Ho scoperto Martin da poco, quindi forse dico una banalità per i "veterani", comunque:
esiste una raccolta di racconti fantasy a cura di Robert Silverberg (edizione Sperling & Kupfer, del 2002) che si chiama LEGENDS,
il secondo volume della raccolta contiene un racconto di Martin ambientato nel mondo delle Cronache, circa 100 anni PRIMA del Trono di Spade.
Io ho letto tutti i libri delle Cronache compreso AFFC e posso confermare che il racconto non è un capitolo già visto, ma qualcosa di inedito.
Vi si ritrovano alcuni personaggi noti, altri nuovi; narra di una storia a sé, ma della quale si trova un accenno in AFFC (per i più attenti).
Non presenta rischio spoilers, a mio giudizio, e può essere letto anche prima di iniziare le Cronache.
Il racconto si chiama "Il Cavaliere Errante".
Spero di non avervi annoiato con una cosa già conosciuta...
Per la cronaca, la raccolta contiene anche altri racconti notevoli (Tad Williams, Robert Jordan, Terry Pratchett, ...)
In realtà abbiamo spesso parlato di questo racconto! Il motivo per cui non ne trovi gran menzione qui è che pur essendo ambientato nei Sette Regni, se ne è parlato nel Forum La Torre delle Ombre decidato a tutto quel che Martin ha pubblicato oltre le Cronache. Trovi più d'una discussione in merito al Cavieliere Errante, come la seguente: Legends II
Non chiudo la discussione in modo tale che chi voglia parlarne potrà farlo qui. La sposto comunque in Torre delle Ombre!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Dato che immagino ti interessi, esiste anche un seguito de Il Cavaliere Errante (The Hedge Knight in inglese), che si intitola The Sworn Sword ed è stato pubblicato (solo in lingua originale) alla fine del 2004 nella seconda edizione di Legends.
Da Il Cavaliere Errante è stato anche tratto un fumetto, tradotto in italiano.
Se guardi tra i vecchi messaggi nella Torre delle Ombre, si è parlato anche di entrambi questi argomenti
Ottimo. Parto alla ricerca di questo seguito!
Di questi racconti ambientati nel passato ce ne vorrebbero senz'altro di più...
OTTIMO non lo sapevo! vado subito a cercarlo
The Hedge Knight? The Sworn Sword?? E io dov'ero??!!??
CORRO A LEGGERLIIII !!!!!
Guarda che de "Il Cavaliere Errante Esiste anche il Fumetto
C'è qui sul sito una versione in italiano, scaricabile, di The Hedge Knight?
C'è qui sul sito una versione in italiano, scaricabile, di The Hedge Knight?
Credo proprio di no
Purtroppo il libro Legends vol 2 è ormai fuori catalogo da anni, quindi trovarlo sarebbe veramente un botta di c**o.
Il fumetto invece è uscito poco tempo fa, quindi è molto più facile procurarselo.
Graxie per le info Qhorin!
Guarda che de "Il Cavaliere Errante Esiste anche il Fumetto:smack: :figo:
il fumetto è splendido :stralol: , se lo trovate consiglio la lettura a tutti
Alla borsa del fumetto di via Lecco a Milano ce l'hanno ancora...
:stralol:
Io l'ho letto prima di cominciare i libiri e veramente bello
Io cel'ho sotto forma di fumetto, la storia è bella e le tavole ancor di più! L'ho comprato a Lucca, e anche se il prezzo nonm è stato proprio "Modico" non mi posso lamentare perchè veramente carino!
Ora si trova anche nel'antologia di Martin: I Re di Sabbia..