In effetti risulta facilmente convincibile un pò da tutti e due, soprattutto da melisandre (non volgio sapere perchè) ma dato che Davos e melisandre hanno sempre posizioni opposte o le concilia in qualche modo e se ne esce con una decisione sua o alla fine sceglie quella giusta tra le due, insomma si fa influenzare ma si destreggia bene.
escludendo la donna di Assahai per la quale ancora non mi riesco a fare 1 idea ne positiva ne negativa.... :D penso che sia Davos a influenzare molto l re...ma nel modo giusto....e con fedeltà..... ;) ;)
Qhorin :D
Io dico mediamente e mi sembra,fino ad ora,la soluzione più corretta:viene influenzato in alcune decisioni(ingiuste da Melisandre),viene "consigliato" e solo in un caso influenzato nelle sue decisioni da Davos,ma quando decide di attaccare Approdo del Re da solo lo fa e basta(e in questo caso più che altro si fa influenzare dalle possibili malelingue).Piuttosto il futuro è sicuramente improntato su un'influenza diretta della donna rossa(e lo si è visto con la faccenda delle morti dei re e con il piccolo Storm).In sostanza Stannis non è,o meglio non sarà,il grande personaggio che io credevo e auspicavo fosse.
Mettendo assieme Davos e Melisandre non posso che scegliere la seconda opzione...
In questo senso ---> molto da Melisandre e giustamente da Davos. :lol:
Quoto anch'io questa motivazione...
In fondo è giusto...f8774cc0e38b02c5b8e7865ccfe98c26'f8774cc0e38b02c5b8e7865ccfe98c26
che salga lui al potere (quindi giustifico anche i mezzi...in minima parte), caspita...lo era di diritto da ben prima della divisione di Westeros in 3 parti! :wacko: (Santo cielo quanto odio Joffrey! ^_^ )
Per lo meno ;) fino all'arrivo di Dany! ^_^
:lol:
secondo me è molto influenzato, e anche se Davos lo influenza "in meglio" è un pò un burattino nelle mani di Melisandre...
secondo me è molto influenzato (di solito negativamente) da Melisandre....e per contrastare questi cattivi consigli il buon Davos è costretto ad influenzare a sua volta Stannis.......da ciò scaturisce una via di mezzo che non soddisfa nessuna delle parti.......in sostaza Stannis è un burattino che si contendono Melisandre e Davos(anche se quest'ultimo in buona fede).........
Mediamente, spesso riesce a pensare da solo!
troppo influenzato, assolutamente. ma a buone ragioni, alla fin fine oO
Ho risposto "mediamente" perché comunque nessuno dei due dimostra di avere su Satnnis un ascendente completo.
TROOOOPPOOOO!
Assolutamente in balia di Melisandre
credo che stannis sia influenzato mediamente,però anche se in parte stannis è influenzato da Melisandre si serve di lei e dei suoi poteri oscuri per assicurarsi la vittoria
Nn credo che Stannis si lasci influenzare facilmente da qualcuno, se ha alto rispetto per entrambi è xchè si fida, in fondo nn conosciamo molto di Melisandre a parte qualche notizia qua e là.
Ritengo che ci sia uno scopo sul xchè se la tenga al fianco
Una cosa che mi ha lasciato sconcertato è: perché Melisandre non ha IMPOSTO a Stannis di nominare suo Primo Cavaliere Axell Florent? Voglio dire, è riuscita a farlo accondiscendeer a un atto ben più grave...come mai ha lasciato correre?
Direi che si tiene Melisandre più per la sua magia che per i suoi consigli ,che per lo più non sono un gran che
(tipo l'idea di sacrificare me... :wacko: :figo: :trooper: :trooper: ),Davos invece lo influisce in modo positivo e fedele ,
più per il bene del suo re che di se stesso.
comunque nn mi sembra che Melisandre lavori per i suoi fini, visto anche che nn sono noti