Si, lo so! Non é un libro fantasy! Concedetemi lo stesso 2 parole:
X ki non lo sapesse Giorgio Faletti é l'ex "Vito Catozzo" (ma anke altri xsonaggi...) di Drive-In; l'ex cantante di "mi***ia signor Tenente"; nonké una sorta di opinionista sulla rivista "Autosprint".
Ke dire? Ho sempre pensato ke fosse uno ke si riciclava all'infinito... e quando é uscito questo suo thriller ho rafforzato la mia opinione. Poi il fatto ke il libro fosse estremamente pubblicizzato e ke a detta di tutti fosse molto bello, mi ci ha fatto mettere una definitiva croce sopra.
Poi domenica scorsa mi sono ritrovato in una libreria con un buono acquisto tra le mani e senza nulla da acquistare e così l'ho comprato! "Al max lo rivendo..." ho pensato e così l'ho letto...
MOLTO BELLO! Sono il primo a non crederci, ma la storia mi é davvero piaciuta, certo ci sono alcuni luoghi comuni (tipo il solito polizziotto integerrimo ma sfigato...) xò il libro si legge ke é un piacere!
Non vorrei dire nulla sulla trama, xké credo ke sia meglio scoprirne da soli ogni dettaglio... fidatevi il libro vale...
A presto
Concordo.
Anch'io dopo vari ripensamenti e gite in libreria mi sono decisa a comprarlo e non me ne sono pentita!
Chiaramete l' assassino è .... il maggiordomo!!!
p.s. Ma quanto sono fuori oggi?
Chiaramete l' assassino è .... il maggiordomo!!!
Io avevo capito ki era... xò prima sospetto sempre di tutti...
Anche a me è piaciuto molto, anche se l'ho trovato un po' troppo cinematografico, sembra una sceneggiatura!!!
Verrebbe benissimo un film, e sarebbe anche un gran film, forse uno dei pochi casi in cui in Video la storia renderebbe meglio che non su carta.
Che ne pensate??
Peccato che nessuno abbia accettato la produzione.
Anche a me è piaciuto molto, anche se l'ho trovato un po' troppo cinematografico, sembra una sceneggiatura!!!
Verrebbe benissimo un film, e sarebbe anche un gran film, forse uno dei pochi casi in cui in Video la storia renderebbe meglio che non su carta.
Che ne pensate??
Peccato che nessuno abbia accettato la produzione.
... ehm veramente il film é già in produzione... sarà una produzione americana e si vocifera ke George Clooney impersonerà Frank Ottobre, il poliziotto... x gli altri interpreti non si sa nulla...
ha avuto veramnte un successo strepitoso il libro e anch'io avevo sentito della messa in produzione del film.
DAVVERO?!
Io avevo addirittura letto un'intervista dove il Giorgione (ve lo ricordate a DriveIn? MITICO!) diceva di essersi depresso proprio perchè nessuno aveva accettato di produrre il film.
In effetti il fatto che una produzione americana abbia deciso di buttarsi nell'impresa è possibilissima...
E george sarebbe peretto come Frank direi...
MI AVETE DATO UNA NOTIZIA FANTASTICA!
Letto, molto bello per le prime 400 pgg ti tiene in tensione, poi cade un pò l'interesse, anche se il finale non è male.
Appena avrò tempo mi butterò a leggere il secondo, mi hanno detto che è molto bello anche quello.
Confermo lupo. Il secondo è forse anche più bello del primo. Però un applauso al signor faletti per aver creato due piccole perle differenziandole tra loro al contrario del loffio dan brown che ha fatto due storie (angeli e demoni, e il codice da vinci) uguali.
Molto bello, anke se ho fato molta fatica a leggere le ultime cento pagine...sec me ha prolungato un pò troppo il finale, ma per il resto magnifico!
E da quanto detto da voi appena uscirà l'ed economica del nuovo me lo compro
MMM... secondo me, invece il 2° libro non vale niente! Scontato, ridicolo e privo di una trama credibile... sconsigliabile e non paragonabile al 1°!
Stupendi entrambi i libri! Bello anche il tocco di "paranormale" del secondo...
Ho appena letto "Io uccido" prendendolo in prestito in biblioteca e mi sento di raccomandane vivamente la lettura.
Molto ben scritto, soprattutto considerando il fatto che si tratta di un'opera prima.
Non condivido l'opinione di chi lo giudica una sceneggiatura ma credo che se ne potrebbe trarre un'ottima sceneggiatura: peccato che non si sia sentito più nulla a proposito del film cui si accennava nei vecchi posts qui sopra.
Non sono un'appassionata del genere ma credo proprio che prima o poi leggerò anche il nuovo libro di Faletti .