:48

ma per essere sincera credo che fra i due ci sia un affeto veramente profondo, e non ke siano legati solo dal talamo e da un rapporto di "sopportazione"....

sono una bella coppia!!

:D

basci

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 26 maggio 2006 1:24

Penso anch'io che Cat e Ned fossero legati da un affetto reciproco molto profondo, pur senza aver mai conosciuto la passione

SPOILER "IL TRONO DI SPADE"

3f126b794bc6947ad097e1a95717dfb7'3f126b794bc6947ad097e1a95717dfb7

che, ad esempio, c'era fra Cersei e Jaime

Senza dubbio Cat (dopo la fanciullesca delusione iniziale perchè Brandon era più prestante ed estroverso) ama Ned

SPOILER FINO A "I FIUMI DELLA GUERRA"

a8e7ce611e68884c54605d987ff539be'a8e7ce611e68884c54605d987ff539be

come dimostrano i suoi pensieri verso di lui dopo essere rimasta vedova.

Ho trovato commovente e significativo l'ultimo pensiero di Cat prima di essere uccisa alle Nozze Rosse :"No ... i miei capelli! Ned amava i miei capelli!"

e credo che anche Ned ami Cat anche se nei suoi PdV Eddard appare più nel ruolo di padre che in quello di marito.

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 26 maggio 2006 4:42

Storicamente per vedere se un matrimonio "combinato" è riuscito o meno sapete qual'è il metodo migliore?

Contare il numero dei figli.

Qui non ci sono dubbi allora, secondo te Walder Frey è stato il marito più sinceramente innamorato di tutta Westeros :-D

SPOILER FINO A "I FIUMI DELLA GUERRA"

d97028176f2aff45b9939ce89e2519e4'd97028176f2aff45b9939ce89e2519e4

"Ned amava i miei capelli!"

Appunto, amava i capelli, mica lei! :-P

Vabbé, probabilmente ognuno di noi ha una concezione diversa dell'argomento e di come possa essere descritto in un romanzo. C'è chi definisce il loro matrimonio come uno dei più riusciti, io preferisco di che è uno dei meno brutti :-)

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 26 maggio 2006 11:19

Penso che Ned provasse affetto sincero per Cat, anche se forse non amore...

Da parte di Cat penso che invece ci fosse più che altro stima e rispetto.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 26 maggio 2006 11:43

Credo fermamente che quando si sono sposati Ned e Cat non si amavano affatto.....

Tuttavia, col tempo è nato un sincero e profondo affetto.....anche se forse, dico forse, per Cat è stato più facile accettare il matrimonio con Ned, ne è prova il fatto che alla fine lei prova nei confronti del marito qualcosa che si avvicina molto all'amore. Ned, nonostate il rispetto, l'attrazione e l'indubbio affetto che nutre nei confronti della moglie, l'ho sempre visto piuttosto freddo e distaccato.....

Kisses :D

A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 26 maggio 2006 14:15
Qui non ci sono dubbi allora, secondo te Walder Frey è stato il marito più sinceramente innamorato di tutta Westeros

Peccato che cambiasse moglie una volta al mese...

Storicamente i matrimoni tra sovrani o nobili andavano così... Esempio recente? Lady Diana appena partorì il secondogenito - giusto per sicurezza!- venne messa da parte dal principe Carlo e tutta la famiglia reale...

Per contro quando sbocciava affetto sincero i figli fioccavano.

Non è semplice "intesa a letto", bensì lo star bene insieme - e in caso di matrimoni combinati è estremamente difficile.

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 26 maggio 2006 20:58

0a81081f1eb9f7f3318fc7b213f6b8dd'0a81081f1eb9f7f3318fc7b213f6b8dd

Lyanna e Rhaegar.

Non ricordo bene, le mie letture sono un po' arrugginito, ma non mi sembrava una cosa così certa (sulla base di quello che Martin dice; a livello di congettura sono con te al 200%) che Lyanna e Rhaegar si amassero sinceramente... Sbaglio o, a parte i racconti (fumosi) sul torneo di Lady Whent fatti dai mangiaranocchie a Bran, gli unici altri dati che abbiamo sono la versione ufficiale della vicneda (falsa quanto vuoi, ma è la voce che ha imposto Robert), e cioè che Rhaegar abbia rapito e violentato Lyanna? Lo chiedo per conferma, correggetemi se sbaglio, è che proprio non ricordo bene! :D

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 26 maggio 2006 21:45

nono...

l'unico a parlare di rapimenti e violenze era Robert.

Tutti gli altri che parlano di Rhaegar lasciano intendere una natura nobile e onorevole, per nulla disposta a compiere atti simili. E tutti quelli che parlano di lui e Lyanna fanno capire che si trattava di vero amore reciproco. E non sono poche voci ad esprimersi così.

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 27 maggio 2006 10:49

sulla nobiltà d'animo di Rhaegar ero già informato ;) Non ti ricordi per caso dove e/o quando (anche in maniera imprecisa) si accenna alla sua storia con Lyanna? Sono proprio una frana, troppi libri da ricordare, i dettagli si perdono e le memorie si mescolano >)

K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 27 maggio 2006 11:19

ne parla daenerys a vyseris, e il mini-lord di stella al tramonto ad arya

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 27 maggio 2006 13:38

ne parla il mini-lord di stella al tramonto ad arya

mi sono perso un libro? >) giuro che non mi ricordavo l'episodio, devo davvero rivedermi tutti e 7 i libri italiani ;)

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE