Entra Registrati
Fiera del libro
B di Brynden "PesceNero"
creato il 28 aprile 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 28 aprile 2006 10:26 Autore

Ragazzi ho visto ke settimana prox c'è la fiera del libro a Torino! Non ci sono mai stato, e un pò mi intriga, credo ke stavolta sarò libero in quel weekend, forse ci vado!

Qualcuno di voi ci è già stato? Me la consigliate o è meglio girarci al largo?...e la narrativa fantasy ha un pò di spazio o mi ritroverò circondato solamente da "Codice Da Vinci e affini" ??

Ciao

Bry ;)

S
Selendir Ellendhar
Confratello
Utente
145 messaggi
Selendir Ellendhar
Confratello

S

Utente
145 messaggi
Inviato il 28 aprile 2006 10:44

Allora, l'ultima volta (diversi anni fa) che sono stata al Salone del libro, per lavoro, mi sono ritrovata in mezzo al "codice da vinci" di turno.....che non ricordo più cos'era.

Però oggi i tempi sono cambiati e so che, ad esempio, la Delos ha il suo stand e al sabato pomeriggio (credo sia il 6 maggio) faranno delle kermesse particolari.

Vi saranno anche altre case editrici che prvalentemente producono fantasy (nord, fanucci). Non ho ancora visto il programma delle conferenze ,ma si può visionare da questo sito

http://www.fieralibro.it/fiera/box.jsp

almeno spero....

Tutto sommato è un'espereinza da fare.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 28 aprile 2006 11:35

La Fiera secondo me è un avvenimento da non perdere.

I giorni sono 4 - 5 - 6 - 7 - 8 maggio... Premesso che io il 5 ho un esame e quindi i primi due giorni me li perderò, se si vuole organizzare un mini-raduno per la Fiera durante il fine settimana io ci sono.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 28 aprile 2006 12:40 Autore

La Fiera secondo me è un avvenimento da non perdere.

I giorni sono 4 - 5 - 6 - 7 - 8 maggio... Premesso che io il 5 ho un esame e quindi i primi due giorni me li perderò, se si vuole organizzare un mini-raduno per la Fiera durante il fine settimana io ci sono.

BeneBene, sono felice ke me ne parliate bene, sono già curioso!!....sarebbe bello avere compagnia nell'esplorazione! Anche io ci posso essere nel weekend soltanto, un giorno a scelta! Stase chiedo alla mia Twinsoul ;-P poi vi confermo.

Ciao

Bry ;)

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 28 aprile 2006 14:24

Ci sono stato l'anno scorso x la prima volta... Molto bella davvero, mi sono divertito con i miei amici e poi ho trovato delle vere occasioni :ninja:

Penso prorpio ke ci andrò anke qst anno!!! ;)

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 30 aprile 2006 12:25 Autore

Ragazzi se vi va di incontrarci vi confermo ke x me va bene sabato o domenica. Come viene comodo a voi....io comunque sia ci andrò!

Ciao

Bry :wub:

Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 30 aprile 2006 12:43

...uhm peccato non so se riuscirò ad esserci i primi due giorni per lavoro, il sabato perchè ho già un impegno...zob

....ma per un qualche raduno, ragazzi...???

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 30 aprile 2006 13:52 Autore

Beh era un'idea mia e del buon Beric. Io ci sarò comunque, se ci si vuole beccare a me fa piacere!

Fatemi sapere!!

Ciao

bry :wub:

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 30 aprile 2006 14:46

Si può fare!

Io devo solo sapere ke giorno si va con la scuola e informarmi x prenotare il posto :wub:

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 09 maggio 2006 10:26 Autore

Alla fine domenica sono andato a Torino alla fiera del libro.

E' stata una bella esperienza, ma non esaltante come speravo....forse avevo troppe aspettative :mellow: . C'era davvero troppa gente, da una parte mi ha fatto molto piacere vedere tutta questa partecipazione, dall'altra parte devo dire ke non riuscivo a godermi nulla senza spintoni e quant'altro!

Altro punto negativo è stato il troppo spazio lasciato a case editrici settoriali e sconosciute ke non filava nessuno (...una addirittura si chiamava...qualcosa tipo controllo sulle affermazioni sul paranormale :( )...questo ha limitato eccessivamente le possibilità delle case editrici medio-piccole ke hanno dovuto accontentarsi di veri e propri buchi!!!....e costretto metà della gente a concentrarsi negli stand dei soliti noti. Inoltre sono rimasto scioccato da Torino, dai cartelli stradali che mi hanno fatto girare in tondo mezzora x trovare l'entrata dei parcheggi del lingotto (probabilmente sono io cretino, ma non ero l'unico a lamentarsi in tal senso) e dall'irritabilità della gente ke continuava a suonare x ogni stupidata (sono peggio di noi milanesi? ^_^ ). In ultimo la To-Mi A4 è stata sia all'andata ke al ritorno una vera Via Crucis di lavori in corso. ----> sunto: alla prossima fiera andrò in treno....e probabilmente prima mi informerò sul giorno di minor affluenza!!

Ciao

Bry ^_^

PS: Ma vi sembra possibile ke con l'affluenza ke c'era (soprattutto domenica su 15 biglietterie ne erano aperte 4??..solo dei menomati mentali potevano pensarlo ^_^

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 09 maggio 2006 12:08

sono rimasto scioccato da Torino, dai cartelli stradali che mi hanno fatto girare in tondo mezzora x trovare l'entrata dei parcheggi del lingotto (probabilmente sono io cretino, ma non ero l'unico a lamentarsi in tal senso) e dall'irritabilità della gente ke continuava a suonare x ogni stupidata (sono peggio di noi milanesi? :( ).

^_^

Comincio a pensare che sia una caratteristica piemontese.....Amici Piemontesi, non ce l'ho con voi, quindi please non offendetevi!! :D

Mai provato a raggiungere il centro storico di Asti? A causa dei famigerati lavori in corso (nella fattispecie costruzione di rotonde) ci hanno fatto girare per mezza città senza riuscire a trovare lo straccio di un parcheggio..... ^_^ e senza trovare il centro (cosa più importante)!!! Alla fine abbiamo capito che dovevamo passare da una strada che, originariamente, era divieto di transito, ma che a causa dei lavori era stata aperta anche nel senso opposto...... ^_^

Sorry for the OT :mellow:

La fiera del Libro purtroppo me la sono persa.....lavoro, visite di parenti venuti da lontano mi hanno inchiodata a casa....anyway, I hope i'll be able to visit it next year.....

Kisses :D

P.S.: devo imparare nuovamente a fare i quote...... :D

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 09 maggio 2006 13:34

Ma no dai... Io Asti la attraverso almeno una volta a settimana e non è così male... :mellow:

Scherzi a parte, mi è spiaciuto leggere delle disfuzioni del sistema Fiera di domenica, giorno in cui tra l'altro ero chiuso a letto con la febbre...

Sabato è filato tutto veramente liscio...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE