Entra Registrati
Nazionale
S di Ser Oswell Whent
creato il 19 aprile 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 20 aprile 2006 16:43

E comunque vedo che abbondano i calciofili qua! Ritenetevi precettati per il fantacalcio della prossima stagione <_<

Per chi volesse maggiori informazioni chiedere a Garlan,Morgil e Ser Loras.

chiedo scusa subito per il piccolo OT.

me essere mooooooooooooolto interessato ad eventuale fantacalcio.

fine OT.

per quanto riguarda la formazione dell'italia ai mondiali, penso che

quello che a inizio annio sembrava dover essere il punto di forza della squadra (l'attacco),

risulta essere il reparto più in crisi con Totti infortunato, Iaquinta che su 9 gol ne ha fatti 7 su rigore,

Gilardino fuori forma..le buone notizie sono il buon stato di inzaghi, del piero e toni, anche se per parlare dovremo aspettare giugno.

in questo momento vedo invece in pericolo il posto da titolare di de rossi, che secondo me potrebbe venire scalzato dal suo cpmpagno di squadra Perrotta che sta giocando in maniera stratosferica.

in questo momento la mia formazione ideale sarebbe:

buffon

oddo, nesta, cannavaro, zambrotta

pirlo, perrotta, gattuso

toni, inzaghi con del piero dietro (totti se recupera bene)

l'unico dubbio che mi resta sarebbe se schierare, nel caso che totti recuperi, inzaghi o del piero i coppia con toni.

ciao

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 20 aprile 2006 17:53

Ammettiamo che totti recuperi dal'infortuni, secondo voi lui può fare davvero la differenza in nazionale?

Il mio parere è no: tecnicamente non si discute (anche se a me non piace e non lo reputo nei 10 migliori del mondo), ma caratterialmente non è un leader (o se lo è, lo è nella roma), non lo è mai stato e non credo possa far fare il salto di qualità alla nazionale. Anzi secondo è un pò di intralcio perchè un pò "obbliga" a giocare con un modulo in cui viene eleminata un'ala che a mio modo di vedere è indispensabile dato che davanti abbiamo toni e inzaghi che in area sono pericolosi.

Detto questo, mi è cmq dispiaciuto parecchio quando si è infortunato!

D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 20 aprile 2006 19:07

in porta

Buffon Toldo Ballotta

difesa

cannavaro, nesta, materazzi,

centrocampo

gattuso, pirlo, de rossi, diana

attacco

inzaghi, totti, gilardino,

bo ne mancano undici io homesso per una squadra

S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 20 aprile 2006 21:36 Autore

In porta Buffon non si discute, poi mi piacerebbe un Peruzzi e un Amelia, ma anche De Sanctis e Abbiati se la giocano bene..in difesa l'unica perplessità è l'altro terzino..Panucci sta giocando divinamente, e sarebbe un colpo al cuore nn convocarlo, ma ormai già so che lo riceverò..Cannavaro, Nesta e Zambrotta sono inamovibili..Grosso mi piace molto, Oddo ancora di più, Zaccardo invece nnmi convince tanto..Pasqual è un buon giocatore, ma sec me ancora troppo inesperto, così come Chiellini..per quanto riguarda il centrocampo io lo impronterei con tre mediani, uno più incontrista tipo Perrotta, Gattuso o De Rossi, un altro più regista, come Pirlo o Barone, e un ultimo in grado di saltare facilmente l'uomo e di andare in profondità a pennellare cross, e in qsta zona vedo bene soprattutto Camoranesi, che anche se ultimamente gioca malino, può essere cmq molto utile....Perrotta xò deve portarlo xkè sono cinque mesi che gioca ininterrottamente a livelli pazzeschi. In attacco il mio pupone dietro alle punte non lo toglie nessuno. E x chi dice che può essere d'intralcio, voglio proprio vedere che facce faranno qndo Toni si ritroverà davanti alla porta grazie ai passaggi di Totti..che se Toni segna così tanto nella Fiorentina, dove nn ci sn grandissimi rifinitori, immaginate con un Totti dietro che media potrebbe avere..cmq una punta, se nn si è capito, è Toni..l'altra potrebbe essere Del Piero, grande come sempre, oppure Inzaghi, anche se nn mi sn mai piaciuti gli abbinamenti fra due prime punte (sheva-gila, adriano-vieri ecc.)..ah a proposito: Cassano, Iaquinta e Vieri DEVONO STARE A CASA!!!!!

Riassumendo.

Convocati

Portieri: Buffon, Peruzzi, Amelia

Difensori: Oddo, Nesta, Cannavaro, Zambrotta, Grosso, Materazzi, Panucci, Barzagli

Centrocampisti: De Rossi, Gattuso, Perrotta, Pirlo, Barone, Camoranesi, Diana

Attaccanti: Totti, Toni, Del Piero, Inzaghi, Gilardino(o Tavano che, sinceramente, mi piace molto di più)

Formazione: 4-3-1-2

Buffon

Oddo

Nesta

Cannavaro

Zambrotta

Gattuso\Perrotta

Pirlo

Camoranesi

Totti

Del Piero\Inzaghi

Toni

<_<

H
Heléna Lannister
Confratello
Utente
209 messaggi
Heléna Lannister
Confratello

H

Utente
209 messaggi
Inviato il 21 aprile 2006 12:18

Io spero proprio che porti Del Piero e che Totti lo lasci a casa... negli scorsi mondiali doveva essere la grande star e non mi è sembrato, invece Del Piero sembra risorto ultimamente...

Buffon sicuramente, ma anche Toldo mi va benissimo!! E Pippo!! Degli altri mi fido di voi, non ne capisco più di tanto!! <_<

S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 21 aprile 2006 15:26 Autore

ah mi sn dimenticato di aggiungere ke x il fantacalcio sn molto interessato anke io <_<

A
aelfwine
Confratello
Utente
77 messaggi
aelfwine
Confratello

A

Utente
77 messaggi
Inviato il 21 aprile 2006 20:40

ah mi sn dimenticato di aggiungere ke x il fantacalcio sn molto interessato anke io <_<

Clicca sul link nella mia firma,così fai un salto sul forum e ti fai un'idea di com'è. A Maggio organizziamo il FantaMondiale,se hai voglia di giocare sei benvenuto! <_<

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 22 aprile 2006 0:51

Totti non si discute.Se c'è,gioca lui(per quanto il mio calciatore preferito rimanga Del Piero,e del resto ho già detto che con lui in campo l'Italia ha ottenuto due vittorie strepitose).

Ho visto che parecchi hanno osteggiato se non la presenza in campo,addirittura la convocazione di Gilardino...mettetevi l'animo in pace gente,Gila sarà titolare con Toni.E nel futuro(spero)sarà titolare con Cassano.

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 22 aprile 2006 11:58
Se c'è,gioca lui

Allora speriamo che non ci sia! :shock:

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 22 aprile 2006 12:08

bè effettivamente se deve deludere come due anni fa....

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 22 aprile 2006 12:33

OT

Clicca sul link nella mia firma,così fai un salto sul forum e ti fai un'idea di com'è. A Maggio organizziamo il FantaMondiale,se hai voglia di giocare sei benvenuto! <_<

Ahaha Aelf te l'avevo detto che i miei soci della barriera non sarebbero mancati =P Forza raga <_< E' organizzato veramente bene :victory:

FINE OT

Ma Gilardino secondo voi farà bene? :shock:

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 22 aprile 2006 15:11

Gila in genere d'estate è molto in forma, adesso sta attraversando un brutto periodo, spero ne esca in fretta.. Per me ai mondiali, comunque, può fare molto bene..

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 23 aprile 2006 17:29

Per me sarà la squadra che metterà Gila in condizione di fare bene.

B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 23 aprile 2006 20:08

A me piacerebbe una formazione cosi':

4-2-3-1

Oddo

Cannavaro F.

Nesta

Zambrotta

Gattuso/Perrotta

Pirlo/De Rossi

Marchionni

Totti

Tavano

Toni

o cosi' 4-3-2-1:

Oddo

Cannavaro F.

Nesta

Zambrotta

De Rossi

Pirlo

Gattuso

Del Piero/Marchionni/Tavano

Totti

Toni

Ma penso che giocheremo con Totti o Del Piero dietro a Toni e Gilardino, come durante le qualificazioni.

A me il modulo con 2 centravanti non piace, preferirei che almeno portasse giocatori di fascia

veloci e tecnici come Marchionni e Tavano o anche Cassano (che non e' di fascia, non e' veloce ma e'

imprevedibile), piuttosto che convocare 4 centravanti grossi tipo Vieri, Iaquinta o Lucarelli (che e' il migliore dei tre in questo momento)

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 23 aprile 2006 22:01

Certo speriamo che la Juventus l'anno prossimo faccia giocare Marchionni titolare...è un ottimo uomo di fascia

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE