ho votato il laido dictocorto, sarà anche intyelligente e astuto, ma prima o poi si invischierà da solo in una delle sue troppo complicate trame...quasi quasi mi piacerebbe che fosse sansa a metterlo a posto.
a parte gli scherzi, ditocorto ha un ego smisurato e credo non prenda neppure in considerazione la possibilità di essere sconfitto
messaggio a tutti coloro che considerano Petyr presuntuoso :unsure:
Cersei è a un livello inferiore di Tyrion e Tywin, eppure come dicevano prima crede di poter controllare tutti.. sono d'accordo con quasi tutti i giudizi dati, tranne per il fatto che c'è un fatto che lega tutti i personaggi descritti, tranne due di loro
f2b229669eec617a570bb4682cf3d8c9'f2b229669eec617a570bb4682cf3d8c9
Renly: fallito e decisamente morto, Oberyn Martell: troppo pieno di se e assolutamente morto, Theon Greyjoy:appaiono parti di lui ogni 5 minuti XD, Jaime Lannister: si sente la vittima del mondo ed è senza una mano, Cersei Lannister: fallita, debole e chi ha letto affc sa cosa intendo
ed ecco che abbiamo i due sopravvissuti.. Daenerys ammassa potere in oriente, e Petyr.. chi di voi sa dirmi cosa fermerà lord Baelish? Ci hanno provato.. ooh se c'hanno provato, ma nessuno può dire di esserci riuscito ^^
quindi io dico che questi due personaggi non sono pieni di se.. sono persone che hanno capito il loro potenziale e lo sfruttano al massimo!
spoiler portale delle tenebre
cmq in definitiva la mia scelta ricade su Theon
Cersei Lannister!!!
Si sente una stella in realtà è una stalla !! :unsure: :mellow: ^_^
Cersei!!!
crede di essere Tywin in versione femminile... ma è solo una versione stro**a e tr**a di Catelyn, anzi peggio.
Quoto appieno!!!!
Rally-HO :unsure:
Cersei vince alla grande la gara di presunzione...ed anche di pretese, o almeno per quelle se la giocherebbe bene alla pari con suo figlio.
Poi mi vengono in mente almeno un altro po' di nomi:
Stannis Baratheon - presume che tutti lo accettino e riconoscano direttamente quale erede di diritto di Robert, e di conseguenza lo seguano da subito senza opporsi
Tywin Lannister - vedi che presume continuamente che suo figlio Tyrion gli obbedisca in tutto e per tutto, pur facendogli ingoiare rospi a ripetizione
Alliser Thorne - siccome lui è lui, i nuovi confratelli gli devono rispetto ed obbedienza, specie perchè li addestra...anche quando sono palesemente migliori di lui sotto ogni aspetto
Janos Slynt - buona coppia col precedente...aggravato in tutto, e per di più è un vigliacco
Ragazzi non avete messo Ser Loras Tyrell! Secondo me il premio presunzione è tutto suo :unsure:
Alla fine ho votato per Cersei, mi sembra che si sopravvaluti troppo rispetto alle sue capacità.
Complimenti a Derfel per i profili psicologici, condivido quasi tutto (per me Theon è complessato ma anche infantilmente presuntuoso) e mi pento di avere inserito Jaime (la sua presunzione è più che altro una maschera).
Oberyn può permettersi di essere presuntuoso, anche se poi i fatti....
in fin dei conti anche Cersei può permettersi un pò di presunzione perchè è abbastanza gnocca, ma questa è l'unica scusante.
THEON no, non si può permettere nulla.
Non è nessuno, deve ancora dimostrare tutto a tutti e poi vediamo la dimostrazione. Non conosce la strategia nè la politica nè la diplomazia, come soldato vale, ma vale come molti altri. Perciò, mi chiedo, per quale motivo dovrebbe essere perdonato per i peccati di presunzione????
Voto Theon.
ho votato theon...ma anke cersei non è messa male!!!!
Penso ke tra tutti Renly sia stato il più presuntuoso, anche se ai fini del libro questo a pesato relativamente poco!
Ciao
BRy :unsure:
Dunque...
SPOILER FINO AL PORTALE
3c9a9018e57dae34506c3fa838fef810'3c9a9018e57dae34506c3fa838fef810
il fratello/amante è appena tornato con una mano in meno, è depresso, e lei cosa fa? Lo caccia fuori a pedate!!!!
mama quanto la odio, con quelle sue smanie di grandezza... senza Jaime non sarebbe niente... ovviamente parlo di
CERSEI!!!!!
NdBeric: attenzione agli spoiler :unsure:
odddio questo non l'avrei mai immaginato...una Stark che concorda con una Lannister...quoto appiena Heléne!
Voto piuttosto difficile...
Oberyn è effettivamente pieno di sé... ma ha i suoi buoni motivi: grande guerriero e stratega, politico niente male, un gran gnocco ( ^_^ )... di motivi ne ha...
Ditocorto è viscido, ma ha un cervello incredibile e sa esattamente come usarlo. Anche secondo me prima o poi si prenderà un bel calcio sul sedere che lo farà
SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE
c0305bcb3e8234002a5700e25a6e45f4'c0305bcb3e8234002a5700e25a6e45f4
Volare.............. ^_^
ma alla fine, anche lui ha ottimi motivi per la sua boria...
Renly è un fighetto pienissimo di sé, e per quanto lo apprezzi mi è impossibile negarlo...
Jaime, la sua boria è una facciata per proteggere ciò che veramente è: un'uomo solo, che cerca disperatamente l'amore e deve fare i conti con il proprio passato.
Cersei... la sua presunzione non è una facciata, ma lo specchio di quello che è in realtà. Concordo con tutti i vostri insulti ^_^ .
Dany è giovane e avventata, si ritiene l'erede legittima di Westeros e la portatrice di giustizia, ma alla fin fine le sue intenzioni sono buone ed è ancora molto giovane: può crescere.
:unsure: :figo: :figo:
Theon...
:dart: :( ^_^
Theon è solo un ragazzo pieno di sé, senza pa**e e che crede che tutto gli sia dovuto e di non dover niente a nessuno, tratta le donne come oggetti e vuole sempre fare chissà che, quando non sa un accidente di strategia e politica.
Ma chi vuole prendere in giro?
VOTO THEON!!!!!!
Poveretto Renly mi sta anche simpatico! Danaerys è ancora una ragazza.
Qui l'unico a non avere scusanti per la presunzione è theon!
Daenerys Targaryen