vabbè però passiamo da un esagerazzione all'altra,un animale è un animale non un essere umano lo si può curare gli si può voler un gran bene ma non può certo essere messo allo stesso livello di un essere umano,riguardo ai maglioncini qualcuno mi ha fatto notare che soffrono il freddo,ma non sono d'accordo,se sono soppravissuti per millenni senza quel tristissimo maglioncino possono anche continuare secondo me!EDIT
ho letto la reply di giada solo dopo aver postato e per alcuni punti la mia polemica può essere pesantemente smorzata!
Non è una questione di sopravvivenza nei millenni, è un problema che riguarda prevalentemente la selezione delle razze. Alcuni cani sono solo più delicati, infatti non si vedono (fortunatamente) cani di grossa taglia con cappottini e altri oggetti del genere.
ma io mi rifersico largamente a quelli che trattano i cani come bambolotti e giocattoli.
ma io mi rifersico largamente a quelli che trattano i cani come bambolotti e giocattoli.
Da quel punto di vista hai perfettamente ragione, sono animali domestici e hanno la necessità che ci si prenda cura di loro. Eccedere è sbagliato, come del resto in ogni cosa.
ma io mi rifersico largamente a quelli che trattano i cani come bambolotti e giocattoli.Da quel punto di vista hai perfettamente ragione, sono animali domestici e hanno la necessità che ci si prenda cura di loro. Eccedere è sbagliato, come del resto in ogni cosa.
Esatto, non posso che quotare
Fortunatamente io ho un husky quindi non le serve il cappottino
più che altro all'Huski serve un condizionatore...
Esatto
fortunatamente il mio essendo incrociato con altre razze d'estate soffre un pò di meno degli altri comunque sempre meglio del canile
Esatto
fortunatamente il mio essendo incrociato con altre razze d'estate soffre un pò di meno degli altri comunque sempre meglio del canile
Fabio, a te hanno tagliato le orecchie e messo il cappottino??
E' evidente che i due dell'articolo sono dei cerebrolesi. Hanno però ragione quando dicono che un po' più di responsabilità da parte di certi padroni ci vuole (anche se, dato che il secondo personaggio parla di Milano, dovrebbe considerare quanti sono i cani randagi che vanno in giro a lasciare i loro ricordini senza che nessuno li raccolga, e dovrebbe piuttosto prendersela con chi li ha resi tali lasciandoli, tra le altre cose, privi di qualcuno che li accudisca e pulisca dove loro sporcano ).
Esatto
E' evidente che i due dell'articolo sono dei cerebrolesi. Hanno però ragione quando dicono che un po' più di responsabilità da parte di certi padroni ci vuole (anche se, dato che il secondo personaggio parla di Milano, dovrebbe considerare quanti sono i cani randagi che vanno in giro a lasciare i loro ricordini senza che nessuno li raccolga, e dovrebbe piuttosto prendersela con chi li ha resi tali lasciandoli, tra le altre cose, privi di qualcuno che li accudisca e pulisca dove loro sporcano ).
Quoto in pieno
Esatto poi mi hanno anche tagliato la coda e fatto la pedicure
è naturale che alcuni padroni non siano proprio coscienziosi, ma in tutte le cose ci sono esempi negativi l'importante a mio avviso è non generalizzare l'intera categoria
è naturale che alcuni padroni non siano proprio coscienziosi, ma in tutte le cose ci sono esempi negativi l'importante a mio avviso è non generalizzare l'intera categoria
Ovvio
qualcuno mi ha fatto notare che soffrono il freddo,ma non sono d'accordo,se sono soppravissuti per millenni senza quel tristissimo maglioncino possono anche continuare secondo me
Però non tutti sono sopravvissuti per millenni in posti freddi, consideriamo anche che ci sono cani che a ora non sono nell'ambiente che è proprio alla loro razza ^_^
Sulla questione "appartamento", da parte mia ho anche sentito piú volte la questione del non farli vivere in essi in quanto soffrirebbero, almeno riferita a cani grandi, e per questi ultimi mi pare sensato (all'eccesso, un alano in un appartamento piccolo non so quanto possa trovarsi a suo agio); non so se sia vera o no, ma almeno in alcuni casi mi pare plausibile.
E' evidente che i due dell'articolo sono dei cerebrolesi. Hanno però ragione quando dicono che un po' più di responsabilità da parte di certi padroni ci vuole (anche se, dato che il secondo personaggio parla di Milano, dovrebbe considerare quanti sono i cani randagi che vanno in giro a lasciare i loro ricordini senza che nessuno li raccolga, e dovrebbe piuttosto prendersela con chi li ha resi tali lasciandoli, tra le altre cose, privi di qualcuno che li accudisca e pulisca dove loro sporcano :stralol: ).
ecco questo si chiama parlare...... ^_^ ^_^
l'importante è il buon senso regà.....
e molti lo dimenticano a casa...... ^_^ ^_^ ^_^
cmq vi dirò.....il mio Estate non si è mai più ripreso da quando Vento Grigio ci ha lasciato.....(si lo so sono pazzo ad aver dato quei nomi ai miei cani ^_^ ......e se poi consideri chi dei due è morto inizi sul serio a sclerare...... :smack: )
ma noi abbiamo continuato a dare a lui l'amore che anche il fratello avrebbe ricevuto...... :figo: .....mi manca 1 sacco.....come a lui credo......
amo i miei cani come persone e se questo significa avere 1 rotella fuori posto.....allora mi iscrivo subito al club...... ^_^
Qhorin ^_^
Io ho un cane... ha un anno e poco più ed era piccolissimo quando l'ho preso... vive in appartamento, è di taglia media... almeno 3 volte al giorno lo portiamo in un campo vicino casa e corre in libertà finchè non cade a terra con la lingua di fuori...
Dorme a letto con me, accoccolato contro le mie gambe e se vuole un dolcetto per cani ce lo fa capire chiaramente come se parlasse...
Quando vuole le coccole si arrampica in braccio a me o a mia sorella e mangia le sue pappe anche se a volte riesce a strappare qualcosa dal tavolo....
La prossima settimana mi trasferirò a vivere con il mio ragazzo a Roma, vivo in provincia, e non potrò portarlo con me... Mi mancherà tantissimo... già ci sto male...
Sono pazza? Si, lo so e vivo da dio!