Entra Registrati
Presunzione
A di Alyssa Arryn
creato il 18 marzo 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Chi è il personaggio più presuntuoso ? 62 votanti
Chi è il personaggio più presuntuoso ?
Petyr Baelish
12.9% (8 voti)
Renly Baratheon
8.1% (5 voti)
Oberyn Martell
11.3% (7 voti)
Theon Greyjoy
25.8% (16 voti)
Jaime Lannister
1.6% (1 voti)
Cersei Lannister
29% (18 voti)
Daenerys Targaryen
9.7% (6 voti)
un altro (chi?)
1.6% (1 voti)
Le votazioni sono chiuse
N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 19 marzo 2006 11:29

ho votato il laido dictocorto, sarà anche intyelligente e astuto, ma prima o poi si invischierà da solo in una delle sue troppo complicate trame...quasi quasi mi piacerebbe che fosse sansa a metterlo a posto.

 

a parte gli scherzi, ditocorto ha un ego smisurato e credo non prenda neppure in considerazione la possibilità di essere sconfitto


R
Rashagal Lannister
Confratello
Utente
15 messaggi
Rashagal Lannister
Confratello

R

Utente
15 messaggi
Inviato il 19 marzo 2006 12:54

messaggio a tutti coloro che considerano Petyr presuntuoso :unsure:

 

Cersei è a un livello inferiore di Tyrion e Tywin, eppure come dicevano prima crede di poter controllare tutti.. sono d'accordo con quasi tutti i giudizi dati, tranne per il fatto che c'è un fatto che lega tutti i personaggi descritti, tranne due di loro

 

f2b229669eec617a570bb4682cf3d8c9'f2b229669eec617a570bb4682cf3d8c9

Renly: fallito e decisamente morto, Oberyn Martell: troppo pieno di se e assolutamente morto, Theon Greyjoy:appaiono parti di lui ogni 5 minuti XD, Jaime Lannister: si sente la vittima del mondo ed è senza una mano, Cersei Lannister: fallita, debole e chi ha letto affc sa cosa intendo

 

 

ed ecco che abbiamo i due sopravvissuti.. Daenerys ammassa potere in oriente, e Petyr.. chi di voi sa dirmi cosa fermerà lord Baelish? Ci hanno provato.. ooh se c'hanno provato, ma nessuno può dire di esserci riuscito ^^

 

quindi io dico che questi due personaggi non sono pieni di se.. sono persone che hanno capito il loro potenziale e lo sfruttano al massimo!

 

spoiler portale delle tenebre

 

 

cmq in definitiva la mia scelta ricade su Theon


{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 19 marzo 2006 17:05

Cersei Lannister!!!

 

Si sente una stella in realtà è una stalla !! :unsure: :mellow: ^_^


V
Vorgrim
Confratello
Utente
149 messaggi
Vorgrim
Confratello

V

Utente
149 messaggi
Inviato il 19 marzo 2006 19:29
Cersei!!!

 

crede di essere Tywin in versione femminile... ma è solo una versione stro**a e tr**a di Catelyn, anzi peggio.

Quoto appieno!!!!

Rally-HO :unsure:


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 19 marzo 2006 22:01

Cersei vince alla grande la gara di presunzione...ed anche di pretese, o almeno per quelle se la giocherebbe bene alla pari con suo figlio.

Poi mi vengono in mente almeno un altro po' di nomi:

 

Stannis Baratheon - presume che tutti lo accettino e riconoscano direttamente quale erede di diritto di Robert, e di conseguenza lo seguano da subito senza opporsi

Tywin Lannister - vedi che presume continuamente che suo figlio Tyrion gli obbedisca in tutto e per tutto, pur facendogli ingoiare rospi a ripetizione

Alliser Thorne - siccome lui è lui, i nuovi confratelli gli devono rispetto ed obbedienza, specie perchè li addestra...anche quando sono palesemente migliori di lui sotto ogni aspetto

Janos Slynt - buona coppia col precedente...aggravato in tutto, e per di più è un vigliacco


S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 19 marzo 2006 23:19

Ragazzi non avete messo Ser Loras Tyrell! Secondo me il premio presunzione è tutto suo :unsure:


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 20 marzo 2006 1:16 Autore

Alla fine ho votato per Cersei, mi sembra che si sopravvaluti troppo rispetto alle sue capacità.

 

Complimenti a Derfel per i profili psicologici, condivido quasi tutto (per me Theon è complessato ma anche infantilmente presuntuoso) e mi pento di avere inserito Jaime (la sua presunzione è più che altro una maschera).


S
Selendir Ellendhar
Confratello
Utente
145 messaggi
Selendir Ellendhar
Confratello

S

Utente
145 messaggi
Inviato il 20 marzo 2006 9:09

Oberyn può permettersi di essere presuntuoso, anche se poi i fatti....

in fin dei conti anche Cersei può permettersi un pò di presunzione perchè è abbastanza gnocca, ma questa è l'unica scusante.

THEON no, non si può permettere nulla.

Non è nessuno, deve ancora dimostrare tutto a tutti e poi vediamo la dimostrazione. Non conosce la strategia nè la politica nè la diplomazia, come soldato vale, ma vale come molti altri. Perciò, mi chiedo, per quale motivo dovrebbe essere perdonato per i peccati di presunzione????

Voto Theon.


E
Elendil
Confratello
Utente
312 messaggi
Elendil
Confratello

E

Utente
312 messaggi
Inviato il 20 marzo 2006 12:44

ho votato theon...ma anke cersei non è messa male!!!!


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 20 marzo 2006 14:17

Penso ke tra tutti Renly sia stato il più presuntuoso, anche se ai fini del libro questo a pesato relativamente poco!

 

Ciao

 

BRy :unsure:


H
Heléna Lannister
Confratello
Utente
209 messaggi
Heléna Lannister
Confratello

H

Utente
209 messaggi
Inviato il 24 marzo 2006 18:53

Dunque...

 

SPOILER FINO AL PORTALE

 

3c9a9018e57dae34506c3fa838fef810'3c9a9018e57dae34506c3fa838fef810

il fratello/amante è appena tornato con una mano in meno, è depresso, e lei cosa fa? Lo caccia fuori a pedate!!!!

 

 

mama quanto la odio, con quelle sue smanie di grandezza... senza Jaime non sarebbe niente... ovviamente parlo di

 

CERSEI!!!!!

 

 

NdBeric: attenzione agli spoiler :unsure:


A
AryaStark
Confratello
Utente
248 messaggi
AryaStark
Confratello

A

Utente
248 messaggi
Inviato il 24 marzo 2006 20:40

odddio questo non l'avrei mai immaginato...una Stark che concorda con una Lannister...quoto appiena Heléne!


G
Gris Latifoglie
Confratello
Utente
100 messaggi
Gris Latifoglie
Confratello

G

Utente
100 messaggi
Inviato il 24 marzo 2006 21:06

Voto piuttosto difficile...

 

Oberyn è effettivamente pieno di sé... ma ha i suoi buoni motivi: grande guerriero e stratega, politico niente male, un gran gnocco ( ^_^ )... di motivi ne ha...

 

Ditocorto è viscido, ma ha un cervello incredibile e sa esattamente come usarlo. Anche secondo me prima o poi si prenderà un bel calcio sul sedere che lo farà

 

SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE

c0305bcb3e8234002a5700e25a6e45f4'c0305bcb3e8234002a5700e25a6e45f4

 

Volare.............. ^_^

 

 

 

ma alla fine, anche lui ha ottimi motivi per la sua boria...

 

Renly è un fighetto pienissimo di sé, e per quanto lo apprezzi mi è impossibile negarlo...

 

Jaime, la sua boria è una facciata per proteggere ciò che veramente è: un'uomo solo, che cerca disperatamente l'amore e deve fare i conti con il proprio passato.

 

Cersei... la sua presunzione non è una facciata, ma lo specchio di quello che è in realtà. Concordo con tutti i vostri insulti ^_^ .

 

Dany è giovane e avventata, si ritiene l'erede legittima di Westeros e la portatrice di giustizia, ma alla fin fine le sue intenzioni sono buone ed è ancora molto giovane: può crescere.

 

:unsure: :figo: :figo:

 

Theon...

 

:dart: :( ^_^

 

Theon è solo un ragazzo pieno di sé, senza pa**e e che crede che tutto gli sia dovuto e di non dover niente a nessuno, tratta le donne come oggetti e vuole sempre fare chissà che, quando non sa un accidente di strategia e politica.

Ma chi vuole prendere in giro?

 

VOTO THEON!!!!!!


J
Jason Mallister
Confratello
Utente
11 messaggi
Jason Mallister
Confratello

J

Utente
11 messaggi
Inviato il 25 marzo 2006 21:08

Poveretto Renly mi sta anche simpatico! Danaerys è ancora una ragazza.

Qui l'unico a non avere scusanti per la presunzione è theon!


A
Agares
Confratello
Utente
68 messaggi
Agares
Confratello

A

Utente
68 messaggi
Inviato il 16 settembre 2006 16:16

Daenerys Targaryen


Messaggi
34
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE