Di Simmons ho letto Hyperion (il primo libro della saga), La scomparsa dell'Erebus, L'estate della paura e sto leggendo Danza Macabra.
Di Hyperion non so che dire... Mi è piaciuto, si, ma non sento la necessità di continuare nella lettura dei successivi libri (che, oltretutto, non sono riuscito a trovare).
La scomparsa dell'erebus mi è piaciuto molto, anche se a tratti è un pò troppo "tecnico", ma devo dire che è davvero avvincente e lo consiglio. Siamo sul campo storico, ma anche fantastico. Il consiglio che posso dare è di leggerlo con il giusto spirito e di non demordere se alle prime pagine non prende subito il via, non ve ne pentirete.
L'estate della paura è semplicemente un gioiello. Chi ha amato IT di King amerà anche questo romanzo. Lo stra-consiglio!
Sto leggendo Danza macabra. Non posso dare giudizi defintivi perché sono ancora a metà, ma posso dire che raramente un libro mi ha catturato così facendomi fare le ore piccole solo per sapere "che succede dopo". Le pagine sono come le ciliege, una tira l'altra.
A chi è indeciso, scoraggiato dal prezzo, posso solo dire: prendetelo! Non ve ne pentirete!
Ho scoperto Simmons solo un anno fa e devo dire che è, ormai, uno tra i miei autori preferiti!
^_^
Di Simmons ho letto Hyperion (il primo libro della saga), La scomparsa dell'Erebus, L'estate della paura e sto leggendo Danza Macabra.
Di Hyperion non so che dire... Mi è piaciuto, si, ma non sento la necessità di continuare nella lettura dei successivi libri (che, oltretutto, non sono riuscito a trovare).
almeno il secondo (e si trova) lo devi leggere, la storia è del tutto monca altrimenti. Comunque è uno dei più bei libri di fantascienza recenti che abbia letto.
L'estate della paura è semplicemente un gioiello. Chi ha amato IT di King amerà anche questo romanzo. Lo stra-consiglio!
Sto leggendo Danza macabra. Non posso dare giudizi defintivi perché sono ancora a metà, ma posso dire che raramente un libro mi ha catturato così facendomi fare le ore piccole solo per sapere "che succede dopo". Le pagine sono come le ciliege, una tira l'altra.
A chi è indeciso, scoraggiato dal prezzo, posso solo dire: prendetelo! Non ve ne pentirete!
argh, non devi dirmi queste cose! M'incuriosiscono troppo questi due libri, costassero 8 euro li avrei presi al volo...oggi ho leggicchiati una 40ina di facciate di danza macabra in libreria, sembra interessante, però ancora non ho abbastanza elementi per capire come evolverà,per ora potrebbe tranquillamente rivelarsi una colossale boiata...perchè non ho i miliardi, uffa :D