Entra Registrati
Bambini usati come cavie
D di Darrosquall
creato il 09 maggio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 09 maggio 2006 14:55 Autore

metto qui il link all'articolo http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=56164 e vi inviterei tutti a leggerlo. Dopo le notizie degli abusi dei caschi blu in Africa,arrivano queste altre belle notizie...Bambini usati come cavie,esperimenti non autorizzati da questa importante casa farmaceutica. Io sono sinceramente disgustato da questa sequela di notizie :mellow: :(

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 09 maggio 2006 15:08

Qualcuno una volta disse: siccome gli animali non hanno un'anima, è nostro diritto usarli per la nostra utilità, come meglio crediamo.

Il passo è breve per comprenderci anche i bambini nigeriani, quelli poveri e che rischiano di morire fame, se tanto devono morire perlomeno prima di farlo possono dare un'utilità pubblica, quella di aiutare la ricerca farmaceutica a evolversi.

Questo discorso "utilitarista" (anche se dubito che i veri utilitaristi sarebbero d'accordo) lo comprendo, ma non sono affatto d'accordo (e parlo da ex-utilitarista). Il fatto è che non è neppure una questione di ideali o di "pubblica utilità", bensì di risparmio e conseguente guadagno economico per quella ditta e le altre che fanno come lei (a decine se non a centinaia), e quindi la ritengo doppiamente deprecabile.

Ma tant'è, non se ne farà nulla, d'altronde non è vero che tutti gli uomini hanno gli stessi diritti alla vita, i bambini poveri e denutriti ne hanno molti di meno, e la cosa più bella (ironicamente) è che tutti lo sanno e ben pochi se ne fregano, d'altronde anche il programma di Raffaella Carrà (Amore) deve chiudere prima del previsto perchè La Fattoria lo devasta con l'audience :(

P.S. Edit: non sono polemico, sempre meglio mettere le mani avanti :mellow:

D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 09 maggio 2006 15:31

io avevo sentito che in Inghilterra pagavno degli studenti per fare da cavie. Poi uno è finito in ospedale, uno è morto e altri sono rimasti danneggiati e pare che stiano smettendo.

Anche io ho sentito degli abusi dei volontari sulle bambine africane, dico solo una cosa, si sparino

T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 09 maggio 2006 17:11

La storia delle cavie umane in Africa è passata anche attraverso la letteratura moderna, un esempio è Il giardiniere tenace di John Le Carré con la recente riduzione cinematografica: The constant gardener. Anche se questo non è il luogo nè il momento adatto, ve ne consiglio la lettura. Infatti vengono mostrate le circostanza per cui si arriva a ciò.

Tiz :(

V
Val
Confratello
Utente
317 messaggi
Val
Confratello

V

Utente
317 messaggi
Inviato il 09 maggio 2006 19:54

Allucinata... :D La cosa schifosa è che i tg queste notizie non le danno, molto più importante parlare del vincitore del Grande fratello, sì sì... :(

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 09 maggio 2006 21:32

Che schifo

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 10 maggio 2006 1:24

Da quello che mi ricordo non è la prima volta che ne sento parlare... E' uno schifo... :( :D

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE