Entra Registrati
film fantascienza e horror
D di Drogon
creato il 25 marzo 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 25 marzo 2006 2:18 Autore

l'idea di questa discussione mi è venuta ripensando agli ultimi due film

di questo genere che ho visto: "il seme della follia" e "la casa dei mille corpi".

il primo un capolavoro del genere, bello e intrigante, il secondo un'ora e mezzo buttate nel ce**o.......

a questo punto ho pensato di aprire questa discusione per scambiarsi dei consigli e evitare di guardare dei film davvero "paurosi"......

a voi la parola :unsure: :figo:

V
Val
Confratello
Utente
317 messaggi
Val
Confratello

V

Utente
317 messaggi
Inviato il 25 marzo 2006 8:55

Da buttare nel ce**o sicuramente Star wars I, II e III, mo mama che tristezza... :unsure: il IV V VI invece sono fantastici :figo:

Adoro anche Dune e Blade runner. Diciamo che i film di fantascenza ultimi usciti mi hanno lasciata un po' così :dart: Non sono invece molto ferrata nei film horror :figo:

Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 25 marzo 2006 11:51

Diciamo che Star Wars I, II, III...hanno una bellissima idea di base, ma sono realizzati pessimamente sia come dialoghi ( rendiamoci conto che sono veramente orrendi) che come scelte narrative ( il terzo specialmente)...

Personaggio preferito ovviamente Qui-Gon Jinn !!!!!!!!!!!!!!!!!

Per i master di Star Wars Role Playing Game, e Val lo sa, sono tuttavia stati utilissimi questi 3 filmsss... :unsure:

NEWSSSSSSSSSS pare che a breve in America partirà una serie televisiva dedicata a Star Wars, scritta e diretta da George Lucas...

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 25 marzo 2006 11:58

vi prego non fate riscoppiare la guerra civile star wars bello o meno o la barriera crollerà! :unsure:

tornando seri a me star wars è piaciuto davvero parekkio,mi auguro che facciano un film sul tetro futuro di Warhammer 40k! :figo:

mentre per gli horror vado a naso prendendo fregature pazzesche vedi 28 giorni dopo o la casa dei 13 spettri che nonostante(o forse sopratutto)il fatto che sia una trashiata mi ha divertito parekkio! :figo:

V
Val
Confratello
Utente
317 messaggi
Val
Confratello

V

Utente
317 messaggi
Inviato il 25 marzo 2006 13:44

Pianeta delle scimme: bello l'originale, orrendo il remake :unsure:

B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 25 marzo 2006 14:21

28 giorni dopo è splendido, peccato giusto per un finale un pò troppo "soft" se vogliamo...Per il resto tra i film di fantascienza che ho visto ultimamente e che mi sono rimasti impressi, consiglio sicuramente "Moebius", film argentino del 96, piccolo capolavoro e Equilibrium, con Christian Bale. :unsure: :figo: :figo:

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 25 marzo 2006 14:25 Autore
Pianeta delle scimme: bello l'originale, orrendo il remake :unsure:

vero.

ho rivisto profondo rosso, di dario argento. quello si che è un film!!!!!!!!!!

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 25 marzo 2006 14:39
28 giorni dopo è splendido, peccato giusto per un finale un pò troppo "soft" se vogliamo...

infatti la cosa che mi ha deluso di più è il finale! :unsure:

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 25 marzo 2006 22:04
28 giorni dopo è splendido, peccato giusto per un finale un pò troppo "soft" se vogliamo...

infatti la cosa che mi ha deluso di più è il finale! -_-

Qhoto...i primi minuti mi hanno tenuto inchiodato al divano, mentre la fine è loffia :wub:

Sui film di fantascenza posso citare i mitici Star Trek, tra cui Primo Contatto in cui per la prima volta compaiono i temibili Borg, oppure BladeRunner, un film che ha fatto la storia.

Per quanto riguarda i film horror, devo dire che ne ho trovati pochi che facciano veramente paura: Il Seme della Follia è abbatsanza inquietante, metre quando uscì IT non mi fece dormire.

Conservo comunque un gran bel ricordo di Cabal, bellissimo >_>

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 27 marzo 2006 22:21
Equilibrium, con Christian Bale. :victory: :singing: :singing:

Quoto....

mi sono innammorato di questo film....eccezzionalmente interpretato da 1 ottimo Christian Bale.... :singing:

Qhorin ^_^

G
Gandalf
Confratello
Utente
38 messaggi
Gandalf
Confratello

G

Utente
38 messaggi
Inviato il 28 marzo 2006 9:49

io consiglio vivamente di vedere "saw l'enigmista", "la maschera di cera", "Idintity", e per finire un capolavoro italiano"la casa dalle finestre che ridono" sono film veramente belli. mentre vi consiglio di evitare Jeeper screper che è una boiata paurosa quasi come la casa dai mille corpi...

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 17 maggio 2006 21:54

La fantascienza nn mi esalta molto, quindi mi astengo....

Per gli horror invece, essendo un amante del genere, dico... MANCA ORIGINALITA'!!! :)

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 18 maggio 2006 13:00

infatti la cosa che mi ha deluso di più è il finale! :)

magari dovreste vedere la versione estesa, con i due finali diversi :blink: Magari cambiate idea ;)

Personalmente non amo tanto l'horror... però il film dell'orrore e di fantascienza in assoluto più bello di tutti i tempi è e rimane Alien. Bellini anche i seguiti, ma come il primo non c'è nessuno.

Come fantascienza pura... Dune è il mio mito, davvero un capolavoro visionario, e lo dico da purista del romanzo: Lynch ha saputo interpretare Herbert, pur deformandolo, senza tradirlo, e a tratti esaltandolo. Un film meraviglioso.

Bello anche Blade Runner, anche se tratta tematiche a me meno care, per quanto intriganti.

A tal proposito, oso annoverare tra i film (perchè lo è, anche se di animazione) Ghost in the Shell, ottimo e adulto, la riprova che manga e anime sono all'occorrenza anche roba da adulti. Un mezzo e non un fine :blink:

A
Algor
Confratello
Utente
619 messaggi
Algor
Confratello

A

Utente
619 messaggi
Inviato il 19 maggio 2006 17:33

Di fantascienza ultimamente ho visto Serenity e lo consiglio vivamente : pochi effetti speciali, dialoghi brillanti e attori poco noti.

Di Horror l'apice è Shining, poi metto il Sesto Senso. Sconsiglio le splatterate.

Curiosità qualcuno di voi ha visto il francese Alta Tensione?

Di Dario Argento consiglio L'uccello dalle piume di cristallo, più thriller che horror, ma per questo molto valido.

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 19 maggio 2006 18:03

Di fantascienza ultimamente ho visto Serenity e lo consiglio vivamente : pochi effetti speciali, dialoghi brillanti e attori poco noti.

sai che volevo andarlo a vedere quando è uscito, ma è stato al cinema troppo poco? Credevo che così fosse perchè magari era una mezza ciofeca... meglio così, lo noleggerò :wub:

Tra l'altro, in negozio ho anche visto il gioco di ruolo di Serenity, pensa te... >_>

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE