Entra Registrati
Damlo Rindgren - 2 - Il Predatore Di Magia
G di gothmog
creato il 09 febbraio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
gothmog
Confratello
Utente
185 messaggi
gothmog
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2006 22:34 Autore

mi sembra d'obbligo aprire un nuovo thread per l'uscita di questo attesissimo libro

di trugenberger....

non vedo l'ora di comprarlo!!!!!


F
falin
Confratello
Utente
245 messaggi
falin
Confratello

F

Utente
245 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2006 0:01

Di che cosa parla?

Confesso la mi ignoranza..quindi illuminami

Grazie >_><_<:unsure:


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2006 11:23

leggendo la trama non mi è sembrato un seguito vero e proprio,considerando la fine del risveglio dell'ombra.Non so perchè,ma sento che non sarà un libro all'altezza del precedessore,che ho apprezzato molto.Solo una sensazione comunque,non dettata da motivi particolari >_>


D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2006 0:40

mi ha stupito molto il fatto che sia uscito per Rizzoli... visto che Trugenberger mi aveva raccontato di aver cominciato a scrivere perché amico personale di Fanucci... mah!!!

 

Aspetterò comunque la biblioteca... il Risveglio dell'Ombra non era certo un capolavoro... grazioso ma nulla di più. Poco più di Eragon direi.


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2006 13:52
leggendo la trama non mi è sembrato un seguito vero e proprio

 

Il protagonista, Damlo, è lo stesso.

 

Spoiler da "Il risveglio dell'ombra" e dal risvolto di copertina del "Predatore di magia"

 

df87f22eff5802ab360de4c5ab168df4'df87f22eff5802ab360de4c5ab168df4

Inoltre sa di discendere da un drago, e i problemi che deve affrontare sono cronologicamente successivi rispetto a quelli del primo libro. Sa chi è il nemico, non è più un ragazzino ingenuo che non sa perché è ancora vivo mentre tutti quelli con i capelli di quel rosso muoiono giovani.

 

 

Non ho ancora letto questo romanzo, quindi non so se inizia cinque minuti o quindici anni dopo la fine del precedente, ma credo che questo basti a poterlo definire un seguito.

 

 

il Risveglio dell'Ombra non era certo un capolavoro... grazioso ma nulla di più. Poco più di Eragon direi.

 

Sul fatto che non sia un capolavoro ti do ragione, ma la differenza con quella specie di romanzo scritto da Paolini è enorme.


D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2006 19:39

Davvero, Kindra? Esattamente in cosa trovi tante differenze, se posso chiedere?

Voglio dire, alla fine sono romanzi di formazione entrambi, e tutti e due trattano di draghi... l'unica differenza che ricordo, così a memoria, è che in Eragon il protagonista diventa in fretta un ammazzatutti, mentre ne Il Risveglio dell'Ombra il protagonista rimane continuamente un bambino moccicoso... :wacko:'


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2006 19:49
Davvero, Kindra? Esattamente in cosa trovi tante differenze, se posso chiedere?

Voglio dire, alla fine sono romanzi di formazione entrambi, e tutti e due trattano di draghi...

 

Lo stile. Quello di Paolini è di una piattezza allucinante.


D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2006 12:03

non che quello di Trugenberger sia tutta 'sta arte però... :wacko:'


G
gothmog
Confratello
Utente
185 messaggi
gothmog
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2006 16:05 Autore

sono d'accordo con kindra

le trame sono simili la differenza sta nello stile:

eragon e' scritto da un ragazzino,il risveglio dell'ombra e' scritto divinamente bene....


D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2006 16:24

divinamente?! mah mah mah! o.o

Certe parti son fin troppo tecniche... :/


R
Rozzo
Confratello
Utente
106 messaggi
Rozzo
Confratello

R

Utente
106 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2006 22:33

il primo a mio avviso era un po' superficiale ,e mi pare ci fossero anche delle contraddizioni fastidiose , la storia era molto interessante( soprattutto all'inizio) ma alla fine ricordo che mi ha deluso , boh aspettero qualche commento, soprattutto di quelli che avevano un po' storto il naso col primo


B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 07 giugno 2006 12:19

A me il risveglio dell'ombra e' piaciuto, c'e' qualche ingenuita' ma nel complesso lo trovo un buon libro.

Il predatore della magia e' stata una delusione totale, qualcuno l'ha letto?


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 07 giugno 2006 12:58

Delusione totale anche per me. Noioso, il protagonista passa una buona parte del tempo in inutili crisi esistenziali, e quando l'azione finalmente inizia tutto ha l'aria di essere altamente improbabile.


B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 07 giugno 2006 15:00

Oltre alle inutili crisi esistenziali, a me e' sembrato anche un libro strutturato male: alla fine si sviluppa tutto

in due interminabili fasi, la prima e' un capitolo dilatato all'inverosimile, la seconda un racconto lungo scritto

di fretta...


C
coco
Confratello
Utente
114 messaggi
coco
Confratello

C

Utente
114 messaggi
Inviato il 19 giugno 2006 20:40

anche a me ha deluso moltissimo, in maniera direttamente proporzionale a quanto mi era piaciuto il suo primo libro!

 

non si può negare che sia il seguito, anche se preferirei considerarlo soltanto quello che nei fumetti americani viene chiamato "fill in", una specie di riempitivo nell'attesa che arrivi il seguito vero e proprio, dove verranno ripresi tutti i personaggi e dove la scrittura tornerà sugli ottimi livelli del primo libro!

 

la fantasy italiana ha bisogno di ottimi scrittori, come era il PRIMO Trugenberger!


Messaggi
16
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE