Entra Registrati
Qyburn
Q di Qyburn
creato il 14 febbraio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 28 maggio 2009 18:45

secondo me, se ho capito, tu non devi pagare nessuna sanzione

http://it.wikipedia.org/wiki/Sostituto_d%27imposta


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 28 maggio 2009 20:07

Visto che non c'è evasione fiscale, sanzioni per cosa? Come ha detto Darrosquall, il datore di lavoro agisce come sostituto d'imposta.

Altro punto: non te ne fai niente della busta paga, ti serve il CUD. Prendi un telefono, chiama l'ex datore di lavoro, fattelo spedire e fine.

Hai ancora qualche settimana...



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 29 maggio 2009 11:37

Giacché questa discussione ha carattere prettamente personale, è giusto trovi spazio nel forum più adatto a questioni di questo tipo. Sposto dunque in Strada del Re, riesumando la tua discussione personale.

Non è la prima volta, quindi, maggiore attenzione le prossime volte Qyburn.

 

vis.gif


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 06 luglio 2009 14:02 Autore

Ciao, mi scuso innanzitutto se il post che segue potrà turbare qualcuno ma ho urgente bisogno del vostro parere perché ho un problema che no n mi fa chiudere occhio da qualche giorno.

Tempo fa avevo conosciuto in chat un ragazzo che successivamente, dopo che avevamo scoperto di avere svariati interessi in comune, ho aggiunto anche come contatto msn. Dopo varie chattate, tutte di contenuto tranquillissimo, questo ragazzo pochi giorni fa mi ha confessato di essere gay e di essersi innamorato di me. Inutile dire che questo mi ha indotto immediatamente a riconsiderare i miei rapporti con lui, scoprendo che in pratica non vuole tornare a essere quel che pensavo fosse prima, cioè un "amico" puro e semplice. Personalmente non ho tendenze gay, tuttavia siccome nel tempo ho imparato ad apprezzarlo come amico vorrei che ritornasse a essere tale. Come posso fare? Grazie.


D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 06 luglio 2009 14:15

se diventa troppo insistente taglia i ponti. Se non accetta il fatto che tu non lo puoi e nn lo potrai mai amare non vedo come possa continuare a essere tuo amico.

Ma vi conoscete anche personalmente o solo via msn/chat?


E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 06 luglio 2009 14:48

Personalmente ti consiglieri di rifiutarlo con gentilezza (ovviamente spiegando che sei etero :unsure: ), come rifiuteresti una ragazza che è interessata a te, ma che tu consideri solo amica.

Se il rapporto che c'è tra voi è sincero allora vi continuerete a sentire, magari le prime volte con imbarazzo, ma poi senza problemi ^_^

 

Se poi lui continua ad essere insistente nonstante i tuoi rifiuti, beh cerca di chiarirgli bene la questione...magari un pò più "duramente"

Se poi continua taglia i ponti, perchè è chiaro che non gli interessa veramente la tua amicizia :P

Questo è quello che ti posso suggerire, in base a quello che hai raccontato

 

In bocca al metalupo


Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 06 luglio 2009 15:00 Autore

se diventa troppo insistente taglia i ponti. Se non accetta il fatto che tu non lo puoi e nn lo potrai mai amare non vedo come possa continuare a essere tuo amico.

Ma vi conoscete anche personalmente o solo via msn/chat?

 

Solo chat e msn, abitiamo lontani.

 

 

Personalmente ti consiglieri di rifiutarlo con gentilezza (ovviamente spiegando che sei etero :unsure: ),

 

In bocca al metalupo

 

Crepi. ^_^


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 06 luglio 2009 15:51

Moderatore MODE ON/

Qyburn, Approdo del Re non è la sezione idonea per discussioni di carattere personale come questa.

Ci apprestiamo pertanto a spostarla nel forum più idoneo, Strada del Re, dove potrete continuara a parlare in tutta tranquillità.

 

Buona discussione a tutti

Moderatore MODE OFF/


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 06 luglio 2009 16:31

Per me ha ragione Erin, la risposta è tranquillissima: cosa faresti se una tua amica si innamorasse di te? Semplicemente gli dici che non corrispondi i suoi sentimenti (se è una ragazza perchè non ti piace quella in particolare, se è un ragazzo perchè sei etero, o entrambi perchè sei già impegnato...).

 

Ed è vero anche che se è una persona come normalmente siamo tutti, capirà. Tu non ti sei mai dichiarato a qualcuna che non ti corrispondeva? Stessa cosa. A meno di essere maniaci o di avere fatto finta di essere amici solo per poterci provare, ne sarà triste ma si metterà l'anima in pace. E' normale.

 

Personalmente trovo che dovresti comportarti come con qualsiasi persona innamorata: stai attento a non ferirlo, rispondi con rispetto per i suoi sentimenti ma uguale sincerità.

 

Sul fatto che poi rimaniate amici, dipende moltissimo da voi due. Capisco che tu voglia mantenere o ritrovare il bel rapporto di prima, ma dev'essere una cosa reciproca. Uno può dire "avrei voluto qualcosa di più ma va bene anche così" oppure può soffrire del rifiuto e gli fa male sentirti spesso sapendo che una storia è impossibile.

 

A meno che non fosse stata un'amicizia interessata fin da subito. Di per sè non è un male, tutti cominciano attaccando bottone con una persona sconosciuta che ha colpito, tu non è che ti rivolgi a una ragazza di punto in bianco con un mazzo di rose, no? :D Può anche essere stata una cosa innocente, tipo "io e te andiamo d'accordo, ma un bel giorno scatta la molla dell'attrazione". Anche questa è una dinamica che fra etero e omo non fa differenza. Prova solo a vedere di capire se sia partito come amico o se abbia "fatto finta" solo per provarci. E' una cosa delicata, e se vuoi parlarne con noi dovresti dirci che impressione hai perchè se no andiamo un po' alla cieca.

 

Buona fortuna!


D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 06 luglio 2009 17:32

Ma come può essersi innamorato tramite internet?

 

Comunque, personalmente, sapere che parlo con un uomo innamorato di me, mi metterebbe in profondo imbarazzo, non credo che continuerei l'amicizia.


S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 06 luglio 2009 17:33

Non posso fare altro che quotare Erin e Iskall.

Come han detto loro, il modo più giusto è comportarsi come se avessi a che fare con un'amica con cui non vuoi un rapporto che vada oltre l'amicizia.

Il resto di come la penso è già stato esposto chiaramente dalle ragazze che mi hanno preceduta.

Ti auguro che finisca tutto per il meglio! ^^

 

 

Ma come può essersi innamorato tramite internet?

 

Comunque, personalmente, sapere che parlo con un uomo innamorato di me, mi metterebbe in profondo imbarazzo, non credo che continuerei l'amicizia.

 

Beh al giorno d'oggi nn è più così raro innamorarsi via internet, è una cosa che succede frequentemente.

Poi che uno condivida o meno, è un altro paio di maniche :D

Per l'altra tua osservazione, credo che sia una cosa che dipenda dal carattere della persone. A te una situazione simile porterebbe a tagliare i ponti, a qualcun'altro no ;)


{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 06 luglio 2009 17:52

Ho unito la discussione con quella già aperta in strada :D


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 06 luglio 2009 21:03

Gli dici semplicemente che tu non sei gay e che quindi il vostro rapporto può solo restare amichevole. Comunque è ridicolo che una persona si innamori in senso proprio solo via chat.


Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 06 luglio 2009 21:54 Autore

Ringrazio tutti per le risposte. Qualcuno ha notato, giustamente, che è strano che ci si possa innamorare via chat e concordo in pieno. Non so a cosa attribuire l'"innamoramento" in questione se non a una specie di stress psicologico, insoddisfazioni varie della vita reale che spingono qualcuno a trovare una compensazione nel virtuale. Di sicuro a scatenare il tutto NON E' stata l'avvenenza fisica del sottoscritto. In effetti, sì, ho molto imbarazzo a parlare con questo ragazzo al quale consiglierei (e ho consigliato) di trovarsi innanzitutto qualcuno della sua età (a questo punto scattano le accuse di omofobia).

Vedremo un po' gli sviluppi...


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 06 luglio 2009 22:00

Perchè scattano le accuse di omofobia se gli consigli di trovarsi uno della sua età? ;)

Sul fatto che tu provi imbarazzo, dovresti riflettere e capire quali sono i tuoi problemi ad affrontare la situazione. Finchè non fai un torto a lui, è un problema tuo.

 

Io non penso che sia innamorato nel senso che porta a mettersi insieme, magari per anni, ed eventualmente vivere insieme. Però può benissimo succedere come ha detto LauraStark, la conoscenza via internet è una conoscenza vera anche se non completa. Può benissimo provare un vivo interesse nei tuoi confronti, di tipo sentimentale e non di amicizia, per cui magari vorrebbe conoscerti di persona, o provare a frequentarti. Questo tipo di sentimento è naturalissimo.

Poi non penso che nessuno decida di convivere o sposarsi con qualcuno mai visto dal vivo, non si fa più dai tempi dei matrimoni combinati. :D Però è del tutto legittimo che sia attratto da te.


Messaggi
46
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE