Beh allora, se fossi stato Arya avrei detto Tywin, Cersei e Ditocorto, tagliando la testa al leone Lannister in un colpo e permettendo a mio fratello di vincere la guerra.
In generale dico Ramsay Snow, Ditocorto e la Montagna.
allora vediamo....
1)Walder Frey....ma dolorosamente...magari Cat
2)La montagna....magari lo ammazza il mastino
3)Varys....eunuco malefico
Bè vediamo...
Folletto
Tywin
Cersei
Ummmmmmmmm peccato non un quarto se no jeim
vediamo
spoiler
- thoros di myr, maledetto resuscitatore di morti
- catelyn, maledetta morta resuscitata
- dany (non siate sconvolti, ma non la sopporto più... usurpatore di qua usurpatore di là... l'ipocrisia fatta persona)
1)Daenerys
2)Lysa Tully
3)Euron Greyjoy
allora dunque vediamo.....
theon
stannis
lisa arryn
Difficile questa....
Escludendo i già morti e e i moribondi...
uhm....
- il vecchio Frey (anche se la sua casa è maledetta, questo è poco ma sicuro!)
- ditocorto (non sopporto gli intrighi negli intrighi! )
- la caaaara (fauci grondanti di veleno) lysa e il figlioletto....
anche se Theon e quel deficente di Mance sarebbero da impiccare....
Nei panni di Arya quando lei ha dovuto sceglire avrei detto:
Cersei
Joffrey
Ser Ilyin Payne (spolier)che lei ha visto calare Ghiaccio per decapitare Ned (spoiler)
Personalmente....mmm...
Cersei!!! ( eh si le vogliamo tutti tanto bene)
Ditocorto ( infame bastardo che crede di avere sempre il controllo di tutto)
Euron "Crow's Eye" Greyjoy ( date alcune cose lette in AFFC non mi va proprio a genio)
Dany non la vorrei morta...dovrebbero solo dargli una bella svegilata!... è convinta che la sua famiglia era composta da brave persone.....dovrebbero raccontargli che belle personcine erano invece:
Il principe Rhaegar stupratore, nonno Aerys pazzo sanguinario, despota e chi più ne ha più ne metta...
Per Melisandre...secondo me Jaquen non avrebbe nessuna speranza... finirebbe come un cerino usato. Ancora non mi dimentico il povero Maestro di Stannis a Rocca del Drago...
1) Gregor Clegane
2) Tywin Lannister
3) Considerando la posizione di Arya, come terzo avrei fatto la sua stessa scelta...
pensando alle scelte più tattiche avrei detto:
-Jeoffrei(è un re futile. potrebbe essere il figlio illegittimo di Aerys il Folle!!!)
-Cersei(perchè avrebbe manovrato il re successivo)
-Tywin(perchè senza il vecchio Leone dei Lannister resta poco, forse solo Tyrion)
tutto sommato Tyrion è un buono(ma non troppo)e avrebbe guidato Myrcella o Tommen per una via più prospera per Westeros. avrebbe inoltre appena avuto il potere in mano, fatto fuori tutta la combriccola di leccapiedi e bastardelli che infestano la fortezza Rossa(a cominciare da Pycelle e finendo con Ditocorto)
Jaime invece non è interessato al potere ma solo alla battaglia per cui decisamente poco pericoloso.
gli altri come la Montagna e simili sono solo pedine.
avrebbe inoltre appena avuto il potere in mano, fatto fuori tutta la combriccola di leccapiedi e bastardelli che infestano la fortezza Rossa(a cominciare da Pycelle e finendo con Ditocorto)
Secondo me non è così facile liberarsi del buon Petyr, a dimostrato di essere veramente abile e astuto e di puntare a qualcosa di grosso.
Cersei...magari dopo che Sansa l'ha umiliata
Frey...così si scatena una bella guerra interna e si alleggerisce la pressione
Ditocorto : così giustizia è fatta
è una domanda scorretta....rispondiamo sapendo già come evolverà la situazione, e quindi potremmo far tacere l'antipatia verso un qualche personaggio a favore i un'utilità futura. Cmq...
Peter Baelish
Walder Frey
Melisandre
Per il terzo posto, però, sono sinceramente in dubbio. Ho scelto Melisandre per tutto quello che ha fatto, a dopo una matura riflessione. Poi candiderei alla pari:
Jeoffrey Lannister in Baratheon, Gregor Clegane, Stannis Baratheon, Janos Slynt, Lothar Frey lo Storpio, Walder Frey il Nero, Randyll Tarly, i tre Kettleblack, Boros Blount, Meryn Trant....
[per Cersei non la morte ma il resto della vita nelle Sorelle del Silenzio]
Dubito che riuscirebbe a tacere molto a lungo....in compenso, per quanto la morte l'abbia meritata, ritego sia più utile da viva...visto che riesce a far danni ai uoi almeno quanto agli altri!!!
1 Walder Frey
2 Loras Tyrell
3 Shae
avrei messo anke Rattleshirt, ma visto che sicuramente ha fatto una brut(t)a fine, lo escludo
Uhm io avrei chiesto:
-Joffrey
-Cersei
-Ditocorto