Entra Registrati
Help Mazzo aGoT GCC
N di Nathaniel Martell
creato il 07 aprile 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
Nathaniel Martell
Confratello
Utente
319 messaggi
Nathaniel Martell
Confratello

N

Utente
319 messaggi
Inviato il 07 aprile 2006 12:32 Autore

vorrei costruire un mazzo competitivo di una di queste casate...

ho un buon assortimento di entrambe, così come di carte generiche, bruti e guardiani...

datemi qualche consiglio, a breve posto la lista delle mie carte.. ho solo quelle delle espansioni Inverno e Cronache del Crepuscolo, ma volendo posso recuperare anche quelle di altre espansioni...

PS: c'è qualcuno che sia interessato a Lannister, Targaryen o Greyjoy? ne ho un bel po' e potrebbero essere un buon nucleo per un mazzo, ma io non posso e non voglio seguire più di 2 casate. il mio portafoglio si ribellerebbe!!

P
Pon84
Confratello
Utente
752 messaggi
Pon84
Confratello

P

Utente
752 messaggi
Inviato il 07 aprile 2006 17:47

Vedo che hai scritto "competitivo", quindi immagino che tu voglia costruire un mazzo con cui partecipare ad un torneo, quindi tutto dipende da due fattori:

1) Il formato del torneo a cui ti piacerebbe partecipare, ovvero Standard (in cui sono ammesse solo carte pubblicate o ristampate a partire dall'edizione Valyrian. Valyrian premium starter compreso) oppure classic (in cui sono ammesse tutte le carte pubblicate in tutte le espansioni escluse quelle che sono state definitivamente bandite dai tornei, di cui puoi facilmente reperire una lista online).

2) Quale casata preferisci e quanta voglia hai di recuperare le carte di edizioni precedenti ad Inverno.

Parlando di competitività in senso stretto (cioè considerando solo quale casata ha più possibilità di vincere) ti consiglierei lo Stark. In entrambi i formati di torneo gli Stark sono avvantaggiati, ma poi molto dipende dai tuoi gusti.

Fammi sapere qualche cosa riguardo ai punti che ti ho illustrato, sennò mi tocca sparare a casaccio una decina di tipi di mazzo differenti e sarebbe una faticaccia che non ho il tempo di fare.

Paolo.

N
Nathaniel Martell
Confratello
Utente
319 messaggi
Nathaniel Martell
Confratello

N

Utente
319 messaggi
Inviato il 07 aprile 2006 21:41 Autore

allora...

1) penso standard, visto che si parlava di carte proibite

2) la voglia c'è, dipende poi dalla spesa.

mi interessa cmq, anche non per forza da torneo ma per lo meno che non prenda schiaffi costantemente..

come gusti beh, mi piacciono entrambe le casate per cui no probz...

il top sarebbe avere un mazzo discreto per entrambe le casate...

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 07 aprile 2006 21:49

Come ha già detto Paolo, dipende dal formato a cui vuoi giocare. La maggior parte dei tornei sono Standard (da Valyrian) quindi personalmente ti consiglio di recuperare le carte delle edizioni precedenti ad inverno e creare un mazzo standard.

Tra Stark e Martell direi il primo è "avvantaggiato" per quanto riguarda le carte. Ha alcuni elementi piuttosto sgravati, certo, poi dipende da come uno crea il mazzo e lo gioca, ma alle prime armi se cominci con uno Stark sei avvantaggiato.

Il mio mazzo da competizione al momento è uno Stark( ma sto pensando di cambiare ) e posso confermarti che rende.

Saluti :unsure:

P
Pon84
Confratello
Utente
752 messaggi
Pon84
Confratello

P

Utente
752 messaggi
Inviato il 08 aprile 2006 14:37

Per i Martell non prendere schiaffi è dura, l'unico mazzo che fin'ora pare essere discretamente competitivo è un mazzo basato sullo Scorching Desert (Location Martell, costo 2: "Tutti i tuoi personaggi che hanno esattamente un'icona guadagnano Stealth (Furtività) e ogni volta che usano Stealth su un personaggio, quel personaggio si inginocchia" <--- tradotto alla meglio). Ora questo mazzo lo puoi giocare SOLO con i monoicona e basarti tutto sul fatto di vincere l'iniziativa e quindi inginocchiare tutti o quasi i personaggi dell'avversario, oppure puoi farne una versione un pochino meno aggressiva (e secondo me, per quanto meno forte, più divertente da giocare) inserendo un pò di quegli eventi o personaggi che giocano sulle icone (in particolare segnalerei lo Student of Sutlety come personaggio e le Scorpion's Sting come evento, entrambe di Winter). Se poi ti dovesse servire ti posto una ipotetica lista delle carte del mazzo.

Paolo.

N
Nathaniel Martell
Confratello
Utente
319 messaggi
Nathaniel Martell
Confratello

N

Utente
319 messaggi
Inviato il 08 aprile 2006 23:13 Autore

sarebbe ottimo se lo facessi per entrambe le casate se non è troppo disturbo..

in questo modo posso vedere se posso recuperarle in qualche modo...

fammi sapere se servono anche carte generiche che non sono affatto male...

P
Pon84
Confratello
Utente
752 messaggi
Pon84
Confratello

P

Utente
752 messaggi
Inviato il 09 aprile 2006 2:04

Piano piano ti posterò un pò di idee (tutte insieme non ce la faccio)... cmq a livello generico "Messaggero dei Bruti" è una di quelle carte generiche che sta bene in qualsiasi mazzo, costa poco (solo 2) e ha un'abilità veramente forte. Io quasi sempre opto per metterne 3 nel mazzo o cmq almeno 2. Come dicevo prima, appena ho tempo ti posto direttamente la lista carte degli ipotetici mazzi, sia per gli Stark che per i Martell.

Paolo.

N
Nathaniel Martell
Confratello
Utente
319 messaggi
Nathaniel Martell
Confratello

N

Utente
319 messaggi
Inviato il 09 aprile 2006 14:51 Autore