l'idea di questa discussione mi è venuta ripensando agli ultimi due film
di questo genere che ho visto: "il seme della follia" e "la casa dei mille corpi".
il primo un capolavoro del genere, bello e intrigante, il secondo un'ora e mezzo buttate nel ce**o.......
a questo punto ho pensato di aprire questa discusione per scambiarsi dei consigli e evitare di guardare dei film davvero "paurosi"......
a voi la parola :unsure: :figo:
Da buttare nel ce**o sicuramente Star wars I, II e III, mo mama che tristezza... :unsure: il IV V VI invece sono fantastici :figo:
Adoro anche Dune e Blade runner. Diciamo che i film di fantascenza ultimi usciti mi hanno lasciata un po' così :dart: Non sono invece molto ferrata nei film horror :figo:
Diciamo che Star Wars I, II, III...hanno una bellissima idea di base, ma sono realizzati pessimamente sia come dialoghi ( rendiamoci conto che sono veramente orrendi) che come scelte narrative ( il terzo specialmente)...
Personaggio preferito ovviamente Qui-Gon Jinn !!!!!!!!!!!!!!!!!
Per i master di Star Wars Role Playing Game, e Val lo sa, sono tuttavia stati utilissimi questi 3 filmsss... :unsure:
NEWSSSSSSSSSS pare che a breve in America partirà una serie televisiva dedicata a Star Wars, scritta e diretta da George Lucas...
vi prego non fate riscoppiare la guerra civile star wars bello o meno o la barriera crollerà! :unsure:
tornando seri a me star wars è piaciuto davvero parekkio,mi auguro che facciano un film sul tetro futuro di Warhammer 40k! :figo:
mentre per gli horror vado a naso prendendo fregature pazzesche vedi 28 giorni dopo o la casa dei 13 spettri che nonostante(o forse sopratutto)il fatto che sia una trashiata mi ha divertito parekkio! :figo:
Pianeta delle scimme: bello l'originale, orrendo il remake :unsure:
28 giorni dopo è splendido, peccato giusto per un finale un pò troppo "soft" se vogliamo...Per il resto tra i film di fantascienza che ho visto ultimamente e che mi sono rimasti impressi, consiglio sicuramente "Moebius", film argentino del 96, piccolo capolavoro e Equilibrium, con Christian Bale. :unsure: :figo: :figo:
Pianeta delle scimme: bello l'originale, orrendo il remake :unsure:
vero.
ho rivisto profondo rosso, di dario argento. quello si che è un film!!!!!!!!!!
28 giorni dopo è splendido, peccato giusto per un finale un pò troppo "soft" se vogliamo...
infatti la cosa che mi ha deluso di più è il finale! :unsure:
28 giorni dopo è splendido, peccato giusto per un finale un pò troppo "soft" se vogliamo...infatti la cosa che mi ha deluso di più è il finale! -_-
Qhoto...i primi minuti mi hanno tenuto inchiodato al divano, mentre la fine è loffia :wub:
Sui film di fantascenza posso citare i mitici Star Trek, tra cui Primo Contatto in cui per la prima volta compaiono i temibili Borg, oppure BladeRunner, un film che ha fatto la storia.
Per quanto riguarda i film horror, devo dire che ne ho trovati pochi che facciano veramente paura: Il Seme della Follia è abbatsanza inquietante, metre quando uscì IT non mi fece dormire.
Conservo comunque un gran bel ricordo di Cabal, bellissimo >_>
Equilibrium, con Christian Bale. :victory: :singing: :singing:
Quoto....
mi sono innammorato di questo film....eccezzionalmente interpretato da 1 ottimo Christian Bale.... :singing:
Qhorin ^_^
io consiglio vivamente di vedere "saw l'enigmista", "la maschera di cera", "Idintity", e per finire un capolavoro italiano"la casa dalle finestre che ridono" sono film veramente belli. mentre vi consiglio di evitare Jeeper screper che è una boiata paurosa quasi come la casa dai mille corpi...
La fantascienza nn mi esalta molto, quindi mi astengo....
Per gli horror invece, essendo un amante del genere, dico... MANCA ORIGINALITA'!!! :)
28 giorni dopo è splendido, peccato giusto per un finale un pò troppo "soft" se vogliamo...infatti la cosa che mi ha deluso di più è il finale! :)
magari dovreste vedere la versione estesa, con i due finali diversi :blink: Magari cambiate idea ;)
Personalmente non amo tanto l'horror... però il film dell'orrore e di fantascienza in assoluto più bello di tutti i tempi è e rimane Alien. Bellini anche i seguiti, ma come il primo non c'è nessuno.
Come fantascienza pura... Dune è il mio mito, davvero un capolavoro visionario, e lo dico da purista del romanzo: Lynch ha saputo interpretare Herbert, pur deformandolo, senza tradirlo, e a tratti esaltandolo. Un film meraviglioso.
Bello anche Blade Runner, anche se tratta tematiche a me meno care, per quanto intriganti.
A tal proposito, oso annoverare tra i film (perchè lo è, anche se di animazione) Ghost in the Shell, ottimo e adulto, la riprova che manga e anime sono all'occorrenza anche roba da adulti. Un mezzo e non un fine :blink:
Di fantascienza ultimamente ho visto Serenity e lo consiglio vivamente : pochi effetti speciali, dialoghi brillanti e attori poco noti.
Di Horror l'apice è Shining, poi metto il Sesto Senso. Sconsiglio le splatterate.
Curiosità qualcuno di voi ha visto il francese Alta Tensione?
Di Dario Argento consiglio L'uccello dalle piume di cristallo, più thriller che horror, ma per questo molto valido.
Di fantascienza ultimamente ho visto Serenity e lo consiglio vivamente : pochi effetti speciali, dialoghi brillanti e attori poco noti.
sai che volevo andarlo a vedere quando è uscito, ma è stato al cinema troppo poco? Credevo che così fosse perchè magari era una mezza ciofeca... meglio così, lo noleggerò :wub:
Tra l'altro, in negozio ho anche visto il gioco di ruolo di Serenity, pensa te... >_>