Entra Registrati
Fucking Åmål
M di Mornon
creato il 16 febbraio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 16:27 Autore

Film sull'amore omosessuale tra due ragazze adolescenti, risalente al '98: in una cittadina svedese, la nascita del rapporto contrastato tra due quattordicenni omosessuali, l'una innamorata della seconda, la seconda che scopre le sue tendenze e cerca di rifiutare l'attrazione per la coetanea anche a causa del paese, decisamente stretto (non solo come dimensioni) per un fatto simile. Non fatevi scoraggiare dalle inquadrature, dalle scene sgranate, dovrebbero essere scelte coscienti del regista per rendere l'ambientazione, e il film vale decisamente di essere visto (l'ho visto parecchio tempo fa, ma ricordo che mi aveva colpito positivamente). Scene finali a mio avviso valide, che danno una buona chiusura al film :unsure:

Aggiunta: nel caso lo aveste visto, negli Stati Uniti hanno cambiato il titolo in Show Me Love (che mi pare ben meno significativo...).

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 16:51

Ieri sera ho visto in tv un film che grossomodo centrava lo stesso tema:non ricorod il titolo ma non è stato male =P

Fucking Amal non l'ho mai visto,ma pare interessante da come lo descrivi :lol: Penso lo visionerò a breve :D

:unsure:

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 17:07 Autore
Ieri sera ho visto in tv un film che grossomodo centrava lo stesso tema:non ricorod il titolo ma non è stato male

L'Altra Metà dell'Amore: non l'ho visto, ma da quanto ho letto in giro sembra che Fucking Åmål sia reso meglio :unsure:

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 18:11

Non ho visto il film svedese - qui è passato a suo tempo solo nella rassegna estiva d'elite e quando non c'ero - , ma da quello che so è ottimo. tra l'altro, regista ha un gran bel nome...

C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 11:10

lo vidi al cinema a suo tempo, quando uscì in italia e ho pure la locandina appesa in camera :°D

indubbiamente uno dei miei film preferità, per l'innocenza e la sensibilità con cui sono ritratti temi come l'amore e la scoperta di sè

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 13:09

L'ho visto pure io qualche anno fa ormai.

Film coraggioso xchè tratta di un argomento cmq spinoso, xò penso sia fatto abbastanza bene.

Bella la scelta delle riprese con la telecamera non convenzionale.....

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 14:31 Autore
lo vidi al cinema a suo tempo, quando uscì in italia e ho pure la locandina appesa in camera

Non sapevo fosse uscito al cinema... io da qualche parte dovrei avere l'immagine uscita sulla guida ai programmi del satellitare, me l'ero fatta tenere da parte ai tempi :wub:

Bella la scelta delle riprese con la telecamera non convenzionale

A quanto avevo letto, è stato fatto con telecamera non fissa, forse tenuta a mano :wub:

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 23:06

Mornon il film si trova in commercio in videocassetta, sia su internet che nei negozi specializzati. Probabilmente lo puoi trovare anche in una videoteca ben fornita (nn il blockbuster).

Purtroppo in dvd non è ancora uscito e mi sa tanto che nn uscirà mai.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2006 2:40

quindi merita?io ho visto l'altro quello con la tipa di OC e devo dire che pur restando nei canoni americani l'ho trovato guardabile! :D

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2006 21:01 Autore
il film si trova in commercio in videocassetta, sia su internet che nei negozi specializzati. Probabilmente lo puoi trovare anche in una videoteca ben fornita (nn il blockbuster).

Purtroppo in dvd non è ancora uscito e mi sa tanto che nn uscirà mai

Allora smetto di cercarlo in DVD e continuo a cercarlo unicamente in cassetta :D

quindi merita?io ho visto l'altro quello con la tipa di OC  e devo dire che pur restando nei canoni americani l'ho trovato guardabile

A mio parere sí, l'ho trovato ben trattato nonostante il tema non sia facilissimo :stralol:

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 14 marzo 2006 21:47
Ieri sera ho visto in tv un film che grossomodo centrava lo stesso tema:non ricorod il titolo ma non è stato male

L'Altra Metà dell'Amore: non l'ho visto, ma da quanto ho letto in giro sembra che Fucking Åmål sia reso meglio :)

ah pensavo fosse Boys dont Cry...anke li si tratta bene o male dell amore lesbo/bisex....carino come film...protagonista quella ke ha fatto Million Dollar Baby...scusate ma nn mi vien il nome... ^_^

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE