ciao!!! apro questa piccola e breve discussione perchè è da un pò di tempo che non leggo un libro e avei bisogno di un piccolo aiutino....
Voi cosa mi consigliate di leggere??? >)
Tormund,ti ho spostato la discussione sul Forte Orientale >) Se vuoi consigli sui libri,questo è il posto giusto
mmmh...se ti va' di inoltrarti in una saga abbastanza "impegnativa" ( almeno lo e' stata per me...) di consiglio Dune di Frank Herbert.... bellissimo
Altrimenti se non l'hai fatto, e spero tu l'abbia fatto, il Silmarillion di Tolkien...Opera Grandiosa
Vai con Gemmell, La leggenda dei Drenai o Eco del grande canto, due capolavori
Se cerchi qualcosa di nuovo tra la fantasy ti consiglio "la saga dei regni delle spine e delle ossa" di Greg Keyes. Il primo libro si chiama "il re degli alberi" e se è un pò ke non leggi mi sembra adatto! Scorrevole e divertente ma x nulla banale!
Ciao
Bry
Ti consiglio "Oceano Mare" di Alessandro Baricco, uno dei libri più belli che abbia mai letto.
Se vuoi leggere un libro impegnativo leggi "L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Milan Kundera, una via di mezzo tra il saggio filosofico e il romanzo. Bellissimo!
Se ancora non l'hai letto, ti consiglierei "I pilastri della terra" di Follett che, anche se datato, resta pur sempre un grande capolavoro.
A seguire "Sarum" di Rutherfurd, grande, grande narrazione.
Piccoli gioiellini da godersi in poco più di un'ora, i testi di Peter Tremayne sulle Inchieste di Sorella Fidelma, da "Il sudario del vescovo" a "L'astuzia del serpente", tanto per citarne due a caso.
Io invece ti consiglio Contratto con Dio di Will Eisner...
E se venite a dirmi che un fumetto non è un libro vi picchio personalmente!!!
Oceano mare e' abb impegnativo perche' barricco scrive in un modo molto particolare , resta pero' uno dei + bei libri letti.
I pilastri della terra e' stupendo e anche facile da leggere ( ti prende subito e lo divori) , se vuoi un fantasy ti consiglio di cominciare con Gemmell o Dragonlance
vai con la leggenda dei drenai!oppure l'eretico di altieri!non te ne pentirai!
Io sto leggendo la triologia dei Lungavista della Hobb......
te la consiglio.....
Qhorin
Anche se non fantasy, ti consiglio qualunque libro di Eraldo Baldini... tipo Mal'Aria, Gotico Rurale, TErra di nessuno, Faccia di Sale etc...
Concordo con OceanoMare!!
Io adoro REQUIEM di Antonio TAbucchi...geniale...
E ovvvvviamente se non l'hai mai letta "La Guida Galattica per gli Autostoppisti" di Adams...veramente SUPERlativa
Io ti consiglio l'opera omnia di Terry Brooks, che ha tenuto alta la fiaccola del fantasy in tempi tenebrosi.
Inoltre non dovrai attendere anni perchè si completi una saga!
Io ti consiglio "Il Principe" di Niccolò Machiavelli....un capolavoro..anche se non è proprio la lettura rilassante che uno vorrebbe fare la sera prima di dormire..
Se hai voglia di sbatterti in assurde ricerche di libri (più che meritevoli) ti consiglio David Gemmell... molti sono stati ripubblicati dalla fanucci, alcuni della nord rimangono di difficile reperibilità o addirittura introvabili...
In alternativa ti consiglio Neil Gaiman (Nessun dove, American Gods, Stardust, Coraline)
A questi potrei aggiungere il buon Valerio Massimo Manfredi (un bel Chimaira per iniziare alla grande).