Ok...se non ho sbagliato città in cui postare, questa è una discussione "riservata" ai più...anziani.
Chi di voi ricorda il telefilm "La freccia nera", trasposizione cinematografica del romanzo di R.L.Stevenson? Era ancora in bianco e nero (ma all'epoca anche Zorro e Stanlio ed Ollio andavano in onda in bianco e nero, e rendevano molto di più di ora che li hanno colorati!!!), le puntate duravano mezz'ora, ma ti tenevano incollato al televisore e ti facevano sognare il mondo dell'Inghilterra della guerra delle Due Rose, e quel periodo a cavallo tra Medioevo ed Età Moderna in generale...
qualche tempo fa ne avevo visto un'edizione in cofanetto in vidocassette...ed io PIRLA, mi son detto che l'avrei trovata ancora!!!! non è che qualcuno l'ha vista in giro? O magari in dvd???
mia mamma ne andava pazza... francamente non l'ho mai vista in giro, neppure ad orari assurdi in qualche strana tv... e dire che quel libro è stato uno dei primi libri che ho letto!
ho sentito che ne stanno girando una nuova versione...
ecco qua:
http://www.cinemotoreonline.net/lafreccianerabeta.html
purtroppo essendo "liberamente ispirato" al libro e alla vecchia serie, sarà ambientato in italia...
di gran lunga meglio la prima versione televisiva...
PER GLI INTERESSATI ALL'EVENTUALE ACQUISTO comunico che esiste il cofanetti di 4 dvd e di 4 vhs...
se aprite google.com e cercate * freccia nera dvd * troverete vari siti che vendono questo prodotto. non farò pubblicità di nessun tipo, ma cercate bene, perchè i prezzi sono molto vari e tra il più costoso e il meno costoso ci sono circa 10 euro di differenza... occhio anche alle spese postali
mio padre ne parla ancora,ora sono curioso di vedere la vekkia serie!
ho letto la storia della nuova versione e onestamente non mi convince,già il cambio di ambientazione mi fà storcere il naso e anche martina stella come protagonista nn mi ispira tanto!però non è giusto criticare senza aver visto lo scene ggiato aspetto che lo diano!
Onestamente della prima serie non ne sò nulla (L'avevo solamente sentita nominare!) ma stasera mi informerò con i miei genitori. Sul remake....mi sembra un pò una cag***!...poi Martina Stella
Ciao
Bry
da quando ho visto "planet of the apes" non credo più ai remake