Pensando a certe frasi ad effetto delle Cronache (del tipo "non ci sono uomini come me: ci sono solo io", "se giochi al gioco del trono o vinci o muori") mi sono venuti in mente un po' di personaggi che, a mio giudizio, hanno un'idea di sè stessi tendente alla megalomania.
Non ho ancora deciso a chi dare la palma del più presuntuoso, qual è il vostro parere?
N.B.: Ho omesso Jeoffrey perchè nel suo caso per me più che alle manie di grandezza siamo alla demenza :lol:
Petyr si sente un dio e gli dei vorrebbero sentirsi Petyr.
Renly si sente il re del mondo da solo non conta nulla,e il nulla si sentirebbe in imbarazzo a sentire questo paragone...
Oberyn è solo un soldato:non gli si può chiedere di non essere presuntuoso o di ragionare.
Theon è semplicemente complessato.
Jaime si sente una povera vittima e risponde mostrandosi per come si mostra,ma in realtà non è veramente presuntuoso.
Cersei è vittima di innumerevoli comlpessi di inferiorità che la portano a dimenticare cosa sia il raziocinio ma tende a confondere la propria follia per genialità.
Daenerys è la classica ragazzina viziata e gnocca con tutti che stanno dietro a lei e alle sue nuove scarpe firmate.
In definitiva lo scontro,a mio parere,è tra Cersei e Renly.
Vince Cersei. :lol:
Ho votato Petyr, xò ce ne sono tanti....la vipera rossa e cersei erano ottimi candidati al "personaggio + presuntuoso".........
Daenerys
Cersei!!!
crede di essere Tywin in versione femminile... ma è solo una versione stro**a e tr**a di Catelyn, anzi peggio.
Quoto Italo: Theon è solo complessato perché nella vita ha avuto molto meno di quel che gli sarebbe spettato. E poi diventa arrogante per rivendicare quelli che ritiene essere i suoi diritti (e lo sono). È molto più presuntuosa e arrogante Asha "la Borsa" (*)
voto petir.....prima o poi lo schiaccieranno e scenderà dalle nuvole....... :D
Qhorin :D
Voto la Vipera. Lo ha dimostrato fino alla fine.
Anche secondo me la Vipera ^_^
:lol:
theon.....
fa tanto lo spaccono, io farò, io dirò, ma alla fine vale veramente poco
la vipera..
PORTALE DELLE TENEBRE df775c53922aaec39be9d3de86074770'df775c53922aaec39be9d3de86074770
vedi duello con la montagna...lo ha sottovalutato
Dunque...ma chi se non me stesso...la vipera rossa
SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE
49475b011dae19d08f01136c3c0e351a'49475b011dae19d08f01136c3c0e351a
che prima di combattere contro Gregor Clegane bene vino...
NdBeric: please, segnalare sempre il libro di origine degli spoiler :lol:
cersei
vi devo anche spiegare il perchè? :°D
Ho votato perchè mi sembrA l'unico che prorpio non se lo può permettere.
voto petir.....prima o poi lo schiaccieranno e scenderà dalle nuvole....... ^_^
Quto in pieno! Anche se mi sta simpatico dopo quel lavoretto... :lol:
Secondo me è Baelish il più presuntuoso di tutti.Crede di avere in mano i destini di tutti i sette regni(ed effettivamente è lui a dare le spinte giuste alla maggior parte degli eventi),ma prima o poi qualcuno glielo metterà a quel posto.