Entra Registrati
The best of Private Investigations
B di Brynden "PesceNero"
creato il 13 febbraio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2006 12:06 Autore

Ciao bimbi.

 

Questo natale ho ricevuto un gradito regalo. Si tratta di "The best of Private investigations" di Mark knopfler & Dire straits.

 

Avevo già apprezzato la musica di mark con il disco solista "Sailing to philadelphia" (un disco meraviglioso), e allora mi sono azzardato a farmi regalare questo "best of" dei Dire straits ke sono stati x me fino al dicembre 2005 un gruppo quasi sconosciuto (nel senso ke li conoscevo di nome ma ignoravo la loro musica).

 

Beh ancora una volta sono stato piacevolmente sorpreso, anche questo disco è splendido imho (anzi questi dischi xkè è un doppio cd) e oramai staziona fisso nella mia autoradio tanto ke la mia ragazza non mi regge+ ;)

 

X curiosità qualcuno di voi ascolta i Dire Straits? opinioni?

 

Ciao

 

Bry :D



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25168 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25168 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2006 12:18

Personalmente li adoro :D;):(:D:D

 

Sono rimasto piacevolmente colpito da album come Making Movies (Romeo and Juliet, Tunnel of love), oppure Love over Gold (Private Investigations) ed il più tardo Brothers in arms (Money For Nothing, Walk Of Life, Brothers In Arms)...

Altri loro lavori, per quanto di qualità, non hanno saputo trasmettermi le stesse emozioni, quindi questi album sono quelli che mi sento di consigliare davvero.

 

Piacevole anche il live On the night, con versioni di Romeo and Juliet e Private Investigations veramente notevoli a mio avviso.

 

La raccolta che hai citato non la conosco, ma consiglio a tutti il sempre valido The very best of, utile soprattutto per chi vuole avere una panoramica generale del gruppo...

 

 

 

Una domanda invece sulla carriera solista di Knopfler... Mi hanno parlato molto bene dell'album Golden heart e delle sue atmosfere irlandesi... Vale la pena?


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2006 12:35 Autore
Personalmente li adoro  :(  :D  :D  :huh:  :(

 

Sono rimasto piacevolmente colpito da album come Making Movies (Romeo and Juliet, Tunnel of love), oppure Love over Gold (Private Investigations) ed il più tardo Brothers in arms (Money For Nothing, Walk Of Life, Brothers In Arms)...

Altri loro lavori, per quanto di qualità, non hanno saputo trasmettermi le stesse emozioni, quindi questi album sono quelli che mi sento di consigliare davvero.

 

Piacevole anche il live On the night, con versioni di Romeo and Juliet e Private Investigations veramente notevoli a mio avviso.

 

La raccolta che hai citato non la conosco, ma consiglio a tutti il sempre valido The very best of, utile soprattutto per chi vuole avere una panoramica generale del gruppo...

 

 

 

Una domanda invece sulla carriera solista di Knopfler... Mi hanno parlato molto bene dell'album Golden heart e delle sue atmosfere irlandesi... Vale la pena?

 

 

Azz....mi prendi di sorpresa!!....Golden Hearth non lo conosco, ma correrò ad acculturarmi, ed accolgo con enorme piacere i tuoi consigli, ora ke ho scoperto ke la musica di questo gruppo mi piace molto ne approfondirò la conoscenza.....ovvero....corro a comprare tutto il tuttibile!! ;)

 

 

Per quanto riguarda questo disco (the best of private investigations) è uscito questo natale e dovrebbe contiene alcune tra le più importanti canzoni del gruppo e di mark. è un doppio cd, ce ne sono tantine e sono meravigliose. Te lo consiglio davvero anche se credo ke dovresti controllare xkè magari la gran parte ce le hai già!!...le canzoni di cui parli sono tutte contenute nel disco!!! ;)

 

X quanto mi riguarda Golden Hearth lo comprerò e presto ti saprò dire qualcosa! Come disco solista di Mark ti consiglio "sailing to Philadelphia", a me piace davvero tanto!!...ce l'ho dal 2000 e lo ascolto puntualmente!!!

 

 

...PS.../me si frusta x non aver ascoltato i dire straits x così tanti anni :D

 

Ciao

 

Bry ;)


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2006 12:35

Ciao

Golden Heart di Mark KNopfler è meravilgioso!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

per me è uno dei migliori album che abbia mai ascoltato, recuperalo assolutamente!!!

 

Tutti i lavori di Mark da solista sono molto belli. L'ultimo Shangri-La è moooolto carino! Meglio di Sailing to Philadelphia.

 

 

MA Golden Heart è splendido guarda Beric devi averlo!!

 

:D


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2006 12:36
Personalmente li adoro :D;):(:D:D

 

Quoto in pieno Matteo.. :(;) Secondo me sono fantastici... e anche io fino a quest'estate non li conoscevo molto bene (solo di nome)

Li trovo davvero bravissimi :huh:

Vorrei prendere il "The very best of"


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2006 12:40

Ragazzi i Dire sono mitici. HAnno scritto veramente delle canzoni meravilgiose!

Io ho praticamente tutti gli album.

 

Pezzi come Romeo and Juliet, Brothers in Arms, Wild West End, Walk of Life, Hand in HAnd, Your latest Trick e Why worry sono veramente capolavori.

 

Poi non mi stancherò mai di dirlo:

Golden Heart di MArk Knopfler un MUST :D

 

 

 

"UNBENT, UNBOWED, UNBROKEN"


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2006 13:07 Autore

Basta ragazzi, quando mai ho aperto questo thread, mi state mandando in crisi di astinenza!! ;) ....avrò quel Golden Hearth!!!...e probabilmente avrò un pò tutto, datemi solo un pò di tempo :D

 

 

P.S.:Sono felice di non essere l'unico a cui piace Mark e questo gruppo, senno mi sentivo un pò una pecora nera.....o un pesce fuor d'acqua....o un pesce nero fuor d'acqua.... :( .....DOH!!! :D

 

 

Ciao

 

Bry :D


N
necromancer
Confratello
Utente
461 messaggi
necromancer
Confratello

N

Utente
461 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2006 16:43

Quoto tutto, grandissima musica!!!!!!!!!!!!!!!!!! li ascolto ancora spesso e sempre con grande piacere


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 14 marzo 2006 9:35 Autore
Ciao

Golden Heart di Mark KNopfler è meravilgioso!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

per me è uno dei migliori album che abbia mai ascoltato, recuperalo assolutamente!!!

 

Tutti i lavori di Mark da solista sono molto belli. L'ultimo Shangri-La è moooolto carino! Meglio di Sailing to Philadelphia.

 

 

MA Golden Heart è splendido guarda Beric devi averlo!!

 

:figo:

 

 

Mi sono imbattuto ieri in "Golden Hearth" in offerta!!...l'ho comprato e mi sono messo ad ascoltarlo di ritorno a casa ieri notte. Ascoltare un disco del genere a quell'ora (circa le 2 di notte) non è l'ideale x comprenderlo appieno. Vi dirò di+tra qualche giorno! :smack:

 

Ciao

 

Bry :stralol:


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 14 marzo 2006 11:01

grandissimi i dire straits :stralol: :smack: :figo:

secondo me l'album migliore è making movies!!!!!!!!!!!!!!

l'album da solista di Mark merita veramente di essere sentito, è stupendo.

ciao


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 14 marzo 2006 13:41

Vedrai Brynden che ti piacerà...

 

Grande Mark, grandi Dire Straits


D
dark_lord
Confratello
Utente
153 messaggi
dark_lord
Confratello

D

Utente
153 messaggi
Inviato il 14 marzo 2006 15:29

Mark è fantastico, anche se a mio parere era meglio quando suonava con tutta la band. :stralol:

 

Piacevole anche il live On the night, con versioni di Romeo and Juliet e Private Investigations veramente notevoli a mio avviso.

 

notevoli è altamente restrittivo :smack:


I
Isilnar
Confratello
Utente
697 messaggi
Isilnar
Confratello

I

Utente
697 messaggi
Inviato il 15 marzo 2006 23:59

bè..diciamo che i Dire Straits erano Mark Knopfler..lui era l'80% del gruppo...

 

io adoro i Dire Straits..ma in particolare i primi dischi..e cmq Making Movies è il migliore di sicuro...

 

canzone preferita : Romeo And Juliet, è una vera POESIA altro che canzone...leggetevi il testo.. basta che non vi guardiate il video che è a dir poco osceno ^_^

 

bau

 

Gianlu


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 22 marzo 2006 9:58 Autore

Diario dell'ascolto di Golden Hearth:

 

- il primo giorno mi stavo addormentando nel sentirlo.

 

- il secondo giornio mi piaceva più di metà del disco

 

- il terzo giorno contavo sulle dita di una mano quelle ke non mi piacevano

 

- dal quarto giorno in poi non ho più la forza di toglierlo dall'autoradio ^_^

 

 

Grande Mark!!! :lol:

 

Ciao

 

Bry :unsure:


T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 22 marzo 2006 11:42

Erano davvero dei grandi, almeno fino a "Brothers in arms", il successivo "On every street" lo ho sempre trovato mediocre...

 

Knopfler solista alterna grandissimi pezzi (ad esempio "What it is?" da "Sailing to Philadelphia") a cose un po' noiose ma dal vivo è sempre notevole (e come diceva giustamente Isilnar era l'80%, se non l 90% del gruppo :unsure:), infatti andrò a vederlo suonare all'Arena di Verona a giugno :lol:

 

Mie canzoni-culto:

 

Sultans of Swing, Tunnel of Love, Ladywriter, Romeo & Juliet, Brothers in Arms.

 

Knopfler è uno di quei pochi eletti, nel mondo dei chitarristi, con un suono di chitarra unico ed immediatamente identificabile.

 

Ciao ^_^


Messaggi
15
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE