Entra Registrati
Stannis un burattino??
R di RANGO
creato il 19 maggio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
quanta influenza hanno Davos e Melisandre nel personaggio di Stannis?? 52 votanti
influenzato..........
W
White Wolf
Confratello
Utente
25 messaggi
White Wolf
Confratello

W

Utente
25 messaggi
Inviato il 28 maggio 2006 20:25

In effetti risulta facilmente convincibile un pò da tutti e due, soprattutto da melisandre (non volgio sapere perchè) ma dato che Davos e melisandre hanno sempre posizioni opposte o le concilia in qualche modo e se ne esce con una decisione sua o alla fine sceglie quella giusta tra le due, insomma si fa influenzare ma si destreggia bene.


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 30 maggio 2006 14:14

escludendo la donna di Assahai per la quale ancora non mi riesco a fare 1 idea ne positiva ne negativa.... :D penso che sia Davos a influenzare molto l re...ma nel modo giusto....e con fedeltà..... ;) ;)

 

Qhorin :D


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 11 giugno 2006 19:10

Io dico mediamente e mi sembra,fino ad ora,la soluzione più corretta:viene influenzato in alcune decisioni(ingiuste da Melisandre),viene "consigliato" e solo in un caso influenzato nelle sue decisioni da Davos,ma quando decide di attaccare Approdo del Re da solo lo fa e basta(e in questo caso più che altro si fa influenzare dalle possibili malelingue).Piuttosto il futuro è sicuramente improntato su un'influenza diretta della donna rossa(e lo si è visto con la faccenda delle morti dei re e con il piccolo Storm).In sostanza Stannis non è,o meglio non sarà,il grande personaggio che io credevo e auspicavo fosse.


V
Visenya
Confratello
Utente
322 messaggi
Visenya
Confratello

V

Utente
322 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 11:27

Mettendo assieme Davos e Melisandre non posso che scegliere la seconda opzione...

In questo senso ---> molto da Melisandre e giustamente da Davos. :lol:

 

 

Quoto anch'io questa motivazione...

 

In fondo è giusto...f8774cc0e38b02c5b8e7865ccfe98c26'f8774cc0e38b02c5b8e7865ccfe98c26

 

che salga lui al potere (quindi giustifico anche i mezzi...in minima parte), caspita...lo era di diritto da ben prima della divisione di Westeros in 3 parti! :wacko: (Santo cielo quanto odio Joffrey! ^_^ )

Per lo meno ;) fino all'arrivo di Dany! ^_^

 

:lol:


S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 14 giugno 2006 12:23

secondo me è molto influenzato, e anche se Davos lo influenza "in meglio" è un pò un burattino nelle mani di Melisandre...


W
winter is coming
Confratello
Utente
107 messaggi
winter is coming
Confratello

W

Utente
107 messaggi
Inviato il 22 agosto 2006 11:13

secondo me è molto influenzato (di solito negativamente) da Melisandre....e per contrastare questi cattivi consigli il buon Davos è costretto ad influenzare a sua volta Stannis.......da ciò scaturisce una via di mezzo che non soddisfa nessuna delle parti.......in sostaza Stannis è un burattino che si contendono Melisandre e Davos(anche se quest'ultimo in buona fede).........


S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 01 settembre 2006 12:38

Mediamente, spesso riesce a pensare da solo!


+
+Sandor Clegane+
Confratello
Utente
117 messaggi
+Sandor Clegane+
Confratello

+

Utente
117 messaggi
Inviato il 02 settembre 2006 14:29

troppo influenzato, assolutamente. ma a buone ragioni, alla fin fine oO


Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 04 settembre 2006 11:08

Ho risposto "mediamente" perché comunque nessuno dei due dimostra di avere su Satnnis un ascendente completo.


A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 04 settembre 2006 13:01

TROOOOPPOOOO!

Assolutamente in balia di Melisandre


0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 04 settembre 2006 15:50

credo che stannis sia influenzato mediamente,però anche se in parte stannis è influenzato da Melisandre si serve di lei e dei suoi poteri oscuri per assicurarsi la vittoria


L
LobiumSim
Confratello
Utente
334 messaggi
LobiumSim
Confratello

L

Utente
334 messaggi
Inviato il 08 settembre 2006 18:18

Nn credo che Stannis si lasci influenzare facilmente da qualcuno, se ha alto rispetto per entrambi è xchè si fida, in fondo nn conosciamo molto di Melisandre a parte qualche notizia qua e là.

Ritengo che ci sia uno scopo sul xchè se la tenga al fianco


Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 09 settembre 2006 13:50

Una cosa che mi ha lasciato sconcertato è: perché Melisandre non ha IMPOSTO a Stannis di nominare suo Primo Cavaliere Axell Florent? Voglio dire, è riuscita a farlo accondiscendeer a un atto ben più grave...come mai ha lasciato correre?


N
NPO-91
Confratello
Utente
481 messaggi
NPO-91
Confratello

N

Utente
481 messaggi
Inviato il 09 settembre 2006 20:43

Direi che si tiene Melisandre più per la sua magia che per i suoi consigli ,che per lo più non sono un gran che

(tipo l'idea di sacrificare me... :wacko: :figo: :trooper: :trooper: ),Davos invece lo influisce in modo positivo e fedele ,

più per il bene del suo re che di se stesso.


L
LobiumSim
Confratello
Utente
334 messaggi
LobiumSim
Confratello

L

Utente
334 messaggi
Inviato il 09 settembre 2006 23:49

comunque nn mi sembra che Melisandre lavori per i suoi fini, visto anche che nn sono noti


Messaggi
33
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE