certo! se si dovessero fare le milzie delle grandi case non solo si dovrebbe essere miliardari ma anche disoccupati!!!
L'esercito di Robert fornisce l'occasione di mettere + soldati di diverse casate insieme... inoltre penso che non prenderò i cavalieri del graal (costano d + e sono meno) ma continuerò a fare l'esercito di Robert DOPO la battaglia sul tridente (rinuncierò ai Targaryen e i disprezzo i Frey anche se mettere Walder il nero sarebbe bello...) .
robert fungerà da generale e poi non sarebbe male mettere uno dei suoi pincipali amici-vassalli a capo di ogni truppa di cavalieri: Eddard( e nel suo gruppo jory cassel,jon umber etc) , Tywin (con Jaime,i fratelli clegane etc) , stannis (non molto amico ) etc come hai giustamente detto ser Robert!
Per le milizie metterò l'araldica dei baratheon contando il fatto che robert era il re.
Dopotutto anche per giocare servono minimo (per i 1000 punti) 4-5 reparti da 8 di cavalleria e se uno vuole essere coerente con lo zio non dovrebbe usare i pegasi...
Lavorando di trincetto su di un vecchio uomo del caos in armatura pesante, togliendogli le vistose insegne di korne dall'elmo, e dandogli una spada degli elfi oscuri, alta quasi quanto un omino normale, sto creando una rozza montagna che cavalca (anche se al momento è a piedi. Devo solo trovare uno scudo bello grosso su cui farci i tre mastini.
Anche se ho sempre apprezzato bretonia, rimarrò fedele al mio esercito pseudo-mercenario, dove posso infilarci qualiasi cosa: dai guerrieri coperti di pelli (bruti), ogre (giganti), cavalieri e unità di fanteria varie (qualsiasi nobile casa). Ottenendo una grande accozzaglia di truppe pronte ad andare in rotta a velocità incredibile.
PS: Cercate l'immagine della fanteria alcatana, possono sembrare gli immacolati, anche se non hanno il rostro ma la cresta, no?
Ser Davos Seaworth,
il cavaliere della cipolla.
Robert Baratheon:
http://it.games-workshop.com/storefront/st...2131&orignav=13
oppure
http://it.games-workshop.com/storefront/st...2199&orignav=13
la differenza la fa la pittura... giusto nel secondo ci sarebbe da lavorare di materia verde per un'aggiustatina alla testa di leone sulla spalla...
a valten non ci avevo pensato (che vergogna, io che gioco con l'impero..) comunque sandor è quasi pronto, devo incollare i pezzi e per domani il mastino sarà completato (sono riuscito quasi a caso a fare metà faccia ustionata con un mix di inchiostri rosso e nero. Inoltre l'elmo è riuscito bene! Il problema è che adesso non ho una macchina digitale sottomano...appena l'avrò posterò una foto).
La mia prossima impresa sarà Jaime (che conto di fare veloce essendo guardia reale e poi uno tra la vipera rossa o tywin lannister!)
ebbene si, il mastino è pronto (a parte lo scudo). Il ghigno cattivo e le insegne dei clegane ce li ha quindi penso che sia abbastanza decente. Questa settimana la dedicherò a Jaime Lannister e a suo padre!!
Usare valten è una bella idea.
Ancora non sò che cosa far fare di quell'uomo del caos che ho modificato, infatti è un vecchio uomo del caos, di quelli a pezzo unico, pertanto la testa è molto incassata, il risultato è un omino particolarmente massiccio, ma non molto più alto di uno normale (forse quasi più basso).
Gregor è parecchio alto secondo voi?
Ma perchè
comprare una miniatura da minimo 10 € quando con 30 ti compri na scatola di cavalieri che puoi assemblare magari con pezzi di Mordheim?
Il mio Robert Baratheon avrà un bel Warhammer preso direttamente da uno sprue di Mordheim in quanto armi più grosse sono solamente pazzie senza senso e irrealistiche, cose che cozzerebbero con la saga.
Mò Robert l'ho attaccato al cavallo, gli manca soltanto l'arma e lo scudo. Per il resto è pronto.
Ho finito di colorare le due miniature modificate di Ser Gregor e di Sandor, sono molto artigianali, ma anche se mancano ancora le basette, mi piacciono molto, appena ci riesco posterò le foto.
Il mio Robert Baratheon avrà un bel Warhammer preso direttamente da uno sprue di Mordheim in quanto armi più grosse sono solamente pazzie senza senso e irrealistiche, cose che cozzerebbero con la saga.
Mò Robert l'ho attaccato al cavallo, gli manca soltanto l'arma e lo scudo. Per il resto è pronto.
beh il Martello di Robert è definito monumentale... per cui deve per forza essere un po' più grosso di quelli normali...
Valten è un bel pezzo... ha un cavallo bello possente rispetto a uelli normali e una buona posa plastica.
ecco perchè prendere lui invece di una scatola di guerrieri che, non fraintendiamo, sono bellissimi a livelli di scultura, ma che non vedo granchè bene per un generale dell'armata! o comunque non per un personaggio centrale dell'esercito. non senza grosse modifiche.
poi se uno ha voglia e tempo e soprattutto capacità di scolpirsi da solo le cose che non gli piacciono, riposizionare il modello e aggiungere particolare in green stuff è tutta un'altra questione!
io non ho nè abilità, nè tempo nè voglia. ma io son pigro.
<_<
per robert sarebbe perfetto il martellone dei lupi grigi!
Valten è certamente un pezzo splendido, che indubbiamente rappresenterebbe al meglio un grandissimo comandante.
Tuttavia mi pare costi sui 30 euro, quando con ma stessa cifra, se non meno, hai la possibilità di creare otto cavalieri, che con un poco di pazienza puoi adattare ai tuoi desideri.
Se cerchi una miniatura singola da colorare per metterla in mostra, puoi anche prendere Valten, ma se vuoi inserirlo in un esercito che prima o poi giocherai, devi anche mettere in conto la spesa.
Penso che sia per questo che Valten è stato scartato da molti.
Ser Davos Seaworth.
Ragazzi se a qualcuno interessa vendo un esercito di Elfi Alti da 3000 punti a soli, 150 € circa, con tando di valigetta originale della Games Woekshorp in omaggio. Fatemi sapere se siete interessati, o se conoscete qualcuno che può esserlo.
Salve
Facendo elfi oscuri credo che non siano molto adatti a fare eserciti dei sette regni ma ho provato a modificare una guardia nera togliendo aolabarda e mettendo spada e credo che non possa andare male come Targaryen........voi che ne dite? :unsure:
Edric
come molte delle miniature di warhammer, le guardie nere hanno un'armatura un po' troppo "fantastica", per rappresentare un'armata dei sette regni (che sostanzialmente è una tipica armata medievale, e quindi si presterebbe principalmente ai bretoniani), ma effettivamente, per rappresentare una singola miniatura di un grande generale, l'idea non è brutta.
Comunque, se non avesse quei canini tanto pronunciati, anche la miniatura di un conte vampiro (draghi sanguinari), non sarebbe male per rappresentare un Targaryen.
Ser Davos Seaworth
Segnalo la vendita di fascicoli inerenti il modno di Warhammer:
http://www.labarriera.net/forum/index.php?...t=0#entry200969
:saiyan: