Entra Registrati
Qyburn
Q di Qyburn
creato il 14 febbraio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 06 luglio 2009 22:50

Io non mi stupisco sugli amori nati in chat. Ne ho visti così tanti che poi sono proseguiti anche fuori dal web, che discriminare un amore di questo tipo vorrebbe dire negare l'evidenza.

Ho vissuto situazioni del genere. Nella mia comitiva c'era un mio amico, il mio migliore amico, innamorato di un altro ragazzo e un anno dopo il coming out con me, ha deciso di dichiararsi all'altro ragazzo. Purtroppo la risposta è stata negativa, in quanto l'altro era etero e non interessato, ma per un po' hanno tentato di essere amici. Il punto è però che con tutta la buona volontà di questo mondo, se uno è innamorato è anche mezzo cecato, ossia non capisce nulla e se per di più si è di orientamento sessuale differente, la componente omofoba emerge sempre. Nel caso specifico, abbiamo assistito ad una mole di sofferenza immensa del mio amico che ormai era rifiutato dall'altro e che assicurava di volergli essere solo amico, continuando a nutrire gli stessi sentimenti. Siccome la parte più forte è sempre quella non coinvolta sentimentalmente o non interessata sessualmente, io credo che la responsabilità maggiore proprio su questa parte. Il mio consiglio è quindi di allontanarlo con fermezza per il suo bene. D'impatto è la cosa più crudele da fare, ma evita che la persona innamorata soffra in silenzio per troppo tempo. E' chiaro che se è innamorato, pur di non allontanarti ti dichiarerà di volerti essere solo amico, ma i suoi sentimenti rimarranno lì e secondo me non spariranno così facilmente.

Forse è un po' drastico come consiglio, ma è il migliore che possa darti.


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

Messaggi
46
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE