Entra Registrati
Shannara al Cinema
M di Mithrin
creato il 01 aprile 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 01 aprile 2006 9:33 Autore

Ho appena letto questa notizia su FantasyMagazine....non c'è ancora nulla di ufficiale ma sembra che la New Line voglia acquistare i dirittti cinematografici sulla saga di Brooks.

Come pensate che possa venire un film su Shannara ? ovviamente bisognerà anche vedere su quali libri verrà fatto anche se suppongo si inizierà con la Spada.

Secondo me potrebbe venire un grande colossal se si riuscissero a creare atmosfere di qualità elevate......con Brooks di carne al fuoco da sfruttare ce n'è pieno anceh di più di quello che lui stesso ha sfruttato.

Finalmente si decidono a fare film sul fantasy...

Un unico dubbio, SPOILER SPADA DI SHANNARA

9d52378c25d31bd9b57cd6e9d92bf8ca'9d52378c25d31bd9b57cd6e9d92bf8ca

Non è che facendo il film sulla Spada si rischia di creare una copia del SdA ?? dopotutto nel libro le anologie sono molto più che velate, se si facesse ciò anche al cinema si rischierebbe di far sembrare il genere monotono.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 01 aprile 2006 9:47

Mah... L'idea in sé non mi spiace, però condivido in pieno di idubbi di Mithrin nel caso in cui il libro adattato dovesse essere La Spada di Shannara...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 01 aprile 2006 10:59

spero che fosse questo il pesce d'aprile di fantasy magazine! :figo:

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 01 aprile 2006 12:52

Sono molto scettico al riguardo.

Non per il fatto che vogliano fare un film sulle storie di Brooks, ma possa usacirne qualcosa di decende, ricordando cosa è successo, per esempio, con la saga di Earthsea ocomecavolosichiama, che ha fatto imbufalire non poco l'autrice del libro :figo:

N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 01 aprile 2006 12:53

spero non facciano la spada di shannara,

mi piacerebbe molto di più le pietre magiche di shannara, che, tra l'altro, è anche quello dei tre che preferisco.

ma, a latere di questi giudizi, basta con i film clone del signore degli anelli, comincio a trovarli un po' abusati

L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 01 aprile 2006 13:17

Dovessero fare un film su shannara, credo che le pietre sarebbe il più adattabile cinematograficamente.

Il problema è che tutto dovrebbe rientrare in un paio d'ore, non è come il signore degli anelli che ne puoi fare 9 ore di film..........

Credo anche io allo scherzo di aprile di qualcuno

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 01 aprile 2006 14:38

Non sarebbe una cattiva idea. Però lo dovrebbero fare sul primo re di shannara, altrimenti ci sarebbero forse troppe cose da spiegare. E poi il film sarebbe certamente meno pesante della lettura di terry brroks. Con il signore degli anelli ha funzionato alla grande. Anche quì potrebbe !!! :figo: :wub: ^_^

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 01 aprile 2006 15:35

il primo commento è: finalmente!

dopo il signore degli anelli e le cronache di narnia, più o meno per ordine cronologico, di fama, di importanza o di pubblico, sicuramente ora tocca a un colossal su shannara...

per quanto riguarda che cosa faranno... bè, secondo me faranno 3 film, la prima trilogia... sia perchè farli tutti sarebbero troppi, sia perchè è quella più conosciuta, per quanto io preferisca il ciclo degli eredi... e poi le trilogie vanno di moda, probabilmente ne approfitteranno per fare la spada, le pietre magiche e la canzone... in film sicuramente più brevi di ogni episodio del signore degli anelli...

per quanto riguarda la possibile monotonia tra signore degli anelli e spada: bè, penso che sia solamente un possibile problema del primo film al massimo, e poi notando che tutti i film d'azione o d'avventura hollywoodiani sono altamente ridondanti non credo sia un grosso problema :wub:

sul pesce d'aprile spero di no, con tutti i fan che ha shannara sarebbe stupido non approfittarne per farne un film, anche solo dal punto di vista commerciale, tuttavia conoscendo gli indirizzi pro-tolkien di fantasymagazine ci sta un pesce d'aprile sui "nemici" brooksiani :figo:

T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 03 aprile 2006 23:44

Sono un pò scettica sull'ipotesi di fare un film su La spada di Shannara. Credo che Le pietre magiche di Shannara vadano meglio come riduzione cinematografica, perchè più avvincente e originale come trama!

Voglio ricordare che La spada di Shannara è stata scritta come una sorta di tributo che Terry Brooks ha fatto al primo romanzo del genere fantasy Il Signore degli Anelli di Tolkien, del quale riprende il tema della compagnia per una ricerca.

L'idea di un film non mi dispiace, ma le difficoltà per un buon film senza scempiaggini sono alte. :lol:

Tiz :lol:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 03 aprile 2006 23:52

Mah...aspetto di avere notizie più concrete =P Non mi dispiacerebbe in linea di massima l'idea :lol:

:lol:

B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 04 aprile 2006 0:48

Come volevasi dimostrare, pesce d'aprile di Fantasy Magazine :lol: :lol: :lol:

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 04 aprile 2006 1:45

Però mi sarebbe piaciuto

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 04 aprile 2006 13:32

Vedremo, magari prima o poi lo faranno veramente; spero solo che, nel caso, facciano un buon lavoro, riuscendo a realizzare qualcosa di originale...

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE