Entra Registrati
blind guardian
M di mance raider93
creato il 15 marzo 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
mance raider93
Confratello
Utente
435 messaggi
mance raider93
Confratello

M

Utente
435 messaggi
Inviato il 15 marzo 2006 10:07 Autore

x la prima volta da quando li ascolto..quindi dal 1995..i blind guardian mi hanno deluso...

 

 

sto male

 

 

chi ha sentito il nuovo singolo?


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 15 marzo 2006 11:58

non sapevo nemmeno che fosse uscito un nuovo singolo!è così brutto? ^_^


A
Ani Stark
Confratello
Utente
418 messaggi
Ani Stark
Confratello

A

Utente
418 messaggi
Inviato il 15 marzo 2006 12:36

:dart: non l'ho ancora sentito...

così pessimo??

se è vero.... ^_^ :) :huh: :D :) :D :dart:

vabbè ascolterò prima di disperarmi...

 

Ani ;)


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 15 marzo 2006 14:16

Di certo non si tornerà mai ai livelli di "Imaginations", e questo è un dato di fatto, comunque ho trovato "Fly" di gran lunga superiore a buona parte dell'ultimo album "A night at the opera". Per quanto riguarda la ballata inclusa nel singolo invece, devo dire che mi ha deluso parecchio, sà di stantio e riciclato, mentre la cover non mi dice nulla. ^_^ :) :huh:


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 15 marzo 2006 15:22
non sapevo nemmeno che fosse uscito un nuovo singolo!è così brutto? ^_^

Già e come è successo che i Blind Guardian siano scaduti???? :huh:

 

/me corre alla ricerca del nuovo singolo per farsi 1 idea...... :)

 

Qhorin :D


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 15 marzo 2006 15:46

a me sinceramente non dispiace affatto,soprattutto la ballad ^_^


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 15 marzo 2006 17:10

Anche a me non è piaciuto molto l'ultimo singolo....cioè non mi è piaciuto quqnto sono soliti piacermi i Blind


J
Jon.Snow
Confratello
Utente
270 messaggi
Jon.Snow
Confratello

J

Utente
270 messaggi
Inviato il 15 marzo 2006 20:16

gli ho dato un "ascoltata superficiale", tra l'altro durante l'ora di economia aziendale, però l'unica che un po mi ha colpito è stata fly... il resto, è buio ^_^


N
necromancer
Confratello
Utente
461 messaggi
necromancer
Confratello

N

Utente
461 messaggi
Inviato il 13 maggio 2006 18:18

Sob sob sob delusione, per fortuna che mi restano i vecchi album :wacko:


L
lordwolf
Confratello
Utente
10 messaggi
lordwolf
Confratello

L

Utente
10 messaggi
Inviato il 15 giugno 2006 18:24

Neanche a me sto singolo nn dispiace.



John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1681 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore



Alto Ufficiale

1681 messaggi
Inviato il 02 settembre 2006 20:10

Visto che è uscito l'album aggiorno con il mio commento:

 

Ho ascoltato in questi giorni il promo del nuovo album dei Blind in uscita il primo settembre. Assolutamente straordinario. A livello stilistico non vengono apportate grosse novità come successe per ANATO, lo stile è il classico dei bardi, forse leggermente più power del solito ma comunque grandioso. Hansi è tornato a dare più risalto alle lead vocals, non vi sono quindi cori continui come successe nel penultimo album, ma linee vocali decisamente definite e poi le classiche, stupende ed immancabili armonizzazioni. Le chitarre fanno un vero muro sonoro ed anche qui Andrè Olbrich tesse le sue solite melodie a segure la voce e tutte le varie orchestrazioni. Finalmente però noto una produzione come avrei voluto da anni, un suono potente e ben definito. Intendiamoci, non che i precedenti album fossero brutti però vi era un impasto medioso, soprattutto del suono delle chitarre e delle voci che secondo me poteva essere nettamente migliorato ed è stato fatto. Che il passaggio alla Nuclear Blast sia stato una mossa ancora più azzeccata di quanto si pensasse?

Ancora un album grandioso, con lo stile dei bardi invariato ma ancora una volta una freschezza compositiva che attualmente credo pochi gruppi al mondo possano permettersi (ok che rilasciano un album ogni 4 anni, però i vantaggi si fanno notare). Ora mettiamoci in attesa dell'album orchestrale :D

 

Per quanto riguarda ciò che è stato detto per Fly, io personalmente la trovo un ottima song come tutto il resto dell'album. I Blind hanno fatto un ulteriore passo, forse mettendoci qualche elemento prog che personalmente ho trovato grandioso.


+
+Sandor Clegane+
Confratello
Utente
117 messaggi
+Sandor Clegane+
Confratello

+

Utente
117 messaggi
Inviato il 02 settembre 2006 21:46

a me non è piaciuto per niente, a parte la cover :D e anche su quella non è che si siano sprecati troppo..


N
NPO-91
Confratello
Utente
481 messaggi
NPO-91
Confratello

N

Utente
481 messaggi
Inviato il 04 settembre 2006 13:43

Non l'ho ancora ascoltato mi hanno detto che è abba deludente...


A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 04 settembre 2006 13:50

Da ascoltare, d'altronde sono sempre i blind.

Se non vi piace troppo e non volete rimpiangere i soldini spesi ho un rimedio infallibile: ascoltate prima il disco di Paolo Meneguzzi e poi quello dei Blind. Vedrete, l'effetto sarà mirabolante! :D


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 05 settembre 2006 15:02

Mah,l'inizio mi aveva fatto ben sperare ma alla lunga bisogna dire che il disco annoia, i pezzi sono abbastanza simili tra loro, ci sono poche soluzioni cattive come ai vecchi tempi, nonostante ci sia stato un sicuro ingrezzimento rispetto ANATO. I tempi di Imaginations son belli che andati, ormai bisogna accontentarsi di una band che sicuramente è maturata ma non risulta più immediata e grezza come un tempo. Un album che visto anche ormai le mie attitudini estreme, ascolterò ben poco. Peccato. :unsure: >_> :wub:


Messaggi
20
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE