Entra Registrati
Gradimento AFfC
M di MezzoUomo
creato il 27 gennaio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Penso che: 38 votanti
Penso che:
AFfC sia il migliore dei 4
2.6% (1 voti)
AFfC non sia né il migliore né il peggiore dei 4
21.1% (8 voti)
AFfC sia il peggiore dei 4, ma è comunque un buon libro
26.3% (10 voti)
AFfC sia il peggiore dei 4 e pur non facendo schifo mi ha deluso
5.3% (2 voti)
AFfC sia il peggiore dei 4 e faccia pure schifo
2.6% (1 voti)
Le votazioni sono chiuse
M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2006 19:02 Autore

Siccome se ne discute...

PS: io ho votato "Penso che AFfC sia il peggiore dei 4 e pur non facendo schifo mi ha deluso"

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2006 19:30

Come ho gia' detto nell'altro topic, secondo me manca del ritmo narrativo che caratterizza i primi tre libri, e quindi e' un po' sotto (ultime 200-250 pagine a parte) ma e' pur sempre un libro di transizione tra la prima e la seconda parte della saga, e il suo scopo e' arricchire l'ambientazione, approfondire le tematiche trattate da Martin riguardo alla guerra, all'ideale della cavalleria ecc. ed infine, cosa piu' importante, preparare lo scenario per le trame che verranno sviluppate nel bloco conclusivo della storia. Andando oltre giudizi superficiali tipo "non ci sono i miei personaggi preferiti" (che poi non e' neanche vero, c'e' Arya, c'e' Jaime, c'e' Victarion che promette molto bene, l'unico che manca e' Tyrion) o "non succede niente" e considerando l'economia globale della saga io penso che non si possa fare a meno di A Feast For Crows.

Poteva essere migliore, questo e' sicuro, e difatti non lo metto sullo stesso piano degli altri tre, ma Martin ha avuto i suoi problemi a scrivere questo libro e ha avuto l'onesta' di ammetterlo. Del resto nessuno e' perfetto.

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2006 20:04

È bello, è bello. Non è movimentato come gli altri tre e forse in questo senso mi è piaciuto di meno; e poi certe trame sono veramente noiose. Sto dicendo Cersei e Brienne: non è la storia in sé a essere noiosa, e a me piacciono molto i passaggi in cui si descrive l'ambientazione come quelli di Brienne. Ma sono proprio quelle due donne che mi fanno cadere la sella dal cavallo (metafora dothraki). Due persone molto ottuse.

Vi rimando all'ottima analisi di Ilyn Payne su un'altro topic (2a e 3a pagina) che mi basterebbe per promuovere il libro.

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2006 21:06

Escludo che sia il migliore dei 4, ma secondo me si inserisce nella saga: più ancora degli altri, è difficile valutare questo libro al di fuori della saga nel suo complesso.

Non tutto sta al posto giusto, ma non mi sono annoiato a leggerlo; un po' di noia affiora solo qua e là, ma questo è vero per tutti i libri (ed in particolare per ACoK), ed è ampiamente riscattato dai momenti migliori.

Dunque, io voto nè migliore né peggiore.

Z
Zarkan
Confratello
Utente
19 messaggi
Zarkan
Confratello

Z

Utente
19 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2006 12:23

Mi spiace, io non riesco a giudicarlo in base ai libri precedenti e ai libri futuri che non si sa come saranno... giudicandolo quindi in quanto prodotto finito non posso non votare per l'opzione "AFfC sia il peggiore dei 4 e faccia pure schifo"...

A
andromeda skywalker
Confratello
Utente
532 messaggi
andromeda skywalker
Confratello

A

Utente
532 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2006 13:11

L'ho letto in inglese,e' stata dura ^_^ ma a me e' piaciuto davvero ^_^ ,come gli altri,martin non ha deluso le mie aspettative... :yeah: >)

aspetto a dance with dragons per i veri colpi di scena pero'!faranno scintille!! ^_^^_^

E
Euron
Confratello
Utente
23 messaggi
Euron
Confratello

E

Utente
23 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2006 12:31

Di certo e` il meno bello dei quattro...anche perche' IMO gli altri tre eran dei capolavori...questo in ogni caso resta un buon libro...

R
Ramsay Bolton
Confratello
Utente
41 messaggi
Ramsay Bolton
Confratello

R

Utente
41 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2006 17:05

Ho già postato qualcosa sul thread dello "sfogo".

Per me, ripeto, AFFC è il migliore tra i libri di Martin.

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2006 19:33

AFfC sia il peggiore dei 4 e pur non facendo schifo mi ha deluso...

Per ora il mio giudizio è questo. magari col tempo lo rivaluterò... ;)

Ciao!

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE