"You see everything,
you see every part,
you see all my light
and yo love my dark..."
Alanis Morisette, la canzone non la ricordo (qualcuno la ricorda?).
"See a nigga survived the worst
But my life is glorious
But I know that I leaped every hurdle
And I'm so victorious
Take a look I'm a symbol of greatness
Now call a nigga Morpheus
As force securin' the win, but they
Believe I'm so notorious
You know that I've been 'bout my bread
Even though we rappin' now
We used to live on the strip even though
A nigga higher level trappin' now
Superseded everyone of my little struggles and
So your head never ever been an option
A nigga paper long like rush hour traffic
And I'm about to take the hood shoppin"
We made it, Linkin park feat. Busta Rhymes
La canzone di Alanis Morisette si chiama proprio "Everything" :figo:
Rimbomba l'obice nel ciel di Gorizia. Oltre il fiume un'altra battaglia inizia. Vieni oh fante a morte ferito, riposa dall'antico vecchio. Ti attendo sul monte oltre il fiume, sotto il mio ceppo. E rideremo di noi fino al tramonto, fin quando il sangue invocherà un altro scontro. Rimbomba l'obice nel ciel di Gorizia. Oltre il fiume un'altra vita inizia. da V dell'ultimo Spite Extreme Wing, assoluto capolavoro, sia dal punto di vista lirico che musicale, di black metal (anche se viste le numerose influenze è dura definirlo tale) tutto italiota. :figo: :wub: :wub:
Si è vero ci sono dei momenti in cui delle canzoni ti lasciano una specie di brivido e tutta la canzone diventa "bella" per quella frase ( essendo batterista mi capita anche per alcuni fill o ritmi ).
Ad esempio a me capita sempre in una canzone di Borknagar (che nessuno qui conoscerà...vabbè) ovvero Grimland Domain dell'album The Olden Domain quando alla fine dice:
"You have to wake, wipe the ice from your eyes"!!! brrrrrr
Rimbomba l'obice nel ciel di Gorizia. Oltre il fiume un'altra battaglia inizia. Vieni oh fante a morte ferito, riposa dall'antico vecchio. Ti attendo sul monte oltre il fiume, sotto il mio ceppo. E rideremo di noi fino al tramonto, fin quando il sangue invocherà un altro scontro. Rimbomba l'obice nel ciel di Gorizia. Oltre il fiume un'altra vita inizia. da V dell'ultimo Spite Extreme Wing, assoluto capolavoro, sia dal punto di vista lirico che musicale, di black metal (anche se viste le numerose influenze è dura definirlo tale) tutto italiota. :figo: :wub: :wub:
hai ragione anche questa è un capolavoro!!
La canzone di Alanis Morisette si chiama proprio "Everything" :wub:
Supergrazie!!!!! :figo: :wub: :wub: :wub: ^_^
Would you mind if I hurt you?
Understand that I need to
Wish that I had other choices
Than to harm the one I love
I know I'd better stop trying
You know that there's no denying
I won't show mercy on you now
I know I should stop believing
I know that there's no retrieving
It's over now
What have you done?
I, I've been waiting for someone like you
But now you are slipping away
What have you done now?
Why, Why does fate make us suffer
There's a curse between us
Between me and you
Would you mind if I killed you?
Would you mind if I tried to
Cause you have turned into my worst enemy?
You carry hate that I feel
It's over now
What have you done?
I will not fall
Won't let it go
We will be free
When it ends
Within Temptation, piuttosto disperata ma sostenuta, la più recente di quelle dedicate a questo forum.
Ma che film la vita- Nomadi
Grazie a mia madre per avermi messo al mondo
a mio padre semplice e profondo,
grazie agli amici per la loro comprensione,
ai giorni felici della mia generazione,
grazie alle ragazze, a tutte le ragazze..
grazie alla neve, bianca e abbondante,
a questa nebbia, densa e avvolgente,
grazie al tuono, pioggia e temporali,
al sole caldo che guarisce tutti i mali,
grazie alle stagioni, a tutte le stagioni..
Ma che film la vita, tutta una tirata, storia infinita a ritmo serrato, da stare senza fiato..
Ma che film la vita, tutta una sorpresa, attore spettatore, tra gioia e dolore, tra il buio ed il colore..
Grazie alle mani, che mi hanno aiutato,
a queste gambe che mi hanno portato,
grazie alla voce, che canta i miei pensieri,
al cuore capace di nuovi desideri,
grazie alle emozioni, a tutte le emozioni..
Ma che film la vita, tutta una tirata, storia infinita a ritmo serrato, da stare senza fiato..
Ma che film la vita, tutta una sorpresa, attore spettatore, tra gioia e dolore, tra il buio ed il colore..
Per me è una canzone speciale.. un vero a proprio inno alla vita da parte di Augusto Daolio, cantante dei Nomadi, dopo la consapevolezza del tumore ai polmoni che lo porterà alla morte.. incisa nel 1991, morirà nel'ottobre del 1992..
ciao grande Augusto, maestro di vita, compagno di mille viaggi, l'averti saputo amico ci farà scontare pene meno amare.. SEMPRE NOMADI
p.s. spero di non essere andato O.T. con quest'ultimo intervento, nel caso me ne scuso infinitamente ma putroppo non ho potuto farne a meno..
ma come si fa a scegliere?
Diciamo che in alcuni momenti non posso far a meno di ascoltare "chissà se in cielo passano gli Who?" di Ligabue...tutto il testo mi ricorda attimi della mia vita più o meno belli ma che comunque devo portarmi dentro.
Altre volte invece ascolto "Stairway to heaven" dei Led Zeppelin in quanto le parole
"When all are one and one is all
To be a rock and not to roll "
mi ricordano le infinite sere passate con gli amici,gli sfoghi, i giochi, le risa, i pianti....tutto con questa canzone di sottofondo!
E poi ce ne sarebbero mille ancora...presto le posterò! :figo:
Ahhhh...ce ne sono così tante....comunque questa tratta dalla canzone "Ghostforce Soul Constrictor" dell'ultimo album dei Dødheimsgard(che nessuno conoscerà :( ),Supervillain Outcast è fantastica(soprattutto per come Kvhost la canta :( ):
"There's no place within your mind
When all faces are set on fire
To burn for the honour
Of the pain in your heart
And fade in the focus
Of your cursed lust"
bellissima,fantastici i Spite Extreme Wing! :(Rimbomba l'obice nel ciel di Gorizia. Oltre il fiume un'altra battaglia inizia. Vieni oh fante a morte ferito, riposa dall'antico vecchio. Ti attendo sul monte oltre il fiume, sotto il mio ceppo. E rideremo di noi fino al tramonto, fin quando il sangue invocherà un altro scontro. Rimbomba l'obice nel ciel di Gorizia. Oltre il fiume un'altra vita inizia. da V dell'ultimo Spite Extreme Wing, assoluto capolavoro, sia dal punto di vista lirico che musicale, di black metal (anche se viste le numerose influenze è dura definirlo tale) tutto italiota.
Ma come si fa a rispondere ad una domanda del genere? :(
Vabbè se proprio devo scegliere deve essere una canzone dei Doors. Insieme ai miei amici le abbiamo cantate talmente tante volte che riesco ad associarle ad ogni ca**ata che abbiamo fatto e ogni volta rido da matti, ma abbiamo raggiunto le più alte vette di idiozia con
"Hello, I love you
Won't you tell me your name?
Hello, I love you
Let me jump in your game
Hello, I love you
Won't you tell me your name?
Hello, I love you
Let me jump in your game"
Che serate ubriache :( :( :D ^_^
"Playing solitaire till dawn, with a deck of 51"
da Flowers on the Wall
Una sintesi perfetta della vita umana?
Within Temptation, piuttosto disperata ma sostenuta, la più recente di quelle dedicate a questo forum.
uh? :(
Che serate ubriache
oh sisi i doors li abbiamo usati spesso per le serate ubriacofile, ma bush doctor di peter tosh non posso dimenticarla ^_^
"To legalize marijuana
Right here in Jamaica
I'm say it cure glaucoma
I man a de Bush Doctor "
e per i momenti sentimentali, Qualche splendido giorno dei Modena.. ;)
Ma non piangere per me, non piangere per me.
Perché presto o tardi sai sarò di nuovo qui intorno.
Ma non piangere per me, non piangere per me.
Ci troveremo ancora sai, in qualche splendido giorno.
uh? ^_^
Il bello dei testi non è solo quello di esprimere cose che non riusciamo a dire o esprimerle meglio di come sapremmo fare, ma è anche quello di fornire un mezzo (la musica) per esprimerle quando non possiamo fare in altri modi. Mica posso ca**iare tutti per le cose che non sopporto qui dentro.
Un classicone di questo sistema è quando ti innamori e non puoi dichiararti e allora dedichi una canzone.
Una perfetta al riguardo è Surrender, degli Evanescence. ;)
Breathe in and take my life in you
No longer myself only you
There's no escaping me, my love
Surrender
Actually dedicated to no one. ^_^
Il bello dei testi non è solo quello di esprimere cose che non riusciamo a dire o esprimerle meglio di come sapremmo fare, ma è anche quello di fornire un mezzo (la musica) per esprimerle quando non possiamo fare in altri modi. Mica posso ca**iare tutti per le cose che non sopporto qui dentro.
caspita... "piuttosto disperata" è un eufemismo per descrivere quel testo...
It's been a long road, getting from there to here.
It's been a long time, but my time is finally near.
And I will see my dream come alive at last. I will touch the sky.
And they're not gonna hold me down no more, no they're not
gonna change my mind.
Cause I've got faith of the heart.
I'm going where my heart will take me.
I've got faith to believe. I can do anything.
I've got strength of the soul. And no one's gonna bend or
break me.
I can reach any star. I've got faith, faith of the heart.
La canzone è "Where my heart will take me" o meglio un suo estratto,usato per la sigla della serie tv "Enterprise",autore Russell Watson.
E' una canzone molto breve,ma mi ha sempre comunicato benissimo il senso del partire,del lanciarsi finalmente verso il proprio destino,del seguire il proprio cuore.Cosa ancora più importante,me li ha sempre fatti provare questi sentimenti.Se poi a questo si aggiunge il fatto che,canticchiando la canzone,mi vengono in mente automaticamente le immagini della maestosa Enterprise (quella di star trek,per chi ancora non l'avesse capito),beh...la magia è assoluta.