Entra Registrati
Nazionale
S di Ser Oswell Whent
creato il 19 aprile 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 24 aprile 2006 9:38 Autore

Marchionni è un buon giocatore, ma ha poca esperienza internazionale..nn credo Lippi lo convochi..Gila in qsto periodo nn sta molto bene, ma se torna quello di inizio stagione o del periodo Parma, insieme a Toni faremo parecchi gol..anche se pure a me il modulo con due centravanti pesanti nn piace molto..sarà che secondo me tendono ad annullarsi a vicenda..ma vabbè, vedremo <_<

OT x il fantacalcio sono interessatissimo! E ancora di più x il fantamondiale!! Ho sbirciato un po' sul forum e mi sembra molto ben organizzato, qndi penso mi iscriverò :shock:

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 24 aprile 2006 11:12

marchionni è si inesperto, però secondo me come riserva sarebbe perfetto.

in compenso direi che siamo tutti d'accordo sul non volere zaccardo come titolare sulla fascia....

l'unico che sembra volerlo è lippi, e la formazione la fa lui, anche se per me alla fine

farà giocare Oddo

ciao :shock:

A
aelfwine
Confratello
Utente
77 messaggi
aelfwine
Confratello

A

Utente
77 messaggi
Inviato il 24 aprile 2006 14:09
iin compenso direi che siamo tutti d'accordo sul non volere zaccardo come titolare sulla fascia....

l'unico che sembra volerlo è lippi, e la formazione la fa lui, anche se per me alla fine

farà giocare Oddo

Secondo me è più probabile Zambrotta a destra e Grosso a sinistra.

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 24 aprile 2006 18:16

io invece sono convinto che manterrà zambrotta e zaccardo.per lippi zaccardo è collaudato a destra(anche se pure grosso a sinistra lo è).potrebbe riservarci la sorpresa di pasqual a sinistra,ma non credo visto che fino ad ora ha giocato solo cinque minuti in nazionale;rimango del parere che deve giocare chi è più in forma(sacchi nel 94 è arrivato in finale con gente che aveva appena 3-4 presenze in nazionale prima del mondiale).sull'inesperienza da nazionale di marchionni sono d'accordo e del resto lippi non lo farà giocare mai per il semplice fatto che il modulo della nazionale non prevede un'ala destra pura(infatti camoranesi è adattato a interno destro),però sono convinto che sarà una buona risorsa per il futuro.

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 25 aprile 2006 11:28
il modulo della nazionale non prevede un'ala destra pura(infatti camoranesi è adattato a interno destro

infatti volevo chiedere?

Secondo voi il modulo che adotta lippi è giusto?

Secondo me no, perchè manca di spinta sulle fasce, nel senso che si può pure giocare con tre interni, ma i terzini devono spingere molto di +, fare le ali.

E cmq camoranesi come interno non va bene, perchè non è il suo ruolo e viene sprecato in azioni di copertura mentre sarebbe meglio fargli fare l'ala pura.....

A
aelfwine
Confratello
Utente
77 messaggi
aelfwine
Confratello

A

Utente
77 messaggi
Inviato il 25 aprile 2006 14:17
il modulo della nazionale non prevede un'ala destra pura(infatti camoranesi è adattato a interno destro

infatti volevo chiedere?

Secondo me no, perchè manca di spinta sulle fasce, nel senso che si può pure giocare con tre interni, ma i terzini devono spingere molto di +, fare le ali.

E cmq camoranesi come interno non va bene, perchè non è il suo ruolo e viene sprecato in azioni di copertura mentre sarebbe meglio fargli fare l'ala pura.....

Proprio per questo credo che Lippi adotterà 2 terzini di spinta come Grosso e Zambrotta. In effetti Camoranesi piazzato lì non sembra il massimo,ma le ultime uscite hanno comunque dato risultati confortanti in questo senso. Spero comunque che l'eventuale alternativa all'oriundo sia Perrotta,che a conti fatti è più adatto al ruolo di interno.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 25 aprile 2006 17:45

infatti volevo chiedere?

Proprio per questo credo che Lippi adotterà 2 terzini di spinta come Grosso e Zambrotta. In effetti Camoranesi piazzato lì non sembra il massimo,ma le ultime uscite hanno comunque dato risultati confortanti in questo senso. Spero comunque che l'eventuale alternativa all'oriundo sia Perrotta,che a conti fatti è più adatto al ruolo di interno.

non so..... io resto della mia idea. Grosso non sta disputando un gran campionato,

mentre oddo è in forma e anche lui sa spingere.

io penso che manterrà Zambrotta sulla sua fascia classica e metterà oddo sulla destra.

cmq è vero che se i terzini non spingono con questo modulo si resta un po' bloccati.....

come tutti i moduli ha i pro e i contro

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 27 aprile 2006 11:29

io come terzo portiere porterei il mio Marco Storari che ha fatto un campionato strepitoso a parte la baggianata contro il Milan ma la partita era già bella che finita.

In difesa sinceramente come uomo di peso e novità metterei Aronica anzichè il solito Materazzi inutile,in attacco imprescindibile Toni,Totti se riesce a recuperare,Inzaghi anche se lo odio lo porterei uguale.

Naturalmente come sostituto di Toni,Lucarelli :figo:

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 27 aprile 2006 16:35
Aronica

Se al mondiale facesse un'entrata come quella su cafu sabato gli darebbero 5 giornate!

Stesso discorso vale per cannavaro su mudingay.

Se non stanno attenti i difensori le partite le finiamo in 9 ogni volta!

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 27 aprile 2006 16:52

Sono daccordo,ma vedendolo ogni domenica ti posso dire che oltre ad essere un eccellente difensore,è anche abbastanza corretto. Purtroppo domenica il milan a fine partita teneva la palla davanti alla nostra aria di rigore facendo giochetti,con una squadra che è quasi retrocessa in casa...non è bello. Non dico che abbia fatto bene,quello no,però non è certamente un pazzo :figo:

A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 28 aprile 2006 21:30

Lucarelli? Lo vorrei in nazionale... cubana ;)

Puntare su chi è in forma, questo dovrebbe essere l'imperativo.

Io qualche giocatore dell'Ascoli - Foggia in primis, ma anche Paci o Domizzi per la difesa onesti marcatori non fallosi, mentre per il portiere Coppola è utopia - lo vedrei bene.

Perchè meglio l'entusiasmo di tromboni miliardari sgonfi...

Se non stanno attenti i difensori le partite le finiamo in 9 ogni volta!

Sacrosanto. Ci sarà un motivo se la Giuve vince solo in Italia, in Europa non ha la licenza di uccidere!

E vorrei che Maldini... ci siamo capiti, vero?

Per concludere quest'anno siamo messi in partenza maluccio... Non c'è un big - se mi dite Del Piero rido per due ore...- che possa fare da punta di diamante ( Totti si riprenderà?), la maggioranza è spompatissima...

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 28 aprile 2006 22:34

Puntare su chi è in forma, questo dovrebbe essere l'imperativo.

Io qualche giocatore dell'Ascoli - Foggia in primis, ma anche Paci o Domizzi per la difesa onesti marcatori non fallosi, mentre per il portiere Coppola è utopia - lo vedrei bene.

Perchè meglio l'entusiasmo di tromboni miliardari sgonfi...

Sono giocatori che mancano di esperienza internazionale e che non conoscono l'avversario.. i big, invece, giocando contro altri grandi giocatori in champions o avendoceli in squadra, sanno già a cosa vanno incontro...

poi, per quanto valga la forma, non supera di certo il 50%, il resto lo fa la bravura personale...

imho ovviamente.

A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 29 aprile 2006 9:59

Lewyn in teoria ti darei ragione, però sono 6 anni che rimediamo batoste, e mi pare che in campo ci fossero sempre giocatori vetereni e abituati alle sfide internazionali.

Importante è la forma fisica : meglio un Tavano di tanti altri ormai col fiatone.

E poi sull'esperienza avrei da ridire, visto certe cappellate quest'anno nelle Coppe...

Nella drammatica finale con la Francia (dopo che Del Piero aveva mangiato due gol da scuola calcio) a pochi minuti dalla fine fate sparire il pallone nelle magliette invece di rilanciare l'azione! Io mi ci sedevo sopra e botte a ogni francese che si avvicinava...

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 01 maggio 2006 0:28

portieri: Amelia (Livorno), Buffon (Juventus), De Sanctis (Udinese) e Peruzzi (Lazio);

difensori: Barzagli, Grosso e Zaccardo (Palermo), Bonera (Parma), Cannavaro e Zambrotta (Juventus), Gamberini e Pasqual (Fiorentina), Nesta (Milan), Oddo (Lazio).;

centrocampisti: Barone (Palermo), Camoranesi (Juventus), Esposito (Cagliari), Gattuso e Pirlo (Milan), Liverani (Lazio), Marchionni (Parma), Semioli (Chievo);

attaccanti: Del Piero (Juventus), Gilardino e Inzaghi (Milan), Iaquinta (Udinese), Lucarelli (Livorno), Tavano (Empoli) e Toni (Fiorentina).

da aggiungere anche Materazzi, Totti, De Rossi e Perrotta dopo la coppa italia.

Per ora bene o male mi sembra che ci siamo, a parte Esposito del Cagliari che proprio non ci azzecca.

Avrei pensato anche a un Tommasino Rocchi per lo stage.

Ora penso che i convocati per la Germania saranno:

portieri: Amelia (Livorno), Buffon (Juventus), e Peruzzi (Lazio);

difensori: Barzagli, Grosso e Zaccardo (Palermo), Cannavaro e Zambrotta (Juventus), Nesta (Milan), Materazzi (Inter),Oddo (Lazio).;

centrocampisti: Barone (Palermo), Camoranesi (Juventus), De Rossi e Perrotta (Roma),Gattuso e Pirlo (Milan), Liverani (Lazio);

attaccanti: Del Piero (Juventus), Gilardino e Inzaghi (Milan), Totti (Roma) e Toni (Fiorentina).

saluti

S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 01 maggio 2006 10:17 Autore

certo che se Materazzi fa una cappellata come quella di ieri contro l'empoli..muhahaha un pallonetto perfetto! >_>

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE