Entra Registrati
Idee per qualche avventura d&d
S di Siryo
creato il 26 febbraio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Siryo
Confratello
Utente
33 messaggi
Siryo
Confratello

S

Utente
33 messaggi
Inviato il 29 luglio 2006 10:54 Autore

Che mondo strano che mi descrivete! :D

Non sono mai riuscito a giocare con pg buoni e intelligenti, anzia, sempre con pg cattivi e rimbambiti nelle loro azioni. Solo un pg che di solito fa il ladro cerca di organizzarsi prima delle battaglie, anche cercando di dare consigli agli altri, ma l'ultima volta è stato preso a testate da un monaco per farlo stare zitto.


S
shadow28
Confratello
Utente
46 messaggi
shadow28
Confratello

S

Utente
46 messaggi
Inviato il 29 luglio 2006 12:14

Se ci fossi stato io mi sarei messo in fila...io forse sono un po eccessivamente avventato sulle cose ma quando si perde mezz'ora solo per decidere se entrare o meno in un dangeon..oppure si fanno decine di tentativi andati tutti a farsi benedire per scoprire trappole e magie di vario tipo...non resta altro che lasciare ai brutali e sbrigativi metodi del pazzo..che sarei io!

 

Poi non sono l'unico pazzo del gruppo il druido delle foreste devoto ad Elonna una volta ha detto nel bel mezzo di un bosco "Accendiamo un fuoco"..

.

e poi se non ci fossi io chi avrebbe inventato lo schiaccia pensieri... che cos'è?... quando sei stressato prendi la nostra mezz'orca e la pesti per rilassarti!...un perfetto schiaccia pensieri!... oppure dai un testata la mezzo drago così per fargli capire che è ancora in vita!...e che la vita è bella!


R
Rhaego
Confratello
Utente
108 messaggi
Rhaego
Confratello

R

Utente
108 messaggi
Inviato il 29 luglio 2006 18:22

Se fai così nel gruppo in cui gioco (non quello che masterizzo ovviamente) beh... occhio a quando ti addormenti :D giocando un mago (ormai a livelli altissimi, quasi epico) mi sono ritrovato a litigare con brinko crane coboldo ladro puro di 19° livello (un eroe di coboldi!) nonappena si è addormentato ha subito in rapida sequenza allucinazione mortale e raggio di gelo, il tempo di svegliarsi e si è baccato anche alcuni raggi incandescenti... risultato? Spezzatino di brinko ben caldo per tutti ^_^ e solo perchè ha osato pugnalarmi alla schiena...


S
shadow28
Confratello
Utente
46 messaggi
shadow28
Confratello

S

Utente
46 messaggi
Inviato il 01 agosto 2006 0:40

Sono daccordo che in alcuni gruppi sarei già morto ma quaso la dice lunga sulla tipolgia di giocatori che ci sono nel mio gruppo....ieri abbiamo perso 2 ore dico due per cercare una strategia comune per neutralizzare un formicaio dove ogni formica e grossa 1,5 metri armata e pure inteligente!...ovviementeil mio unico apporto alla discussione infinita è stato " entriamo e tiriamo giù tutto" ....ma ovviamnte non mi hanno ascoltato a parte il monaco mezz'orco mezz'lfo che si e messo a giocare atris sulla superfice del formicaio!

 

Morale della favola alla fine andrò avanti io come al solito masscrerò qualsiasi cosa si muova davanti e me fin quando avro forza e punti vita...altrimento poi sceguirò il cosiglio di qualche post fa rinascerò mezz'orco barbaro ..magari caotico malvagio!


R
Rhaego
Confratello
Utente
108 messaggi
Rhaego
Confratello

R

Utente
108 messaggi
Inviato il 01 agosto 2006 1:52

Il concetto di combattimento del barbaro è "colpisco più forte che posso, se non cade mi arrabbio e colpisco ancora più forte, se non cade continuo a colpire... prima o poi muore di mal di testa" è sempre divertente da veder giocare... il genasi della terra è sotto certi aspetti simile al mezzorco ma avendo un aspetto quasi umano molto più gestibile per quanto concerne le relazioni con le altre razze

Mi pare che anche lui abbia +2 in for e cos oltre ad altre cose carine tipiche dei genasi...

Oltretutto è divertentissimo giocarsi la Cosa


S
shadow28
Confratello
Utente
46 messaggi
shadow28
Confratello

S

Utente
46 messaggi
Inviato il 01 agosto 2006 11:04

Sei un mito Rahego non lo conoscevo nemmeno il genasi della terra ma lo andrò a scovare..e leggerò attentamente vista la nostra imminente fine nel formicaio mi attrezzero per bene la prossima volta!


S
Siryo
Confratello
Utente
33 messaggi
Siryo
Confratello

S

Utente
33 messaggi
Inviato il 01 agosto 2006 17:07 Autore

Io non sono per lo studio in particolare di ogni fattore prima della battaglia, ma un miimo di organizzazione ci vuole. Non si risolve tutto distruggendolo , ne si perdono intere sessioni di gioco studiando la prossima mossa, cosa che nel mio gruppo non è mai successa, dal momento che preferiscono la distruzione di tutto, e attaccano a testa alta anche quando è palese che incontreranno una creatura ben più forte di loro che non si può sconfiggere senza un piano. Ma questo i miei pg non lo capiscono ^_^ , e le mie avventure finiscono sempre in tragedia.


S
shadow28
Confratello
Utente
46 messaggi
shadow28
Confratello

S

Utente
46 messaggi
Inviato il 02 agosto 2006 1:05

meglio che morire combattendo che di vecchiaia mentre si decide...! sei fortunato Syrio..

 

A proposito qualcuno di voi va a Lucca quest'anno?...se ci andate e vi va ci incontriamo la padiglione giochi?..magari portate i dadi...!


R
Rhaego
Confratello
Utente
108 messaggi
Rhaego
Confratello

R

Utente
108 messaggi
Inviato il 02 agosto 2006 1:35

Io dovrei andare... per i dadi non c'è problema... ho sempre con me almeno un set d20 uno d10 e uno tristat... in pratica un astuccio pieno di dadi ma almeno a lucca non voglio giocare (sembra strano) faccio gia 3 gdr a settimana.


S
shadow28
Confratello
Utente
46 messaggi
shadow28
Confratello

S

Utente
46 messaggi
Inviato il 02 agosto 2006 13:10

Non volevo farti giocare ero aolo perche sapevo gia che da giocatore incallito e master non esci mai senza i dadi!

A me basta fare quattro chiacchiere farti conoscere il nostro gruppo e prendere un caffè!..sempre che a te vada é?..tutti noi tranne uno abbiamo letto Martin e non ti dico..a me dicono di essere la perfetta incanrazione di Tiwin Lannister con un po di cattiveria e di furbizia di Petyr Baelisch!


R
Rhaego
Confratello
Utente
108 messaggi
Rhaego
Confratello

R

Utente
108 messaggi
Inviato il 05 agosto 2006 21:34

Tornando al discorso di prima... ieri dopo attenta pianificazione un gruppo di 6 giocatori di 4° livello (tra cui il mio amatissimo halfling) ha ucciso un chierico di 8° dopo di aver sostenuto altri 4 chierici di 4° 10 zombie (distrutti dalla chierica immediatamente con un "distruggi") e un lupo crudele... nessuna perdita se non che verso la fine i giocatori continuavano a cadere sotto il colpi per essere poi prontamente curati dalla chierica e rispediti in mischia... era uno scontro decisamente sopra le possibilità... ma a volte ci si diverte a scoprire i limiti dei giocatori.

Un minimo di strategia aiuta... sempre

Per il discorso lucca... non so ancora se quest'anno ci sarò... luccacomics è stato spostato in città quindi rischia di diventare una fiera di paese e molti miei amici non vogliono andarci.

Comunque di sicuro se vado faccio sapere...

Riguardo al paragone... hai scelto i due personaggi che più odio ^_^


S
shadow28
Confratello
Utente
46 messaggi
shadow28
Confratello

S

Utente
46 messaggi
Inviato il 06 agosto 2006 11:06

No sai anche noi volendo avremmo le forze e la possibilità di sconfiggere nemici più forti di noi..io ho sempre pensato che vince chi è più forte o ha ragione ma chi ci crede di più e i tuoi giocatori ci hanno creduto!

 

Mi spiace che nessuno dei due ti piaccia come personaggio ma devo dire che non è una novità...anzi combatto meglio quando so che dall'altra perte c'è qualcuno a cui non piaccio?...

 

Infatti su Lucca siamo un po scettici tutti qui ma vedremo comunque prima di criticare ci devi essere no?


R
Rhaego
Confratello
Utente
108 messaggi
Rhaego
Confratello

R

Utente
108 messaggi
Inviato il 29 agosto 2006 2:07

Riguardo a lucca la mia presenza si fa ancora più incerta, un mio amico verso metà settembre si farà operare ai legamenti di entrambe le ginocchi, e visto che è lui quello che mette la macchina il tutto si fa ancora più problematico, nel periodo di lucca comics sarà in sedia a rotelle :figo:

Altra cosa divertente di quando gioco io, il mio barbaro di 5° (nano del clan stillbeast , un mostro di morte) affronta da solo due barghest (gs 5)... e li distrugge poi viene curato si ritrova semrpe da solo contro due lupi crudeli (gs3) e viene allegramente mangiato venendo salvato a -9 dal chierico.

Non è importate crederci, l'importante è l'arcano c**o con i dadi...


Messaggi
58
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE