Entra Registrati
Cronologia delle Cronache
K di khal Rakharo
creato il 03 marzo 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 03 marzo 2006 17:21 Autore

Ciao a tutti,

questo thread è allo scopo di raccogliere più informazioni possibili sulle date degli avvenimenti nelle Cronache (battaglie, tornei, nascite, morti, eccetera); per averne un'idea un po' precisa. Non sarebbe male se, riportando informazioni, si indicasse anche la fonte da cui sono tratte.

Molte date saranno ricostruite indirettamente. Chi avesse diverse idee è caldamente invitato (come sempre) a esprimerle e argomentarle.

Raccolte le informazioni si potrà  costruire una cronologia.

Appendici del Trono di Spade (primo libro originale):

Re Aerys II è stato sul trono dal 262 al 283. Lo stesso anno sono morti Rhaegar e la principessa Elia, e dovrebbe essere nata Daenerys; ma lei è nata alla fine della guerra, quindi forse nel 284. Nelle appendici è detto che Dany ha 13 anni al momento dell'inizio della storia, quindi il Trono di spade e suo matrimonio con Drogo dovrebbe risalire al 296/297.

Robb e Jon sono nati a poche settimane di distanza alla fine della guerra, quindi nel 283. Ma di loro viene detto che sono quattordicenni, quindi il Trono di spade dovrebbe svolgersi nel 297.

Joffrey ha 12 anni. Ipotizziamo la sua nascita nel 285.

Sansa ha 11 anni, Arya ne ha 9, Bran ne ha 7.

Appendici del Regno dei Lupi (secondo libro originale):

In questo libro Joffrey ha 13 anni, Robb ne ha 15, Sansa 12, Arya 10, Bran 8, Dany 15.

Facile dire che è passato un anno.

Appendici dei Fiumi della Guerra (terzo libro originale):

Joffrey ha 13 anni. Sansa 12. Arya 10. Bran 9. (Dany e Robb, non si dice nelle Appendici).

Quando inizia il libro sembra che sia passato meno di un anno dall'inizio di ACOK.

Viene detto anche che il matrimonio di Joffrey e Margaery è "il primo giorno del nuovo secolo", quindi saremmo nel 300... Non ho il Portale sotto mano e non posso guardare. Ma quanti anni hanno Joffrey, Sansa, Jon in questo libro?

Sito:westeros.org

Queste informazioni riguardano la storia prima della'incoronazione di Robert. Il torneo di Harrenhal ebbe luogo 2 anni prima del saccheggio di Approdo del Re, dunque nel 281. All'epoca del torneo: Brandon Stark aveva 20 anni, Eddard 18, Jaime e Cersei 15. Durante il torneo Brandon litiga con Ditocorto, che aveva 15 anni. Catelyn e Lysa avevano rispettivamente 17/8 e 15/16 anni. Si dice anche che Jon Snow è nato otto o nove mesi prima di Dany. La nascita di Dany e la morte di Lyanna sono posteriori di qualche mese all'incoronazione di Robert.

La guerra iniziò dopo il torneo e durò almeno un anno; quindi è iniziata nel 281 o più probabilmente 282.

Fonti varie:

^_^queste altre informazioni vengono da miei appunti personali. Non sono invenzione mia, quindi provengono certamente da qualche fonte sicura; ma non so dire da dove (dai libri o da fonti internet).

Rhaegar è nato nel 259. Lyanna è morta a 16 anni. Theon nel Trono di Spade ha 19 anni ed è stato preso come ostaggio (alla fine della ribellione di Balon Greyjoy) a 10 anni, quindi 9 anni prima.

CRONOLOGIA

261: nascita di Brandon Stark

262: incoronazione di Aerys II

263: nascita di Eddard

263/264: nascita di Catelyn

266: nascita di Cersei, Jaime, Ditocorto

267/268: nascita di Lyanna Stark

278: nascita di Theon

281: grande torneo di Harrenhal.

281/282: ribellione di Jon Arryn, Robert Baratheon, Eddard Stark.

---283: saccheggio di Approdo del Re. Morte di Aerys, di Rhaegar e di Elia Martell. Incoronazione di re Robert. Nascita di Robb Stark, Jon Snow

283/284: morte di Lyanna, nascita di Daenerys.

285: nascita di Joffrey

288: ribellione di Balon Greyjoy

---297: Morte di Jon Arryn, morte di re Robert. (A Game of Thrones)

298: In cielo compare la cometa. Nascono i draghi. (A Clash of Kings)

298/299 Nozze Rosse

300: Matrimonio e morte di re Joffrey.

A voi la parola! ^_^

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 03 marzo 2006 18:14

Come sempre sei preciso e accurato. Ottimo lavoro Khal. E anche molto utile !! ^_^^_^^_^

Complimenti !! ^_^^_^^_^

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 09 marzo 2006 20:31 Autore

Piccola precisazione:

261: nascita di Brandon Stark

262: incoronazione di Aerys II

263: nascita di Eddard

263/264: nascita di Catelyn

il Brandon Stark in questione è ser Brandon Stark, il fratello maggiore di Eddard, evidentemente NON Bran suo figlio... Lo dico perché mi è stato chiesto

:figo:

:wacko::D:huh: ehm... io speravo che qualcuno aggiungesse qualcosa alle mie informazioni... nessuno trova niente di più?

attenderò con fiducia

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE