Ciao gente per festeggiare il mio raggiunto grado di Attendente ( Aye), lancio questo sondaggio:
La canzone più para e depression che conoscete?
Quella che ascoltate quando siete giù...
Quella che magari una lacrimuccia vi fa scendere...
Quella che vi ricorda un amore perduto...
Quella che vi ricorda un amico perduto...
Quella che è il lento che si DEVE per forza ballare...
forza forza people from Westeros!!
enjoy it!
allora, io ne metto due: my immortal e too much to love will kill you
Beh "Gli anni" degli 883 mi piace molto, ma non riesco ad ascoltarla senza pensare alle occasioni perse nella mia adolescenza. Mi intristisce e mi piace tanto! "La dura legge del gol" mi fa provare sentimenti molto simili, è la giusta sequenza x un disco di max!!!...certo Pezzali non è il mio cantante preferito, ma ogni tanto (non in tutte le canzoni) riesce a rappresentarmi molto bene! Queste due canzoni sono un bel quadro (un pò malinconico) della mia storia adolescenziale!!
Ciao
Bry
La canzone "love of my life" dei Queen mi fà ricordare un periodo della mia vita adolescenziale, il primo vero amore...
"Through the barricade" degli Spandau Ballet mi fà tornare indietro ai mitici anni '80.
"Templando" di Alex Ubago mi ricorda i miei viaggi in spagna...
"Hard day night" dei Beatles mi ricorda le ore buttate al vento dentro il bar vicino a casa nel giocare al mitico videogame di "Micky" dove interpretravi un alunno che zigzagava per la scuola combinando disastri..
Quando ascolto "the end" e "Twenty Centuri Fox " dei Doors o quando Eric Burdon degli Animal canta "San Francisco Night" o quando sento "angie" dei Rolling Stones mi si scalda il cuore...
... to be continued
vediamo.....
Ogni volta di Vasco.....mi da sempre da pensare....(Vasco mi da sempre da pensare..... )
Ho messo via di Ligabue.....mi ricorda 1 str**nza....
The Troupper degli Iron Maiden....mi ricorda il più bel concerto della mia vita...
The Battle...colonna sonora del Gladiatore.....mi ricorda che la forza di 1 uomo forte rende forti tutti colro intorno a lui.....
I Blind Guardian....con qualsiasi canzone mi ricordano quant'è bella la vita.....
Qhorin
ovviamente Certe Notti del mitico Liga
Concordo con Brynden su Gli Anni.
Aggiungo pure io Ho messo via...
independence day di Springsteen. Racconta una crescita, ogni crescita, anche la mia...
These are the days of our life...splendida, eterna, quando Freddie sussurra "I still Love you"
NON POSSO non citarla..."Carrie" degli Europe, splendida...
seguiranno altre...
dimenticavo quanto ti voglio di claudio baglioni
Quando sono molto giù (ma anche per rilassarmi) ascolto Bon jovi. Nei momenti di massima depressione (ci sono sempre più spesso) metto these days, il più malinconico che hanno fatto
La canzone che mi fa più "male" quando la ascolto, che mi riporta alla mente i pensieri più tristi è Hotel Supramonte, di De André.
Mi associo per These Days...
altra canzoncina abbastanza para: Perfect Memory dei Remy Zero...
NON POSSO non citarla..."Carrie" degli Europe, splendida...
è bellissima quella canzone >)
cmq...
non ho canzoni precise che metto quando sto male.. Vanno molto a momenti.. Cmq canzone che ho ascoltato quando stavo male..mmmh.. vediamo... The final cut dei pink floyd, Love of my life dei Queen (intramontabile) ..e poi anche altre di Bon Jovi.. tra cui Lie to me, che personalmente trovo molto triste
wow
"If you don't love me lie to me"
è vero, ipertriste...
zob zob
me sad
"Through the barricades" nei lontani anni ottanta più di una volta mi ha strappato qualche lacrima e non saprei nemmeno dire perchè.
Un'altra che mi ha fatto lo stesso effetto qualche anno dopo è stata "The show must go on" dei Queen.
Le canzoni che ascolto più spesso nei momenti di depressione comunque sono "Who wants to live forever", sempre dei Queen, ma soprattutto "Confortably numb" dei Pink Floyd (ho una parte del testo nella mia firma)
Brava Alyssa
I Queen sono sempre mitici...ti danno sempre tantissime emozioni..
Who wants to live forever è Splendida...e pure la colonna sonora del mitico Highlander ( uno dei miei film preferiti)