Entra Registrati
La saga di Druss
M di Marcus
creato il 19 febbraio 2006

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Marcus
Confratello
Utente
3 messaggi
Marcus
Confratello

M

Utente
3 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2006 16:23 Autore

Ciao a tutti,sono nuovo mi sono registrato appena adesso. :lol: Spero di trovarmi bene in questo forum sopratutto se si discute di libri fantasy ^_^ .

Comunque volevo discutere con voi della saga di druss di david gemmell,purtroppo ho letto solamente la leggenda dei drenai e ne sono rimasto veramente colpito soprattutto per il personaggio.Volevo prendere la leggenda di druss ma e pressocchè introvabile ;) non lo trovo spero in una riedizione!!!!!

Comunque quali altri libri mi consigliate di questa saga e di gemmell?

Io ho letto i primi due libri della saga dei rigante,eco dal grande canto,la perla nera,waylander dei drenai e la leggenda dei drenai!!!!

Grazie a tutti


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2006 20:40

Beh, mi pare ovvio consigliare tutti i libri di Gemmell!

Peccato che la maggior parte sia esaurita da tempo, comunque Le spade dei Drenai, L'ultimo eroe dei Drenai, Il lupo bianco, L'eroe nell'ombra e Guerrieri d'inverno, tutti della saga dei Drenai dovrebbero essere facilmente trovabili (con un piccolo dubbio per ciò che riguarda gli ultimi 2..). Per ora procurati quelli, e spera in future ristampe delle altre sue opere, una più imperdibile dell'altra! ;):lol:^_^


M
Marcus
Confratello
Utente
3 messaggi
Marcus
Confratello

M

Utente
3 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2006 23:23 Autore

Ok aspetterò per quelli e per ora mi prendo questi ultimi..... ;)


`
`Harris l'Estraneo
Confratello
Utente
243 messaggi
`Harris l'Estraneo
Confratello

`

Utente
243 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2006 23:30
Le spade dei Drenai, L'ultimo eroe dei Drenai, Il lupo bianco, L'eroe nell'ombra e Guerrieri d'inverno, tutti della saga dei Drenai dovrebbero essere facilmente trovabili (con un piccolo dubbio per ciò che riguarda gli ultimi 2..).

L'eroe nell'ombra dovresti riuscire a trovarlo abbastanza facilmente, mentre purtroppo confermo che per Guerrieri d'inverno ci sono non poche difficoltà... a me avevano preso la prenotazione, ma non è mai arrivato... poi mi dissero che era esaurito...

 

Per quelli esauriti da tempo ti consiglio di provare a cercare in alcune biblioteche ben fornite... non potrai comprarli, ma almeno li puoi leggere ;)


M
Marcus
Confratello
Utente
3 messaggi
Marcus
Confratello

M

Utente
3 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2006 23:39 Autore

Il rpoblema principale è che mi dovevo comprare libri che non stanno in ordine con la storia.....per esempio Lupo dei drenai(Waylandere2),La leggenda di druss e via dicendo ;)


`
`Harris l'Estraneo
Confratello
Utente
243 messaggi
`Harris l'Estraneo
Confratello

`

Utente
243 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2006 0:41

L'ordine di pubblicazione originale (e di lettura ideale) è questo:

 

-La leggenda dei Drenai (l'inizio)

-Le spade dei Drenai

-L'ultimo eroe dei Drenai

 

-*La leggenda di Druss (consigliato dopo la leggenda dei drenai, ma prima de "l'impeto dei drenai")

-*L'impeto dei Drenai (vedi nota sopra)

 

-*Waylander dei Drenai .....\

-*Il lupo dei Drenai ............} (questi tre sarebbero da leggere in questo ordine)

-L'eroe nell'ombra ............./

 

-*Guerrieri d'inverno (libro indipendente nella saga, potresti leggerlo quando vuoi)

 

-Il lupo bianco (se hai letto la leggenda puoi tranquillamente leggere questo.. teoricamente sarebbe meglio dopo i 3 su Waylander, ma non si rovina più di tanto)

@Le spade del giorno e della notte (ancora deve uscire in italiano)

 

 

Legenda:

* = esaurito

@ = solo in lingua originale

 

P.S. credo che quelli non ancora ripubblicati da fanucci (e introvabili della nord) possono essere reperibili in lingua originale.


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2006 11:20

Personaggi fantastici e storie entusiasmanti....questo è Gemmell. Ma troppa approssimazione, interventi magici senza senso e una certa ripetitività nelle trame ne rovinano il sapore epico!!

 

Rimane comunque una lettura bella...certo non la migliore imho.

 

 

Ciao

 

Bry ;)


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2006 12:46

Esistono già moltissimi topic aperti su Gemmel e sulla saga dei Drenai, vi prego di scrivere in quelli già esistenti! ;)

 

Polgara


Messaggi
8
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE