Entra Registrati
Idee per qualche avventura d&d
S di Siryo
creato il 26 febbraio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Heléna Lannister
Confratello
Utente
209 messaggi
Heléna Lannister
Confratello

H

Utente
209 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 23:30

Sempre se lo fanno, nei gruppi in cui ho giocato io non era detto, anzi ^_^

Non ci credo... non ci sono i maschi di una volta!!

Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 23:33

be..

se c'è un png femminile affascinante che introduco nelle mie storie, stai pure certa che tutti i miei pg maschi le faranno il filo...

per noi è matematico...

^_^

H
Heléna Lannister
Confratello
Utente
209 messaggi
Heléna Lannister
Confratello

H

Utente
209 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 23:36

Tipo una MAGA con carisma 19 e una stregona con carisma 23?

Ovviamnete controbilanciate da un chierico con carisma 22 e un paladino con carisma 24...

Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 23:41

woow... ^_^

due coppie mica da ridere...

adoro la caratteristica CARISMA nelle schede dei pg, spesso tengo dei valori alti comunque in questa caratteristica solo perchè mi piace...

H
Heléna Lannister
Confratello
Utente
209 messaggi
Heléna Lannister
Confratello

H

Utente
209 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 23:43

Ma il tutto aveva una logica, visto che il chierico era un esteta... :wacko: :blink: Dovresti vedere il suo palazzo!! E lui sta con la maga, la stregona è troppo volgare... ^_^

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 23:44
Non ci credo... non ci sono i maschi di una volta

O forse ci sono giocatori che considerano la psicologia del personaggio prima di agire, e non tutti sono indirizzati sul seguire ogni essere di sesso opposto abbastanza bello che vedono :wacko:

Tipo una MAGA con carisma 19 e una stregona con carisma 23?

Tutto dipende dai personaggi che si trovano di fronte, dalla loro psicologia :blink:

"Stregona" non mi pare esista, anche essendo "stregone" derivato di "strega", a parte che per la forma del maschile ^_^

H
Heléna Lannister
Confratello
Utente
209 messaggi
Heléna Lannister
Confratello

H

Utente
209 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 23:49

beh ovvvio infatti è una maga di carisma 19 con un bel caratterino!!Non ci proverebbero in modo così spudorata se non fosse così...

Beh stregona per me è stregone al femminile... strega suona malissimo!!

Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 23:54

..ah...le maghe di carattere...

^_^

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 23:54
beh ovvvio infatti è una maga di carisma 19 con un bel caratterino!!Non ci proverebbero in modo così spudorata se non fosse così

Parlavo in generale :wacko:

Di per sé ho visto vari personaggi con psicologie diverse, e mentre certi erano molto volti all'altro sesso (al punto da tenere comportamenti tali da far teoricamente perdere i poteri a un paladino), altri avevano una psicologia tale per cui, pur avendo normali orientamenti sessuali, riuscivano a rimanere indifferenti anche a donne molto belle e/o intriganti. Poi ovviamente c'è (quasi) sempre quella che farebbe capitolare anche loro, però una donna PNG non sempre basta a scatenare zizzania, anche perché al massimo tutti i PG tranne uno vanno a cercarne altre :blink:

stregona per me è stregone al femminile... strega suona malissimo!

Il fatto è che di per sé non esiste, non foss'altro perché i sostantivi in -E sono soliti formare il femminile (quando lo hanno) in -essa - vedi professore/professoressa, dottore/dottoressa, ecc.; può non piacere, ma in teoria dovrebbe usarsi sempre con la forma maschile - al pari di "tigre" e simili, che restano femminili anche se usati con maschi ^_^

H
Heléna Lannister
Confratello
Utente
209 messaggi
Heléna Lannister
Confratello

H

Utente
209 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 23:57

Beh certo hai ragione in toto!! A volte il problema si pone quando il master mi mette un png meraviglioso su ogni punto di vista (un Grifis un PO' più buono...) e poi per motivi di allineamento non ho potuto neanche corteggiarlo ^_^

Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 23:59

D'accordo...

però secondo me png affascinanti che siano uomini e donne danno sicuramnte freschezza alle trame...

certo se ce ne è una, solo uno del gruppo, forse, la conquisterà...

H
Heléna Lannister
Confratello
Utente
209 messaggi
Heléna Lannister
Confratello

H

Utente
209 messaggi
Inviato il 30 marzo 2006 11:21

Io adoro mettere anche indovinelli numerici, o che comunque hanno a che fare con i numeri.... tipo "l'albero a sette rami illuminato dalle luci dell'arcobaleno" era un candelabro su cui bisognava mettere sette pietre, ognuna di un colore dell'arcobaleno...

Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 30 marzo 2006 12:22

Ehh si!

Io non sono fortissimo con gli indovinelli, ma me la cavo con i misteri e i colpi di scena!!

...carina quella del candelabro...

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 30 marzo 2006 15:07
però secondo me png affascinanti che siano uomini e donne danno sicuramnte freschezza alle trame...

certo se ce ne è una, solo uno del gruppo, forse, la conquisterà

Sicuramente possono essere d'aiuto, tutto sta molto ai personaggi e ai giocatori: in una campagna a dare freschezza alla trama era stato un PNG nemico, non affascinante, e ancora ora odiato a morte da almeno uno del gruppo ^_^

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 30 marzo 2006 23:35

cavolo, ma solo i miei giocatori vanno avanti tritando tutto ciò che incontrano con personaggi improbabili tipo monaco mezz'orco (leggasi: due vagoni d'acciao al posto dei pugni), mago nano con un rospo in testa (leggasi: COS 20), il barbaro che è fisso in ira e quando trovano una stanza con un enigma tirano giù tutto l'edificio a palle di fuoco? e appena uno del gruppo finisce a 0 pf il chierico lo riporta si in vita, ma dopo averlo derubato degli oggetti magici? o che hanno un semplicissimo incontro con un capitano di nave per un passaggio e per passare il tempo mettono a ferro e fuoco la locanda? Perchè per fargli seguire uno straccio di storia li devo minacciare di morte con png stracazzutissimi? o promettergli ricompense inestimabili?

voglio i pg buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

:lol: ^_^ ^_^ ^_^ :stralol: :stralol:

ehm scusate lo sfogo

bwehahahahahahahahhah :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE